Obbligazioni bancarie Obbligazioni BNL

• Creatore Discussione Creatore Discussione lisa
  • Data di Inizio Data di Inizio
Data occhiata frettolosa: la solita mezza "sola", per dirla alla romana.... in pratica ti danno il 2% i primi due anni ed un TV per i 3 successivi, con un massimo del 4%... sul mercato secondario, un bond con queste caratteristiche penso si prenderebbe ben sotto la pari...

Prevedono in linea teorica anche la possibilità che sia quotata su di un mercato regolamentato...

Grazie per la spiegazione, diciamo che visti i chiari di luna e la mia abilità di investimento mi accontento già di non rimetterceli tutti.
Penso di aver ripetuto al consulente "investimenti a BASSO rischio, la prego", almeno trecento volte :)

Grazie per la spiegazione, diciamo che visti i chiari di luna e la mia abilità di investimento mi accontento già di non rimetterceli tutti.
Penso di aver ripetuto al consulente "investimenti a BASSO rischio, la prego", almeno trecento volte :)

Ed è questa la nota dolente del "parco consulenti" che troviamo sulle nostre strade! Loro, non diranno MAI il miglior prodotto per il cliente, ma per la banca per cui lavorano!

E' quotata solo sul mercato interno della banca e sta a circa 99:
https://cconline.bnl.it/cconline/CC...edente.do?ACTION_TO_CALL=/ToCCOnlineAction.do

1275909482capture0706201013.09.48.gif

San Google, una volta inserito l'ISIN, dice che l'emissione è piccola ed è stato collocata per assegnazione ai richiedenti (121 mln euro ripartiti fra 2.770 assegnatari di questo titolo)... ma soprattutto, ti dà il prospetto, dal quale si può studiare (dopo pranzo...:-o) il titolo che hai comprato...

Per chi volesse dare un'occhiata prima di allora...

Data occhiata frettolosa: la solita mezza "sola", per dirla alla romana.... in pratica ti danno il 2% i primi due anni ed un TV per i 3 successivi, con un massimo del 4%... sul mercato secondario, un bond con queste caratteristiche penso si prenderebbe ben sotto la pari...

Prevedono in linea teorica anche la possibilità che sia quotata su di un mercato regolamentato...

Sono senza parole - basta fare una domanda ed ecco subito la risposta - grande forum c'è poco da dire :up:

Sono senza parole - basta fare una domanda ed ecco subito la risposta - grande forum c'è poco da dire :up:
In effetti è così... Dipende anche (forse soprattutto) dal modo in cui si pone la domanda, Lisa l'ha posta con molto garbo e questo contribuisce a muovere i neuroni nel verso giusto...;)

Ed è questa la nota dolente del "parco consulenti" che troviamo sulle nostre strade! Loro, non diranno MAI il miglior prodotto per il cliente, ma per la banca per cui lavorano!

Quello precedente era tanto carino, capivo tutto quello che diceva, e non sono mai rimasta delusa, sempre buoni consigli.
Questo nuovo invece è esaltatissimo, non so se sia una tattica per fare buona impressione sul direttore, su di me di certo non l'ha fatta.
Grazie anche a te per l'aiuto :)

Quello precedente era tanto carino, capivo tutto quello che diceva, e non sono mai rimasta delusa, sempre buoni consigli.
Questo nuovo invece è esaltatissimo, non so se sia una tattica per fare buona impressione sul direttore, su di me di certo non l'ha fatta.
Grazie anche a te per l'aiuto :)

Io avevo un amico promoter di Mediolanum, alla fine non siamo più amici perchè mentre lui diceva "nero" io rispondevo "bianco" :lol:

Oggettivamente dobbiamo dare atto che alla fine il promoter fa il suo lavoro e quindi deve per forza vendere ciò che "il suo capo" gli dice di fare ;)

Ah beh, qui, salvo andasse a gambe all'aria la banca, e non credo proprio, rischi di perdere soldi ne corri pochi, ma ne guadagnerai pochissimi in tutti i casi... diciamo che avresti potuto farli fruttare meglio ... per questo "mezza" sola... ;)

farei solo una nota
scade il 30-4-2015
se hai bisogno dei soldi prima della scadenza puoi incorrere in uno dei seguenti casi:
1. il bond non viene quotato su un mercato regolamentato e te lo rimborseranno molto probabilmente sotto 100 perdendo parte degli interessi
2. il bond viene quotato su un mercato regolamentato e se non te lo compra la banca sei costretta a vendere al prezzo di mercato che molto probabilmente sarà ancor più basso del caso 1. perchè come dice Mark l'emittente è solido ma il rendimento è una mezza sola

Obbligazione BNL IT0003809339

Sera,
non riesco a trovare la scheda descrittiva di questa bnl 15/02/12
m'aiutate,grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto