Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

A Bovespa fechou com o seu principal índice no vermelho nesta terça-feira, na volta do feriado paulistano, pressionado por ajustes a quedas de ADRs brasileiros na véspera, principalmente o recuo das ações da Petrobras, apesar da trégua do petróleo.

Também pesou o tombo de JBS, após denúncia contra executivos da holding por crime contra o sistema financeiro.

O Ibovespa caiu 1,4 por cento, a 37.497 pontos, renovando mínima desde 9 de março de 2009.

Bovespa renova mínima desde 2009 com fraqueza de Petrobras e tombo de JBS | Negócios | Reuters

O dólar fechou em queda em relação ao real nesta terça-feira, com a recuperação dos preços do petróleo trazendo algum alívio ao humor nos mercados globais após dias de intensa preocupação.

O dólar recuou 0,78 por cento, a 4,0700 reais na venda, após atingir 4,0520 reais na mínima da sessão.

"A volatilidade nos preços do petróleo continua sendo o principal fator influenciando o desempenho do câmbio no mundo", disse o estrategista do Scotiabank para a América Latina Eduardo Suarez.

Dólar recua 0,78% em relação ao real com recuperação do petróleo | Negócios | Reuters

Buoni spunti ci arrivano dal Brasil 37, in recupero nelle ultime sessioni.
Ieri sera sui mercati oltreoceano, prezzi indicativi in aumento a 90,35 da 88,25.

Fra Vale (con le ultime notizie è diventata la più remunerativa), Petrobras e sovrani non mancano occasioni in brasile peccato che il cambio sia un pò sfavorevole,ma non si può avere tutto

Trans, vedo che segui il Brasile :up:.
Anche a te non piace il lusitano? :lol:.

Non c'è paragone tra carioca o baiano, e lusitano :D

Oltre a componenti "sentimentali", che mi hanno fatto conoscere il Brasile durante i miei anni da capoerista, direi che, nonostante il declino degli ultimi tempi, non c'è paragone a livello economico.

Anzi, meno male che molti titoli che mi interessano (Braskem in primis, ma anche Odebrecht in ottica speculativa) hanno tagli da 100 o 200k, sennò sovrappeserei ulteriormente il mio ptf verso carta brasiliana.

Oltre a componenti "sentimentali", che mi hanno fatto conoscere il Brasile durante i miei anni da capoerista, direi che, nonostante il declino degli ultimi tempi, non c'è paragone a livello economico.

Anzi, meno male che molti titoli che mi interessano (Braskem in primis, ma anche Odebrecht in ottica speculativa) hanno tagli da 100 o 200k, sennò sovrappeserei ulteriormente il mio ptf verso carta brasiliana.

Il taglio di molti corporate tiene lontano ... ma il Brasile è una buona carta da giocare, specie a questi livelli.

Visto che segui molto da vicino il Brasile, hai qualche titolo con tagli "umani" diverso dai sovrani, petrobras o vale?
Grazie

Se a qualcuno interessa, in area latinoamerica vi segnalo il perdurante calo dei titoli di stato di El Salvador

Börse Frankfurt (Frankfurt Stock Exchange): Stock market quotes, charts and news

purtroppo mi pare sia in black list.
Il paese sta avendo grossi problemi a causa della zika

Users who are viewing this thread

Back
Alto