Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

* Real brasileño cae 4,05 unidades por dólar, su nivel más bajo en la historia

* BRASIL; Real acumula 4 jornada seguidas de devaluación respecto al dólar y se ubica en su menor nivel desde q salio publico hace 2 décadas.

* BRASIL: Déficit en cuenta corriente disminuye en agosto ubicándose en $2.147 millones, un dato mejor al que se esperaba

Qui mi sa che l'unica è un rapido cambio di governo...

Cotizaciones de las monedas latinas frente al dólar estadounidense

Países Moneda Precios Variación ---------------------------------------------

BOLIVIA Boliviano 6,96 ( 0,00 %)

BRASIL Real 4,055 (-1,83 %)

COLOMBIA Peso 3.066,90 (-2,15 %)

COSTA RICA Colón 539,89 ( 0,00 %)

CUBA Peso/CUC 1,00 (controlado)

CHILE Peso 697,50 (-1,82 %)

EL SALVADOR Colón 8,75 ( 0,00 %)

GUATEMALA Quetzal 7,64 ( 0,00 %)

HONDURAS Lempira 22,12 (-0,04 %)

MÉXICO Peso 16,87 (-0,95 %)

NICARAGUA Córdoba 27,55 ( 0,00 %)

PARAGUAY Guaraní 5.541 (-0,27 %)

PERÚ Sol 3,225 (-0,62 %)

R.DOMINICANA Peso 45,24 (+0,04 %)

URUGUAY Peso 29,25 (-0,17 %)

VENEZUELA Bolívar Fuerte 6,30 (controlado)

(La moneda de Ecuador y Panamá es el dólar estadounidense).

Come ho detto nei giorni precedenti, dubito che tutto sia da addossare alla Dilma ... credo sia un pretesto.

Forse è solo finito un ciclo durato dieci anni.

Può essere, però credo che l'imperativo sia non arrivare in queste considizioni alle Olimpiadi dell'anno prossimo...

Può essere, però credo che l'imperativo sia non arrivare in queste considizioni alle Olimpiadi dell'anno prossimo...

La Dilma può essere il parafulmine su cui scaricare le tensioni.
E' probabile venga data in pasto all'opinione pubblica.

Per il momento, tramite Levy, ha dato il via ad una manovra di correzione sui bilanci.
Ho qualche perplessità sulla riuscita dell'operazione.

Resta il fatto positivo, del calo del deficit dei conti correnti.
Un buon segnale, ma dovrebbe essere analizzato meglio (non l'ho fatto). A naso direi che è complice la recessione ...

Il Petrobras 25 si prende praticamente allo stesso prezzo di Bes vida sui 66...:eek: e ha cedola di 4,75 oltre ad essere senior
Discesa continua...mah...che fallisca petrobras ?
Non so proprio decidermi , non so su cosa basarmi.
Che fallisca Petrobras quando fra un anno ci solo le Olimpiadi (considerazione altamente tecnica...) non riesco proprio a immaginarlo

Il Petrobras 25 si prende praticamente allo stesso prezzo di Bes vida sui 66...:eek: e ha cedola di 4,75 oltre ad essere senior
Che fallisca Petrobras quando fra un anno ci solo le Olimpiadi (considerazione altamente tecnica...) non riesco proprio a immaginarlo

Diciamo che i problemi per Petrobras saranno quando dovrà rollare il debito in scadenza ... in valuta estera.
E non è poco.

Al momento resta la strada della cessione di asset.

su petrobras hai in più anche il rischio cambio.
Effettivamente sono anche io indeciso se entrare sul petrobras 23 adesso o se convenga spettare per prendere a prezzi più bassi. Visto che la 23 ha taglio 2000 permette di entrare progressivamente con iniziale limitata esposizione.
Faccio anche la riflessione che se mi aspetto di prendere i titoli petrobras 23 più bassi, significa 50 o 40, ovvero situazione di concreto rischio default e in tal caso anche 50 potrebbe essere un prezzo non remunerativo in caso di ristrutturazione.
Oppure vendono un pò di asset e sale un pò il petrolio e tirano una boccata d'aria e tutto risale come spesso succede.

Ultima modifica:
su petrobras hai in più anche il rischio cambio.
Effettivamente sono anche io indeciso se entrare sul petrobras 23 adesso o se convenga spettare per prendere a prezzi più bassi. Visto che la 23 ha taglio 2000 permette di entrare progressivamente con iniziale limitata esposizione.
Faccio anche la riflessione che se mi aspetto di prendere i titoli petrobras 23 più bassi, significa 50 o 40, ovvero situazione di concreto rischio default e in tal caso anche 50 potrebbe essere un prezzo non remunerativo in caso di ristrutturazione.
Oppure vendono un pò di asset e sale un pò il petrolio e tirano una boccata d'aria e tutto risale come spesso succede.

La scommessa - ai prezzi attuali - direi che è questa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto