onik

Forumer attivo
Tranquilli, è che a IWBank non sono mai stati dei fulmini :D

E' arrivato tutto, vedrete che fra poco lo riuscite a vedere.

Fra l'altro, io ne ho davvero poche, richieste da una cliente che, come dice fabbro, non distingue le pere dai limoni. :D Le ho chiesto se era veramente convinta, mi ha detto che gliele ha consigliate un nipote che è dirigente della banca, sostenendo che sta andando alla grande :cool:

Ma se ha strappato un buon prezzo dei diritti e magari vende presto alla fine non dovrebbe fare un cattivo affare.

La fortuna dei principianti :).
 

rivetto

Forumer attivo
Una domanda per gli esperti di obbligazioni convertibili:

ma qualcuno di voi compra CAPE LIVE o ARKIMEDIA...??

Diciamo uno come " THE KING OF CONVERTIBLE BOND " (fabbro)... le compra o non si fida degli emittenti? :D :D

ciao
ironblade79


ciao, in merito alle convertibili citate:
io avevo comprato le ARKIMEDICA a 90 prezzo che è rimasto tale per un bel po di tempo e dove vi era un venditore deciso,
poi a seguito di un articolo positivo sul rendimento, pubblicato da Borsa e Finanza, sono state assorbite dal mercato tutte le quantità in lettera e la quotazione è salita di oltre il 10 percento;
io a circa 98 sono uscito e nello stesso periodo avevo sottoscritto e comprato la obbligazione Cape Live: 89.30-90,00;
pensavo in una performance simile ma sono ancora adesso ad attenderla.

Ad oggi, su Cape Live sono presenti venditori con quantità rilevanti che servono tutto quello che viene posto in acquisto sopra 90 (per adesso), prima o poi anch'essi finiranno di vendere (spero).
Un saluto.
 

porchetto

la casa non fallisce
" the king of convertible bond "

Una richiesta visto l'imminente ADC Unicredit se ne parlerà qui (magari un pò OT ma è il 3d di elezione del KING) oppure in nostro aprirà un 3d specifico?

ne approfitto per segnalare anceh l'andamento della BNS azione ceh stia succedendo qualcosa :-? chi sa può parlare?
 

fabbro

Forumer storico
Creval, offerta bond convertibile chiusa con adesioni al 99,3%
null.gif
Reuters - 04/01/2010 13:11:22
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO, 4 gennaio (Reuters) - Credito Valtellinese ha chiuso l'offerta di obbligazioni convertibili in azioni ordinarie con warrant abbinati con sottoscrizione pari al 99,3% per un controvalore di poco più di 620 milioni di euro.

I diritti di opzione non sottoscritti saranno offerti in borsa secondo tempi e modalità che saranno successivamente comunicati, spiega una nota ricordando che il global coordinator Mediobanca si è comunque impegnata a sottoscrivere la parte di offerta eventualmente inoptata.

L'offerta prevede l'emissione fino a 8,3 milioni di obbligazioni convertibili da assegnare in opzione ogni 25 azioni ordinarie possedute. A ciascuna obbligazione sono abbinati 4 warrant 2010 e 5 warrant 2014.

Le obbligazioni convertibili e i warrant saranno negoziati in borsa sul Mta dal 7 gennaio.

Speravo ---egoisticamente per incrementare ---in un più alto inoptato ma la opera di proselitismo tra i correntisti/azionisti/soci CREVAL ha avuto successo .Anche se il 99,99% di questi avrà comprato ,come si suol dire ,a scatola chiusa, perchè vorrei chieder loro chi ha capito questo bond e i warrant . E sottoscrivere addirittura a scatola chiusa un qualche cosa di una banca dove ci stai perdendo soldi (credo che il 90-95% degli azionisti creval sia oggi in rosso) è indice che la banca i suoi azionisti sa come prenderli. .Questa è la vera forza delle popolari da alcuni chiamata radicamento sul territorio .
 

fabbro

Forumer storico
Una domanda per gli esperti di obbligazioni convertibili:

ma qualcuno di voi compra CAPE LIVE o ARKIMEDIA...??

