onik
Forumer attivo
retificato sopra, non avevo letto bene il tuo post, spero sia chiaro oraOnik , qui mi perdo
retificato sopra, non avevo letto bene il tuo post, spero sia chiaro oraOnik , qui mi perdo
Beato te, la tua vita è più serena di quella dei poveri immobiliaristi, pensa solo al povero Ricucci cosa è successo quando ha messo il naso in borsa .Troppo lungo l'immobiliare.
Troppo tassato.
Troppe spese nella compravendita sia di notaio sia di agenzia .
Troppe cose da ricordarsi tipo di registrare l'affitto e cosa che non sapevo anche di registrare la fine del contratto
Troppe incognite (inquilini che non pagano, facciate da rifare etc etc)
Troppe seccature tipo riunioni condominiali dove trovi immancabilmente dei rincoglioniti che litigano con degli altri rinco.
Questo non toglie che sull'immobiliare si fanno probabilmente i migliori affari.Ti racconto questa: un mio carissimo amico ,di qualche anno più vecchio, che ha fatto sempre trading e che in Borsa sa il fatto suo ,da 2-3 anni si è avvicinato al trading immobiliare dopo aver acquistato per se un immobile facendo un affare coi fiocchi e mi ha detto testualmente: " se io e te (rivolto a me) ci fossimo specializzati nelle case avremmo fatto degli affari giganteschi perchè "nelle case"ci sono dei belinoni ,altro che in borsa. Sicuramente ha ragione . Ma preferisco il tennis e seguire qualche diritto . E intanto incassare buone cedole dalle mie obbligazioni .
scusa fabbroIn parole povere il convertibilista BNS ,se l'azione dovesse pagare un grasso dividendo ,sarà anche egli felice perchè il rapporto di conversione gli cambierà in meglio.E se siiq ,come sembra ,per BNS sarà , più alti dividendi per gli azionisti BNS (cosa probabilissima se la siiq andrà in porto) si tradurranno per noi convertibilisti BNS in un migliorato rapporto di conversione .
.
.........
l'altra cosa che non capisco riguarda la quotazione dell'azione: una azione che ora quota intorno a 0,6
e che va 0,66 alla notizia di avere in pancia un dividendo di 3,3 (certo non si sa quando verrà dato), a quanto quoterà prima dello stacco del dividendo + 6 azioni gratuite???
io ho memoria di una sola azione con dividendo straordinario (era il 2006 e l'azione fu SIRTI) e ricordo che la sua quotazione salì a livelli tali da incorporare totalmente il dividendo straordinario.. c 'è qualcosa che mi sfugge
Beato te, la tua vita è più serena di quella dei poveri immobiliaristi, pensa solo al povero Ricucci cosa è successo quando ha messo il naso in borsa .
effettivamente di belini pullula il mondo, la mamma dei cretini è sempre incinta.
Quando ho iniziato io, alla fine degli anni 80 c'era gente ceh si alzava presto (come anche tu per mettere le proposte di acquisto sui diritti) per comprare il giornalino di annunci economici, telefonare a tutti e precipitarsi dal belinone di turno che metteva l'annuncio vendesi senza una opportuna indagine di mercato, ed impallinargli la casetta a quattro soldi prima che arrivasse l'agenzia.
anche nel settore immobiliare comunque studiando si superano tanti problemi, come non tutti conoscono la bontà delle convertibili, nell'immobiliare pochissimi sanno che esistono immobili esentasse e con normative agevolate nella stipula dei contratti di affitto.
nonla faccio lunga perchè qui sono OT questi immobili magici sono quelli vincolati ai beni culturali.
nell'immobiliare le inefficenze del mercato sono molto molto più elevate dei mercati finanziari, proprio perchè ogni affare ha una storia a se, i beni non sono affatto fungibili come i diritti safilo o le convertibili UBI, che sono sempre in trattazione, un immobile una volta venduto è fuori dal mercato non si sa per quanto tempo. Questo è il mio problema mi faccio prendere la mano come se i diritti si finiscono in poche ore.
Nell'immobiliare si deve seguire molto di più il sentimento, ovviamente si fanno anche dei conti ma sicuramente molto più semplici, ad esempio io per valutare il prezzo corretto di alcuni tipi di immobili stimo l'affitto che si può ottenere e poi applicando un tasso di rendimento congruo ricavo il capitale che può essere giusto investire su quel bene, se la richiesta è più bassa compro altrimenti passo oltre
ciaoHai fatto diversi errori sulla creval, intanto lo sconto è del 10% non del 15% sul valore delle azioni, poi rimborsa in 3 date, 25€ di nominale del 2011, 25€ nel 2012 e 25€ nel 2013.
woolloo stai facendo lo stesso errore fatto da me alla prima lettura del comunicato cioe' credere che il dividendo sia per gli azionisti BNS.
E' invece un dividendo straordinario per gli azionisti FDR !!!!
.