yellow

Forumer attivo
sulla convertibile invece tre candele rosse consecutive dopo il max a 86 , hanno qualcosa a che fare col deterioramente generale del mondo bond

Premesso che sono in conflitto di interessi,
essendo possessore di un discreto quantitativo Obb.CV Beni Stabili,
acquistate negli ultimi tempi dopo lunga documentazione,
e che " del doman non v'è certezza ",
ritengo che da tempo ( ma non sono il solo ) qualche grosso investitore estero, avendo necessità di cash ( chi non ne ha di questi tempi ? ),
stia smantellando la posizione da almeno 2 mesi.

I volumi ENORMI ed il Taglio delle singole pezzature in vendita
sembrano confermare tale " supposizione "

Inoltre l'emissione obbligazionaria Convertibile B.S " rimasta "
è ridicola nella sua entità ( 299 MLN )
rispetto alla mole del Gruppo,
che " non avendo problemi di liquidità " ha acquistato e continua ad acquistare ( buyback ) ogni settimana consistenti tranches di azioni;)
 

woolloomooloo

Forumer storico
ritengo che da tempo ( ma non sono il solo ) qualche grosso investitore estero, avendo necessità di cash ( chi non ne ha di questi tempi ? ),
stia smantellando la posizione da almeno 2 mesi.

I volumi ENORMI ed il Taglio delle singole pezzature in vendita
sembrano confermare tale " supposizione "

ciao yellow,
interessante considerazione, però se qualcuno vende le grosse pezzature di CV, qualcun altro le starà comprando , no ? chi potrebbe essere ? qualcuno qualche post fa ha scritto che potrebbe essere un fondo basato sulle convertibili .. plausibile?
 

yellow

Forumer attivo
...... dovrebbero essere entrati in azione/operativi
alcuni " nuovi fondi " che hanno come mission
investimenti su Obb.ni Convertibili.

Dovrebbero essere inglesi e sono stati costituiti 2/3 mesi fa circa.

Cito a memoria, ma la sostanza è questa.

Quanto alle vendite corpose che si vedono da qualche mese ( 2/3 )
l'ipotesi rimane quella di investitori USA che devono uscire per fare cash
probabilmente.
Ma stiamo parlando di ipotesi/supposizioni.
:)
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
:up: alludi ai merikani , guarda io ho qualche perplessità che siano ancora loro i maggiori venditori , quello che dovevano vendere a forza secondo me l'hanno già fatto fuori da tempo
gli altri fondi esteri che erano focalizzati sulle convertibili e che hanno dovuto liquidare l'hanno già fatto , da qui l'ultima sparata
cmq facessero quello che vogliono , per conto mio quasi ci spero che la riportino a rendimenti maggiori del 10% (le ultime parole famose) , credo che la maggior parte di noi pensi a portarle fino alla prossimità della scadenza ... a meno di gradevoli sorprese anticipate:jack:
 

negusneg

New Member
:up: alludi ai merikani , guarda io ho qualche perplessità che siano ancora loro i maggiori venditori , quello che dovevano vendere a forza secondo me l'hanno già fatto fuori da tempo
gli altri fondi esteri che erano focalizzati sulle convertibili e che hanno dovuto liquidare l'hanno già fatto , da qui l'ultima sparata
cmq facessero quello che vogliono , per conto mio quasi ci spero che la riportino a rendimenti maggiori del 10% (le ultime parole famose) , credo che la maggior parte di noi pensi a portarle fino alla prossimità della scadenza ... a meno di gradevoli sorprese anticipate:jack:

Concordo. Ormai non vanno più viste come convertibili, ma a questi prezzi rimangono una delle migliori corporate in circolazione. :up:
 

lollofanki

fumorer
Premesso che sono in conflitto di interessi,
essendo possessore di un discreto quantitativo Obb.CV Beni Stabili,
acquistate negli ultimi tempi dopo lunga documentazione,
e che " del doman non v'è certezza ",
ritengo che da tempo ( ma non sono il solo ) qualche grosso investitore estero, avendo necessità di cash ( chi non ne ha di questi tempi ? ),
stia smantellando la posizione da almeno 2 mesi.

I volumi ENORMI ed il Taglio delle singole pezzature in vendita
sembrano confermare tale " supposizione "

Inoltre l'emissione obbligazionaria Convertibile B.S " rimasta "
è ridicola nella sua entità ( 299 MLN )
rispetto alla mole del Gruppo,
che " non avendo problemi di liquidità " ha acquistato e continua ad acquistare ( buyback ) ogni settimana consistenti tranches di azioni;)
Beni Stabili acquista E 40 milioni di titoli obbligazionari IMSER
23 gennaio 2009 - Beni Stabili annuncia
che nel corso del mese di gennaio ha acquistato titoli
obbligazionari della classe B2 emessi da Imser Securitization 2 srl -- società veicolo e parte
dell'operazione di cartolarizzazione effettuata su un portafoglio di immobili affittati a Telecom
Italia
- per un ammontare nominale di E 40.0 milioni, al prezzo di circa E 21.5 milioni, escluso il rateo di
interesse maturato. Dall'operazione è scaturita una plusvalenza contabile pari a circa E 17.0
milioni, relativa al minor prezzo pagato
rispetto al debito consolidato, che verrà rilevata nei conti
del primo trimestre 2009.

Per ulteriori informazioni:
Barbara Pivetta, Investor Relations Beni Stabili SpA

e si sono propio in difficoltà.........
c'era qualcuno che voleva smoblizzare e l'hanno accontentato
alle loro condizioni.
chi puo muoversi con libertà di liquidi in questo periodo non ha certo problemi
e probabilmente è la stessa libertà utilizzata da mesi sulla cv
 

onik

Forumer attivo
bim-veneto banca (articolo di settimana scorsa)

ciao
 

Allegati

  • 2009-01-17_BIM_VenetoBanca.bmp
    906,3 KB · Visite: 516

onik

Forumer attivo
a2a plus25 (sabato 24 gen)

ciao

2009-01-24_Plus_CV_a2a.jpg
 

negusneg

New Member
Segnalo a tutti i possessori di BNSCV il paginone del Sole 24 Ore di oggi dedicato a Beni Stabili.

Purtroppo ho dei problemi con il PC di casa e quindi non posso scansionarlo.

Fra le notizie positive viene confermato un rapporto fra debiti e assets al 49,60% (fra i più bassi del settore), mentre persino quelle negative (per gli azionisti) sono in realtà di conforto per i possessori di convertibili, come il giudizio reduce di Kepler, giustificato dal fatto che "è focalizzata solo sulla riduzione del debito".

Nel complesso nessuna nuova notizia di particolare rilevanza, ma viene confermata la solidità patrimoniale, la qualità degli asset, dei tenants e del management, pur in un contesto oggettivamente difficile.

:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto