Il Messia
Nuovo forumer
Ciao ragazzi premetto che attualmente ho un conto in posta normale (Bancoposta) e che vorrei cambiarlo dato i costi che voi ben sapete piu di me (30.99 € spese tenuta conto + 10 € carta postamat + 34.20 € imposta di bollo) 75.19 €.
Le mie esigenze primarie sono:
1-Prelevare ovunque (in Italia) a costo possibilmente 0 €;
Preferirei il conto genius ricaricabile poiche sebbene sia con un canone mensile di 5 € riuscirei a scontare 4 € (3+1 - saldo medio mensile di 5000 € + accredito stipendio o bonificon in entrata) e in particolare avrei 24 righe di scrittura gratuite l'anno che sebbene anche se ora la posta la uso solo per le cose sopra indicate, non si sa mai di avere bisogno di un'operatore e comunque si ha una maggiore sicurezza rispetto alle banche on line.
Inoltre volevo sapere cortesemente.
Avevo anche pensato avendo il conto deposito di che banca di fare o il conto tascabile oppure il conto corrente con che banca ma ci ho ripensato per due semplici motivi:

Chiedo aiuto a voi
e 
Le mie esigenze primarie sono:
1-Prelevare ovunque (in Italia) a costo possibilmente 0 €;
- mi sono rotto di andare al postamat e trovare molto spesso il terminale fuori uso, allo sportello neanche a parlarne e pagare le commissioni se vado a prelevare da un'atm delle banche. E qui ho notato che con il conto bnl revolution si possono prelevare da tutti gli sportelli (di tutte le banche) in italia a 0 € mentre con genius ricaricabile unicredit prelievi gratuiti presso i suoi sportelli e gratuiti negli altri sportelli (delle altre banche) pero nei comuni dove non vi e la filiale unicredit senno 2 € (e a me andrebbe anche bene entrambe perche dove abito e lavoro non ci sono filiali di nessuna delle 2 tranne in un posto dove 'e l'unicredit)
- sono possessore di un conto deposito che banca e utilizzo i bonifici per trasferire il denaro su quel conto e in posta mi costano la bellezza di 2.5 € l'uno oltre ovviamente alle code e perdite di tempo. Ho letto che bnl revolution permette via internet bonifici in italia a costo 0 € mentre unicredit sempre via internet 1.00 € in filiale, be non ne parliamo neanche! 3 - 4 € entrambe le banche
- sono possessore di telepass e attualmente con il Bancoposta ho l'addebito trimestrale a costo commissioni 0 € e non mi e chiaro come funziona con entrambe le banche (bnl e unicredit) l'addebito del telepass (quanto costa - e gratuito?)
Preferirei il conto genius ricaricabile poiche sebbene sia con un canone mensile di 5 € riuscirei a scontare 4 € (3+1 - saldo medio mensile di 5000 € + accredito stipendio o bonificon in entrata) e in particolare avrei 24 righe di scrittura gratuite l'anno che sebbene anche se ora la posta la uso solo per le cose sopra indicate, non si sa mai di avere bisogno di un'operatore e comunque si ha una maggiore sicurezza rispetto alle banche on line.
Inoltre volevo sapere cortesemente.
- se io volessi prelevare in filiale, richiedere assegni e sono nelle 24 righe di scrittura gratuite all'anno (parlo di unicredit) se ho commissioni a mio carico o meno (sia per la riga di scrittura sia per il prelievo) perche ho letto sui fogli informativi che se prelevo allo sportello pago dai 3 agli 80 € in relazione alla somma che prelevo.
- Con bnl revolution pagherei 6.90 di canone mensile solo il mese ove faccio operazioni in filiale (ma se vado in filiale a prelevare o richiedere assegni pago lo stesso?)
Avevo anche pensato avendo il conto deposito di che banca di fare o il conto tascabile oppure il conto corrente con che banca ma ci ho ripensato per due semplici motivi:
- i codici di accesso sono uguali sia per il conto deposito che per il conto corrente e la mia paura e che malauguratamente qualcuno si impossessa dei codici mi sposta le mie finanze dal conto deposito al conto corrente e poi preleva;
- il generatore di codici che ognuno chiama un po come vuole (io la chiamo grezzamente "la chiavetta") che offre sia bnl sia unicredit, invece che banca utilizza ancora i codici combinazione.
- La sicurezza di avere una filiale fisica su cui rivolgersi per problemi.

Chiedo aiuto a voi