Obbligazioni societarie Obbligazioni ALERION Clean Power 6% 2022 - IT0005075533 (3 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Per me entrare su questi titoli, sperando di fare qlc figura per poi rivendere è assolutamente da pazzi.

Fondamentali zero. Rischio altissimo.
 

qquebec

Super Moderator
Eppure l'hanno collocata tutta ed in modo accessibile al retail chissà perchè :titanic:

Perchè in questo momento c'è fame di rendimenti. Poi non è sembrato vero a Equita (la Goldman Sachs italiana :D che MF osanna sulle colonne della sua carta riciclata :wall:) di approfittare dell'occasione per piazzare titoli sul Mot. Facendosi pagare, ovviamente

Nel 2011 questi pagliacci :party:di Equita scrivevano... "manteniamo la raccomandazione "buy" su Alerion con prezzo obiettivo a 5,70 euro" :nnoo:
 
Ultima modifica:

CEDOLONE

Forumer storico
Io ne ho presa un pizzico... società specializzata nell'energia eolica... parecchio indebitata... sono previste delle finstre di call... mi auguro che la cedola spinga in alto le quotazioni una volta a mercato...


idem , quoto e sottoscrivo : ma appena "figurato" ...for dai ball :)
 

ConteRosso

mod sanguinario
Comunque questo bond è pericoloso e non poco!. Al 30/09 i ricavi erano scesi di 6 milioni, il patrimonio netto di oltre 16, hanno bruciato 28% di equity. L'indebitamento totale era di 206 milioni (di cui 179 verso banche) a fronte di un Ebitda inferiore ai 18 milioni. hanno quindi scaricato a pioggia sul retail la quasi totalità delle passività verso le banche. Prima di farlo avevano anche studiato un rifinanziamento con gli istituzionali che evidentemente hanno detto di no. Questo bond rischia di essere un'inlkulata. A meno che si mettano a generare ricavi a tutto spiano nei prossimi anni. Il che mi pare improbabile
:titanic:

anche secondo me è un non-sense investire in un bond di una società poco solida, si cerca il bond anche per fare sonni tranquilli se si vuole il rischio si sceglie l'azione IMHO e cmq scelgo quasi esclusivamente società solide , cioè con i debiti ampiamente coperti dal cash
 

seneca

Forumer attivo
anche secondo me è un non-sense investire in un bond di una società poco solida, si cerca il bond anche per fare sonni tranquilli se si vuole il rischio si sceglie l'azione IMHO e cmq scelgo quasi esclusivamente società solide , cioè con i debiti ampiamente coperti dal cash

intanto il titolo ha aperto le contrattazioni con un buon + 1,4%
 

Users who are viewing this thread

Alto