Obbligazioni BARCLAY (3 lettori)

500$

Forumer attivo
Questa ha di buono solo il 9% per un anno....Secondo me se si vuole comprare da tenere il tempo necessario che maturino alcune settimane di interessi e che arrivi intorno a 101...Da monitorare quotidianamente....

quindi tu dici di entrare a 100 e tenere fino a una salita a 101?? Ma perchè secondo te i tassi i alzeranno a breve..Io credo che per i prossimi mesi non si alzeranno più di tanto con tutti i casini tra grecia, banche ecc....
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
La 9%- è di gran lunga la peggiore di tutte le recenti emissioni. Buona per speculare a breve, ma ocio che come abbiamo visto oggi queste ciofeche salgono lentamente e crollano in un attimo... ;)
 

belindo

Guest
La 9%- è di gran lunga la peggiore di tutte le recenti emissioni. Buona per speculare a breve, ma ocio che come abbiamo visto oggi queste ciofeche salgono lentamente e crollano in un attimo... ;)

La BAR nuova è pessima :eek: ha anche una scadenza indecente, 2021 mentre la RBS è un 2018 anche se non ha il floor........................
Considerando che la COMBINAZIONE PERFETTA stava predendo la strada dei 102.5 ma ha avuto un crollo, io non svendo a 101.6 per salire sulla BAR che per quanto mi riguarda non penso supererà i 101.5 se paragonata alla RBS.
Cosa ne pensate del mio ragionamento?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Guarda... la Barx 9% è senza dubbio la peggiore del lotto, ma la 8volante pure non scherza.
Sono ciofeconi che tirano per l'appeal speculativo, ma che in assoluto non valgono assolutamente il prezzo a cui quotano. Per cui il rischio di farsi male e rimanere col cerino in mano è alto, una volta che il mercato perda interesse.
Personalmente, sono uscito dall'8volante... poi ovviamente nulla vieta a chi l'ha in carico a 100 di fare un altro giro e vedere come va a finire ;)
 

belindo

Guest
Guarda... la Barx 9% è senza dubbio la peggiore del lotto, ma la 8volante pure non scherza.
Sono ciofeconi che tirano per l'appeal speculativo, ma che in assoluto non valgono assolutamente il prezzo a cui quotano. Per cui il rischio di farsi male e rimanere col cerino in mano è alto, una volta che il mercato perda interesse.
Personalmente, sono uscito dall'8volante... poi ovviamente nulla vieta a chi l'ha in carico a 100 di fare un altro giro e vedere come va a finire ;)

Però la RBS a 101.5 potrebbe prendere il punto che si stava guadagnando sul mercato e quindi si potrebbe entrare anche adesso con un probabile gain;
la BAR 9%- essendo inferiore come rendimento alla RBS potrebbe arrivare a 101 max 101.5 quindi ad oggi prendere una o l'altra dovrebbe portare lo stesso guadagno in conto capitale.
Lo so che sono titoli di "panza" ma anche questo mi sembra un ragionamento di "panza" ...........cosa ne pensi?
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Personalmente, tutte le volte che compro uno di questi titoli mi sembra di comprare un candelotto di dinamite acceso :D
Per cui entro, gaino, esco. Se le cose si mettono male, stoppo.
Però non mi sentirei di dire ad un altro cosa fare... :)
 

The Beast

Rating? No grazie!
Però la RBS a 101.5 potrebbe prendere il punto che si stava guadagnando sul mercato e quindi si potrebbe entrare anche adesso con un probabile gain;
la BAR 9%- essendo inferiore come rendimento alla RBS potrebbe arrivare a 101 max 101.5 quindi ad oggi prendere una o l'altra dovrebbe portare lo stesso guadagno in conto capitale.
Lo so che sono titoli di "panza" ma anche questo mi sembra un ragionamento di "panza" ...........cosa ne pensi?


il ragionamento di "panza" è: sono estremamente simili, una sta a 101.x, l'altra viene quotata a 100.
E'meglio la seconda.
 

Users who are viewing this thread

Alto