Diciamo uno come " THE KING OF CONVERTIBLE BOND " (fabbro)... le compra o non si fida degli emittenti? :D :D

ciao
ironblade79

Delle non facente parti della triade che oggi ---con CRG CV , UBI e creval--- è diventata un esagono e probabilmente diverrà ---dopo la BPER, la BP e la CRG nuove--- un .....ennagono , ho avuto solo SNIA cv immediatamente post l'aumento che le diede origne, a lei e ai suoi warrant . Poi le snia cv le ripresi ma solo per arbitraggio anzi feci io il massimo storico in acquisto ma guadagnando ugualmente vendendo l'azione snia contemporaneamente .
Ma non mi scordo della VAS CV che mi vide suo ottimo sottoscrittore allo inizio della sua vita a sotto i 102 ,ahimè vendute troppo presto e se non erro anche sulla Vittoria CV feci io il massimo storico in acquisto, anche qui però in un felice arbitraggio con l'azione . E non mi dimentico della BPE12 presa anche questa coi diritti anche se non tante ,mentre tante BP10 ho avuto ,ma assai di più di Lodi 2003 e soprattutto BPE 2008.
Delle restanti cv oggi in vita(la telecom cv da poco scaduta la ebbi anche quando si chiamava olivetti e pure dopo ) ,mai preso un € .
 

storm

Forumer storico
Delle non facente parti della triade che oggi ---con CRG CV , UBI e creval--- è diventata un esagono e probabilmente diverrà ---dopo la BPER, la BP e la CRG nuove--- un .....ennagono , ho avuto solo SNIA cv immediatamente post l'aumento che le diede origne, a lei e ai suoi warrant . Poi le snia cv le ripresi ma solo per arbitraggio anzi feci io il massimo storico in acquisto ma guadagnando ugualmente vendendo l'azione snia contemporaneamente .
Ma non mi scordo della VAS CV che mi vide suo ottimo sottoscrittore allo inizio della sua vita a sotto i 102 ,ahimè vendute troppo presto e se non erro anche sulla Vittoria CV feci io il massimo storico in acquisto, anche qui però in un felice arbitraggio con l'azione . E non mi dimentico della BPE12 presa anche questa coi diritti anche se non tante ,mentre tante BP10 ho avuto ,ma assai di più di Lodi 2003 e soprattutto BPE 2008.
Delle restanti cv oggi in vita(la telecom cv da poco scaduta la ebbi anche quando si chiamava olivetti e pure dopo ) ,mai preso un € .

A proposito di triade la sias cv non doveva staccare la cedola??
Vi è già stata accreditata?
 

fabbro

Forumer storico
A proposito di triade la sias cv non doveva staccare la cedola??
Vi è già stata accreditata?

cedole OK per SIS 17 ,per CRGCV e per BIM 15 anche se la valuta è talora diversa : ad esempio per la banca BCC dove ho due depositi uno legato a Directa e l'altro ordinario ,l'accredito nel cc della stessa banca a cui è legato il deposito legato a Directa la valuta è stata 1 gennaio ,in quello altro cioè nel cc ordinario a cui è legato il deposito ordinario addirittura la valuta è il 6 gennaio .Sicuramente la prossima volta per non perdere valuta della cedola trasferirò nella ambito della stessa BCC i titoli dal deposito "ordinario" al deposito" Directa" .
 

benchemai

Forumer attivo
Speravo ---egoisticamente per incrementare ---in un più alto inoptato ma la opera di proselitismo tra i correntisti/azionisti/soci CREVAL ha avuto successo .Anche se il 99,99% di questi avrà comprato ,come si suol dire ,a scatola chiusa, perchè vorrei chieder loro chi ha capito questo bond e i warrant . E sottoscrivere addirittura a scatola chiusa un qualche cosa di una banca dove ci stai perdendo soldi (credo che il 90-95% degli azionisti creval sia oggi in rosso) è indice che la banca i suoi azionisti sa come prenderli. .Questa è la vera forza delle popolari da alcuni chiamata radicamento sul territorio .

Anch'io speravo in un inoptato piu' corposo, anche se me l'immaginavo questo risultato, infatti l'avevo scritto qualche post piu' indietro. Questo dopo aver visto la forte richiesta nell'ultimo giorno di trattazione dei diritti dove onestamente speravo in qualche prezzaccio a saldo....
Certo che questi riescono a far comprare ai loro clienti qualsiasi cosa...

Se non altro son stati velocissimi nel far partire le negoziazioni della cv e dei warrant.
 

Users who are viewing this thread

Alto