Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

Cotizaciones de las monedas latinas frente al dólar estadounidense

Países Moneda Precios Variación

ARGENTINA Peso 9,56 ( 0,00 %)

BOLIVIA Boliviano 6,96 ( 0,00 %)

BRASIL Real 3,773 (+2,27 %)

COLOMBIA Peso 2.825,58 (+2,52 %)

COSTA RICA Colón 540,42 ( 0,00 %)

CUBA Peso/CUC 1,00 (controlado)

CHILE Peso 688,80 (+0,53 %)

EL SALVADOR Colón 8,75 ( 0,00 %)

GUATEMALA Quetzal 7,65 (+0,13 %)

HONDURAS Lempira 22,23 ( 0,00 %)

MÉXICO Peso 16,41 (+0,61 %)

NICARAGUA Córdoba 27,71 (-0,04 %)

PARAGUAY Guaraní 5.580 (+0,46 %)

PERÚ Sol 3,300 (-0,15 %)

R.DOMINICANA Peso 45,44 (-0,04 %)

URUGUAY Peso 29,80 (+0,17 %)

Una huelga que comenzó el domingo en la estatal brasileña Petrobras redujo el lunes la producción de crudo de la empresa en 273.000 barriles, o cerca de un 13 por ciento, dijo el martes la compañía en un documento presentado ante el regulador del sector.

Petrobras dijo que estimó que la producción de crudo mostraría el martes una baja de un 8,5 por ciento y la de gas natural disminuiría en un 13 por ciento respecto a los niveles del día anterior al inicio de la huelga.

Huelga en sector petrolero de Brasil reduce producción en 13 pct: Petrobras | Reuters

Cattiva notizia ... ieri ha contribuito alla salita dei prezzi dell'oil.

El índice referencial de la Bolsa de Sao Paulo, el Bovespa, cerró con un alza de un 4,76 por ciento a 48.053 puntos. El volumen de negocios fue de 8.900 millones de reales, por encima de la media del año de 6,850 millones.

* En tanto, el real se apreció un 2,39 por ciento, su mayor alza diaria en más de un mes, para cerrar en 3,7705 unidades por dólar la venta.

Bolsa de Brasil sube impulsada por apetito riesgo, real se aprecia con fuerza | Reuters

Ho visto l'azionario Petrobras che ieri ha fatto un balzo di circa il 10% ma non ho trovato notizie... Qualcuno potrebbe gentilmente aggiornarmi? Grazie

Ho visto l'azionario Petrobras che ieri ha fatto un balzo di circa il 10% ma non ho trovato notizie... Qualcuno potrebbe gentilmente aggiornarmi? Grazie

Ieri c'è stato un bel rimbalzo su tutta la borsa di San Paolo.

Da Petrobras le news che mi arrivano son sempre negative. Però c'è aria di aumento dei prezzi sull'oil, questo insieme a buoni rendimenti offerti potrebbero invitare all'acquisto da parte di fondi speculativi.

Grazie ma la rassegna stampa mia di ieri era questa:
- Auto: -36,41% a/a immatricolazioni ottobre Brasile (Fenabrave)
- Petrobras: scioperi bloccano 13% produzione totale in Brasile
- Il Brasile non mostra alcun segnale di vita, tanto che gli economisti hanno tagliato ancora una volta il loro outlook sulla performance economica di quest'anno e del prossimo.

Per cui continuo a non capire ma va bene così!

Grazie ma la rassegna stampa mia di ieri era questa:
- Auto: -36,41% a/a immatricolazioni ottobre Brasile (Fenabrave)
- Petrobras: scioperi bloccano 13% produzione totale in Brasile
- Il Brasile non mostra alcun segnale di vita, tanto che gli economisti hanno tagliato ancora una volta il loro outlook sulla performance economica di quest'anno e del prossimo.

Per cui continuo a non capire ma va bene così!

Leggi qui ... El mercado había previsto un superávit de 1.160 millones de dólares. En septiembre, el país había reportado un superávit comercial de 2.940 millones de dólares.

Per il momento le imprese del Brasile rispondono bene, con uno sforzo che va verso un aumento della produzione destinata all'export (anche se aumenta il solo tonnellaggio, grazie alla svalutazione del real).

In sostanza un film già visto, import in calo (per via della recessione) e avvio del riequilibrio della bilancia commerciale.

Quest'anno il PIL (probabilmente) sarà ancora rivisto in calo rispetto alle previsioni.
Il 2016 sarà ancora un anno di recessione.
Le attenzioni sono puntate sul 2017.

Tutto questo è quanto già "scontato" dai mercati.

Users who are viewing this thread

Back
Alto