Obbligazioni indicizzate inflazione Obbligazione Valore Reale con minimo garantito (1 Viewer)

se fosse possibile vorrei sapere in cosa si puo investre che sia diverso dall'obbligazione di cui abbiam parlato all'interno di questo tread
 

bluck

Forumer storico
magari acquistando uno zc di durata simile puoi fare dei giochini interessanti molto più remunerativi ...ma non sono molto ferrato su sti prodotti strutturati... :ciao:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
bluck ha scritto:
magari acquistando uno zc di durata simile puoi fare dei giochini interessanti molto più remunerativi ...ma non sono molto ferrato su sti prodotti strutturati... :ciao:


In questo caso no perché il rendimento è legato all'inflazione e non ad indici o titoli.
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
koala ha scritto:
se fosse possibile vorrei sapere in cosa si puo investre che sia diverso dall'obbligazione di cui abbiam parlato all'interno di questo tread

L'emissione non è da buttare. Ha un rendimento minimo (2.90%) che pone al riparo nelll'ipotesi in cui l'inflazione futura fosse molto bassa.

Ho visto adesso il prospetto e non è prevista la call, vale a dire il rimborso anticipato. Ottima notizia, quindi.

Il rischio del titolo sta nel fatto che la sua durata non breve lo espone al rischio-tassi, nel caso in cui ci siano attese per tassi in rialzo ma non di inflazione in rialzo.

La prima domanda, quindi, è: è stata comprata con l'obiettivo di coprirsi dal rialzo dell'inflazione?
 

Users who are viewing this thread

Alto