Obbligazioni societarie Obbligazioni ALERION Clean Power 6% 2022 - IT0005075533 (2 lettori)

darkog

In Hoc Signo Vince..
Personalmente sono dentro e in discreta quantità, ma non capisco questo astio nei confronti di chi fa notare che stiamo speculando su un emittente "non di primissima scelta", mettiamola così.
Poi nessuno ha la sfera di cristallo e nessuno sa come andrà a finire, ma un invito alla prudenza ci sta sempre e comunque ... e se basta così poco ad innervosirci, forse è il caso di porci delle domande ;)
In ogni caso, nel breve la fame di rendimenti sta prevalendo ... nel lungo termine, conto di aver fatto le tende :-o

Tranquillo che é sicuramente l'ultima volta che avviso della pericolosità di un investimento.
Fondamentali pessimi, ma ognuno con i propri soldi fa ciò che gli pare.

Per ora gli è andata bene e fanno la voce grossa.

Sì sono sentiti "offesi" dalla mia frase comune: da pazzi entrare su un titolo del genere.
 

Vet

Forumer storico
Tranquillo che é sicuramente l'ultima volta che avviso della pericolosità di un investimento.
Fondamentali pessimi, ma ognuno con i propri soldi fa ciò che gli pare.

Per ora gli è andata bene e fanno la voce grossa.

Sì sono sentiti "offesi" dalla mia frase comune: da pazzi entrare su un titolo del genere.

Assolutamente no....è sempre meglio sentire diverse voci e se sono contrarie servono a farsi un idea e a valutare l' investimento da fare.....
 

NoWay

It's time to play the game
Tranquillo che é sicuramente l'ultima volta che avviso della pericolosità di un investimento.
Fondamentali pessimi, ma ognuno con i propri soldi fa ciò che gli pare.

Per ora gli è andata bene e fanno la voce grossa.

Sì sono sentiti "offesi" dalla mia frase comune: da pazzi entrare su un titolo del genere.

Apprezzo spesso i tuoi interventi e ti leggo con attenzione, ma devo dire che nel caso specifico sono tra quelli che si sono sentiti offesi dalla tua (infelice) espressione...
Un conto è dare un'opinione su un emittente (Alerion ha pessimi fondamentali... qualcuno non lo sa?) e su un bond... un conto è consigliare prudenza e ricordare la pericolosità di un investimento (sempre utile e "doveroso" in un forum pubblico).. cosa ben diversa è dare giudizi qualunquisti e frettolosi...
P.s. Anche la frase "per ora gli è andata bene e fanno la voce grossa" non è uscita proprio benissimo...
 

apaci2

Ad bestias
Apprezzo spesso i tuoi interventi e ti leggo con attenzione, ma devo dire che nel caso specifico sono tra quelli che si sono sentiti offesi dalla tua (infelice) espressione...
Un conto è dare un'opinione su un emittente (Alerion ha pessimi fondamentali... qualcuno non lo sa?) e su un bond... un conto è consigliare prudenza e ricordare la pericolosità di un investimento (sempre utile e "doveroso" in un forum pubblico).. cosa ben diversa è dare giudizi qualunquisti e frettolosi...
P.s. Anche la frase "per ora gli è andata bene e fanno la voce grossa" non è uscita proprio benissimo...

Era un'espressione qualunquista dare dei "pazzi a chi ha comprato Alerion"

non mi sembra il caso di offendersi

Dai su che avete portato a casa un po' di pagnottelle :up:
Complimenti
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Era un'espressione qualunquista dare dei "pazzi a chi ha comprato Alerion"

non mi sembra il caso di offendersi

Dai su che avete portato a casa un po' di pagnottelle :up:
Complimenti

Che devi farci; è il solito inutile moralismo all'italiana.
Non mi sembrava di aver scritto chissà quale offesa o chissà quale cosa.

Dovrebbero pure essere contenti che un paio di figure le hanno lucrate..:mmmm::mmmm:
 

qquebec

Super Moderator
Che devi farci; è il solito inutile moralismo all'italiana.
Non mi sembrava di aver scritto chissà quale offesa o chissà quale cosa.

Dovrebbero pure essere contenti che un paio di figure le hanno lucrate..:mmmm::mmmm:

Purtroppo in finanza è come il casinò. O si conosce il croupier (e tutti i suoi "trucchi") o si è un po' come dei "pazzi" a rischiare denaro. Noi ci sforziamo di leggere i bilanci, conoscere i retroscena, prevedere il mercato, ma... non basta. Ci vuole fortuna :jack:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Apprezzo spesso i tuoi interventi e ti leggo con attenzione, ma devo dire che nel caso specifico sono tra quelli che si sono sentiti offesi dalla tua (infelice) espressione...
Un conto è dare un'opinione su un emittente (Alerion ha pessimi fondamentali... qualcuno non lo sa?) e su un bond... un conto è consigliare prudenza e ricordare la pericolosità di un investimento (sempre utile e "doveroso" in un forum pubblico).. cosa ben diversa è dare giudizi qualunquisti e frettolosi...
P.s. Anche la frase "per ora gli è andata bene e fanno la voce grossa" non è uscita proprio benissimo...

Forse ho una soglia di suscettibilità più bassa della media, ma non capisco a cosa porti offendersi ;)
Siamo su un forum di finanza, non al pub tra amici. L'unica cosa che dovrebbe interessare è l'impatto che queste discussioni hanno sui nostri investimenti. L'emotività meglio tenerla fuori, sul mercato combina dei brutti scherzi... solo a dare un peso sbagliato (in bene o in male) a quello che leggiamo.
 

NoWay

It's time to play the game
Forse ho una soglia di suscettibilità più bassa della media, ma non capisco a cosa porti offendersi ;)
Siamo su un forum di finanza, non al pub tra amici. L'unica cosa che dovrebbe interessare è l'impatto che queste discussioni hanno sui nostri investimenti. L'emotività meglio tenerla fuori, sul mercato combina dei brutti scherzi... solo a dare un peso sbagliato (in bene o in male) a quello che leggiamo.

La mia opinione è che, proprio perchè si è "su un forum di finanza, non al pub tra amici", bisognerebbe limitarsi ad analizzare le varie emissioni anzichè valutare le scelte altrui (senza d'altra parte conoscerne patrimonio, percentuale investita, propensione al rischio, conoscenza/preparazione finanziaria, ecc. ecc.).
Evidentemente mi sbaglio... no problem...
 

Users who are viewing this thread

Alto