Obbligazioni bancarie Obbligazioni Banca IMI (2 lettori)

rolis

Nuovo forumer
chiedo un favore: sono in possesso di obbligazioni ABN Amro scadenza 30/01/2011 isin 0006601469 che pagheranno la cedola appunto il 31/01 prossimo e sono indicizzate all'inflaz. nov/2007-nov/2008.
a tutto'oggi non ho ancora letto nessun comunicato riferito alla % di inflaz. del citato periodo...... avete informazioni ?
grazie
 

rosanello

Forumer attivo
chiedo un favore: sono in possesso di obbligazioni ABN Amro scadenza 30/01/2011 isin 0006601469 che pagheranno la cedola appunto il 31/01 prossimo e sono indicizzate all'inflaz. nov/2007-nov/2008.
a tutto'oggi non ho ancora letto nessun comunicato riferito alla % di inflaz. del citato periodo...... avete informazioni ?
grazie
la variazione dell'inflazione europea novembre 07 novembre 08 è stata del 2,10% quindi la cedola dovrebbe essere del 2,50%....
 

vais

Forumer storico
Paradosso; il gruppo intesa non fa acquistare la suddetta perchè rispetta la normativa dell'anno di emissione . dopo il predetto tempo si puo' comprare .
 

woolloomooloo

Forumer storico
Come anticipato ,oggi è in collocamento la 2° trance ad un tasso inferiore
euribor 6m+0,3 con floor a 4,05
per una volta aveva ragione l'impiegata .

ciao mareinburrasca,
grazie per la segnalazione, ieri ho fatto sottoscrivere questa a mia madre, poco più del 3% del suo capitale, l'obiettivo è di portarla a scadenza. è l'unica obbligazione societaria che ha in portafoglio, tutto sommato credo vada ben.
:ciao:
 

mareinburrasca

Nuovo forumer
ciao mareinburrasca,
grazie per la segnalazione, ieri ho fatto sottoscrivere questa a mia madre, poco più del 3% del suo capitale, l'obiettivo è di portarla a scadenza. è l'unica obbligazione societaria che ha in portafoglio, tutto sommato credo vada ben.
:ciao:

Vedremo come rispondera' il mercato,sicuramente per mio padre è un posteggio molto piu' tranquillo delle vario fferte ricevute.
Auguroni !
 

rosanello

Forumer attivo
Paradosso; il gruppo intesa non fa acquistare la suddetta perchè rispetta la normativa dell'anno di emissione . dopo il predetto tempo si puo' comprare .
beh che dire, siamo alle solite:down:....le banche hanno tutto l'interesse a vendere in collocamento con costi impliciti elevati....considera che 8 mesi fa questa banca imi è stata emessa a 100 e adesso è certamente un affare solo per chi la compra sul mercato...comunque con altre banche non dovresti avere problemi a prenderla(fineco ,iw,mps etc)..
 

businessman

Guest
bene sono salito pure io sul treno :up:


e ad un prezzo molto buono :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto