tommy271
Forumer storico
18:55Brasile può vendere una quota significativa di stranieri Petrobras
Interfax
Il governo del Brasile si prepara a vendere una gran parte delle risorse petrolifere della società statale Petroleo Brasileiro (Petrobras) per gli investitori stranieri come parte di un piano di emergenza per migliorare la situazione con le finanze del paese. Tra cui possono essere venduti a pacchetto statale di azioni della società, ha detto la pubblicazione Interfax globali di gas naturale giornaliera fonte informata in Brasile.
autorità brasiliane stanno preparando un roadshow per introdurre una varietà di beni dello Stato per gli investitori stranieri. Questi includono una grande parte del gruppo di Petrobras, che distribuisce il carburante, la compagnia elettrica Eletrobras Furnas e un certo numero di stabilimenti di proprietà dell'operatore aeroportuale Infraero.
Due fonti hanno detto all'agenzia di stampa che il governo può vendere una parte delle azioni di proprietà statale Petrobras, tuttavia, rimane l'azionista di controllo.
Attualmente, il Brasile è detiene direttamente il 50,3% delle azioni ordinarie della compagnia petrolifera, secondo i dati pubblicati sul sito web Petrobras. Un altro 10% attraverso il governo controlla brasiliano Development Bank. Circa il 19% è scambiato sotto forma di ADR sulle borse statunitensi
Si preparano per un road show ... annunciato l'altro giorno.