Buongiorno a tutti.
"Una priorità assoluta dell'Impero of Chaos è quello di prevenire l'emergere di potenze regionali alimentati da abbondanti risorse naturali, dal petrolio ai minerali strategici. Brasile si inserisce il disegno di legge ampiamente. Washington, naturalmente, si sente autorizzato a "difendere" queste risorse. Da qui la necessità di annullare non solo le associazioni di integrazione regionale, come il Mercosur e UNASUR, ma la maggior parte di tutta la portata globale dei BRICS.
Petrobras ha usato per essere una società statale molto efficiente che poi raddoppiato come l'unico operatore delle più grandi riserve di petrolio scoperti nel 21 ° secolo fino ad ora; i depositi pre-sale. Prima di diventare il bersaglio di una massiccia speculazione attacco, giudiziario e dei media, Petrobras utilizzato per rappresentare il 10% degli investimenti e il 18% del PIL brasiliano.
Petrobras ha trovato i depositi pre-sale in base alla sua propria ricerca e l'innovazione tecnologica applicata ad esplorare petrolio in acque profonde - con nessun input estera di sorta. La bellezza è che non c'è alcun rischio; se si punta in questo strato pre-sale, sei destinato a trovare il petrolio. Nessuna azienda sul pianeta sarebbe consegnare questo oltre al concorso.
Eppure un noto destra opposizione verme promesso Chevron nel 2014 per consegnare lo sfruttamento di pre-sale per lo più a Big Oil. L'opposizione di destra è occupato alterare il regime giuridico di pre-sale; è già stato approvato in Senato. E Rousseff è docilmente andando per esso. Coppia al fatto che il governo di Rousseff ha fatto assolutamente nulla per riacquistare Petrobras magazzino - la cui caduta vertiginosa è stato abilmente progettato dai soliti noti.
Lo smantellamento meticolosa di Petrobras, Big Oil eventualmente trarre profitto dai depositi pre-sale, mantenendo sotto controllo proiezione di potenza globale del Brasile, tutto questo gioca magnificamente agli interessi dell'Impero del Caos. Geopoliticamente, questo va ben oltre il blitz di Hollywood e l'inchiesta Car Wash.
Non è un caso che tre grandi nazioni BRICS sono simultaneamente sotto attacco - su una miriade di livelli: Russia, Cina e Brasile. La strategia concertata dai Maestri dell'Universo che dettano le regole del Wall Street / asse Beltway è quello di minare con tutti i mezzi sforzo collettivo BRICS per produrre una valida alternativa al sistema globale economico / finanziario, che per il momento è sottoposto a casinò capitalismo. E 'improbabile Lula, da lui stesso, sarà in grado di fermarli. "
The Brazilian 'Earthquake' & The Empire Of Chaos | Zero Hedge
"Il brasiliano 'terremoto' & The Empire Of Chaos"