Titoli di Stato paesi-emergenti Obbligazioni Brasile e Petrobras

concordo...tutto sta ad entrare a prezzi interessanti...su scadenze così lunghe però okkio al fattore duration negli USA...se iniziano nel 2015 ad alzare i tassi si rischia di restare fortemente impigliati

mi dispiace.... ma ..... SEMPRE quella che costa meno.....

MENO..... volatile comunque.....
PIU' PROTETTIVA......... comunque

:-o

*Petrobras: Rousseff, scandalo tangenti potrebbe cambiare Paese

SAN PAOLO (MF-DJ)--Lo scandalo per tangenti che sta interessando Petrobras potrebbe cambiare per sempre il Brasile.

Ad affermarlo e' stato il presidente dello stato sudamericano Dilma Rousseff, in occasione del G20 di Brisbane, in Australia.

"Potrebbe cambiare il Paese nel senso che porrà fine all'impunità. Questa e' per me la principale caratteristica dell'indagine in corso", ha affermato il presidente del Brasile, poche ore dopo una serie di arresti effettuati dalla polizia federale tra ex funzionari della società petrolifera e rappresentanti di alcune delle maggiori aziende di costruzione brasiliane.

La Rousseff e' sotto crescente pressione politica perche' da alcune testimonianze e' emerso che parte dei soldi delle tangenti pagate da alcuni imprenditori per assicurarsi contratti con Petrobras e' stata veicolata verso il Partito dei Lavoratori del presidente e i suoi alleati.

Rousseff ha negato di essere a conoscenza del complesso sistema di tangenti e ha promesso un'indagine approfondita.

PETROBRAS
secondo voi e' possibile immaginare un default di una simile societa' ?

... o dobbiamo considerarla...... intoccabile..... da questo punto di vista...

mi sa che questa scende ancora.......

- arresti non terminati
- indagini non terminate
- bilanci che non si sa quando usciranno

il mercato vivrà ancora momenti di assoluta incertezza....

questa mattina ho venduto un po di senior mps che avevo preso come parcheggio per prendere ora una petrobras lunga.... ma a questo punto ho desistito....

vedremo più avanti.... la compagnia è immensa... ed è troppo importante per il Governo .... per pensare... al peggio....

ma......mi sono fatto l'idea la fase di debolezza ..... perdurerà.....

ho deciso facendomi questa domanda :

- oltre alle motivazioni in premessa il petrolio è in un BUCO....

perchè petrobras... dovrebbe risalire nel breve..... ? -

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto