Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI (1 Viewer)

mareinburrasca

Nuovo forumer
trovo che il rendimento garantito sia interessante, se il tuo ptf e il tuo profilo ritengono l'obbl interessante prendila.

Non ho il cc in intesa , pero' la vorrei consigliare a dei miei parenti che non avrebbero problemi nel portarla a scadenza ma sicuramenete ne avrebbero per comprarla sul mercato, visto che nessun impiegato bancario consiglierebbe a delle persone anziane prodotti gia' collocati.

Sicuramente per quanto riguarda me la terro' sotto controllo aspettandola sul mercato.


E' un buon consiglio ?

Grazie a tutti.
 

SL66

oggi è un altro giorno
me l'hanno proposta in filiale intesa san paolo

la prendo a 100 in sottoscrizione...

credo che la prenderò!!!

anche a me oggi in filiale sottoscrizione a 100 entro un paio di mesi si può dare via oltr i 100 , rendimento garantito 4.40

non la sottoscrivo..:down::down: in giro c'è di meglio
 

samantaao

Forumer storico
(...)

La commissione di collocamento è pari al 3,50% del valore nominale delle obbligazioni collocate :eek:

Si riservano di quotarle al Mot. Se ci arrivano presto potrai comprarle a 96-97...

credo che negus concordi sul rendimento "onesto", ma voleva anche avvisarvi che appena verrà quotata sul mercato forse si può comprare ad un prezzo inferiore a 100 (più probabile se avvenisse in tempi brevi) in quanto appena quotate spesso i prezzi non salgono immediatamente

fono a quando non viene quotata la potete rivendere solo al prezzo che vogliono loro... ovviamente meno di 100 (questa è la mia esperinza)
prego negus di correggermi
 

piper68

I "veri" eroi...
Vedendo le quotazioni di altre obbl. a tasso fisso stesso emittente e durata , non mi sembra male anche pagando le comm. Si ha un tasso fisso ed in caso di rialzo dell'euribor la cedola viene legata ad esso piu' lo spred.

A voi la parola.

Grazie


Teoricamente se il mercato replicasse fedelmente il prodotto,si potrebbero acquistare a 96,50 sul mot....comunque sia prodotto interessante,un tasso variabile con floor,dovrebbe comunque performare bene.

Una domanda a negusneg,conosci i tempi che intercorrono per la quotazione effettiva sul mot? Thanks
 

nexvox

Forumer attivo
alla fine ho deciso di non prenderla...

ha prevalso la paura di doversene liberare in tempi brevi sotto la parità

ma sicuramente la aspetterò sul mercato!!!
 

negusneg

New Member
Teoricamente se il mercato replicasse fedelmente il prodotto,si potrebbero acquistare a 96,50 sul mot....comunque sia prodotto interessante,un tasso variabile con floor,dovrebbe comunque performare bene.

Una domanda a negusneg,conosci i tempi che intercorrono per la quotazione effettiva sul mot? Thanks

Dipende da quando la richiedono (sul prospetto c'è scritto che ne hanno facoltà, non che lo faranno sicuramente...:cool:), normalmente uno-due mesi.



x samantaao: a parte "fono" ed "esperinza" :D (ma sono errori rossi :lol:) hai fatto una sintesi perfetta di quel che volevo dire. (Oh, mi hai pregato tu di correggerti, eh? ;))
 

piper68

I "veri" eroi...
Dipende da quando la richiedono (sul prospetto c'è scritto che ne hanno facoltà, non che lo faranno sicuramente...:cool:), normalmente uno-due mesi.


Diciamo che in punta di "diritto" la "facoltà" non implica nessun obbligo,come hai evidenziato correttamente tu,nell'accezione comune,però,e spero di interpetrare bene la cosa,la richiesta di ammissione è solo una formalità burocratica da espedire una volta avvenuta il collocamento.:rolleyes:
 

businessman

Guest
ma a me ragazzi non sempre per niente male onestamente...

cominciano ad arrivare sul mercato cose un po' più interessanti finalmente :cool:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla

La commissione di collocamento è pari al 3,50% del valore nominale delle obbligazioni collocate :eek:
Si riservano di quotarle al Mot. Se ci arrivano presto potrai comprarle a 96-97...

Non è comunque detto che sia così, visto che il prezzo sarà fatto dal mercato... le già citate Enel appena quotate sono salite oltre la pari e la bazza l'ha fatta chi le ha prese in collocamento ;)
Poi, un garantito del 4,4% non è affatto male... non si parla di clausole di subordinazione, vero?
 

Users who are viewing this thread

Alto