sbariamiento

Nuovo forumer
Scusatemi , io che ho TOL Fineco , in caso di acquisto dei diritti Carige e BPER , l' ultimo giorno ( il 26 p.v. ) cosa devo fare per comunicare la mia volonta' di conversione ipotizando anche di acquistarli magari alle 17,15 ?
Se qualcuno di voi , ha come me Fineco mi sa dire la procedura prevista esatta ? Molte Grazie
 

fabbro

Forumer storico
Beni stabili (azione) su questa notizia ieri ha fatto +10%

e pensi che non lo sappia :D anche se non si è riverberato sulla nostra BNS CV per il fatto che la BNS è lontana dallo strike (ancora lontana perchè ad 1€ l'azione potrebbe pure arrivarci) ,poi pochi sanno che di BNS esiste anche una cv ma conoscono solo l'azione , infine quasi nessuno sa che la BNS ha quel discorso del rapporto di concambio migliorato se l'azione staccherà alti dividendi ( quelli che dovrebbe staccare diventanto siiq) . Infine ancora ,la BNS se non erro ha call possibile solo oltre i 130 .
 

Topgun1976

Guest
Scusatemi , io che ho TOL Fineco , in caso di acquisto dei diritti Carige e BPER , l' ultimo giorno ( il 26 p.v. ) cosa devo fare per comunicare la mia volonta' di conversione ipotizando anche di acquistarli magari alle 17,15 ?
Se qualcuno di voi , ha come me Fineco mi sa dire la procedura prevista esatta ? Molte Grazie

Vai su Operazioni Societarie,Scegli la Tua Obbligazione e cè la procedura di conversione
 

sbariamiento

Nuovo forumer
Si , intendevo no conversione ma ADESIONE all ' ESERCIZIO DEI DIRITTI ACQUISTATI con relativo esborso in DENARO per l' ACQUISTO DELLE RINVENIENTI OBBLIGAZIONI NUOVE
GRAZIE
 

Topgun1976

Guest
Piuttosto qui mi pare si aspetti coi fucili puntati il 25-26 febbraio perchè si crede che i diritti scendano........Ma Mi pare che stiano andando dalla parte Opposta.
 

porchetto

la casa non fallisce
Paolo Bertolucci , anche ottimo rovescio ma giocava nel doppio a destra . Io SOLO rovescio discreto e gioco a sinistra perchè solo lì posso giocare.Poi lui ha molti più capelli ,io nisba.
Ma il bello è che avrei potuto abitare al Forte dei Marmi (esser cioè concittadino di Paolone) se mio padre tanti anni fa avesse deciso di prendersi un minimo di rischio ,cosa che invece si assunse mio cognasto oggi felice possessore di una villetta quasi villa proprio al centro del Forte . Mio padre all'epoca non fidandosi del venditore che era lo stesso ,non si fidò ad acquistarne una gemella , perchè il prezzo era troppo invitante . Peccato ,perchè sarebbe stato un "ottimissimo" affare ,eppure ,come cervello, mio padre batteva mio cognato 1000 ad 1. Ma appunto il cervello, cioè il chiedersi come mai uno vendeva così a poco, talvolta fa perdere clamorosi affari , però fa si che difficilmente si prenderanno solenni fregature .
nell'immobiliare le inefficenze del mercato sono molto molto più elevate dei mercati finanziari, proprio perchè ogni affare ha una storia a se, i beni non sono affatto fungibili come i diritti safilo o le convertibili UBI, che sono sempre in trattazione, un immobile una volta venduto è fuori dal mercato non si sa per quanto tempo. Questo è il mio problema mi faccio prendere la mano come se i diritti si finiscono in poche ore.

Nell'immobiliare si deve seguire molto di più il sentimento, ovviamente si fanno anche dei conti ma sicuramente molto più semplici, ad esempio io per valutare il prezzo corretto di alcuni tipi di immobili stimo l'affitto che si può ottenere e poi applicando un tasso di rendimento congruo ricavo il capitale che può essere giusto investire su quel bene, se la richiesta è più bassa compro altrimenti passo oltre
 

bulogna

Forumer storico
nell'immobiliare le inefficenze del mercato sono molto molto più elevate dei mercati finanziari, proprio perchè ogni affare ha una storia a se, i beni non sono affatto fungibili come i diritti safilo o le convertibili UBI, che sono sempre in trattazione, un immobile una volta venduto è fuori dal mercato non si sa per quanto tempo. Questo è il mio problema mi faccio prendere la mano come se i diritti si finiscono in poche ore.

Nell'immobiliare si deve seguire molto di più il sentimento, ovviamente si fanno anche dei conti ma sicuramente molto più semplici, ad esempio io per valutare il prezzo corretto di alcuni tipi di immobili stimo l'affitto che si può ottenere e poi applicando un tasso di rendimento congruo ricavo il capitale che può essere giusto investire su quel bene, se la richiesta è più bassa compro altrimenti passo oltre

per capirci mi fai un esempio coi numeri e operazioni
c'è sempre da imparare...
 

canzian

Forumer attivo
creval cv :NO ,a meno di avere un unico desiderio di discreta obbligazione NON cv anche se cercando si trova di meglio .A mio parere ora è correttamente valutata , mentre oltre i 105 era troppo cara davvero . Probabilmente buona ,se non ottima, invece tra 16-17 mesi .
UBI CV discreta per il rendim immediato ,ma --ricordiamocelo--la massa degli investitori guarda al facciale e questa ,nel facciale, non ha rivali e mai ne avrà .
CRG Cv ottima per cuccarsi un 3-4 figure immediatamente non appena quotata o subito poco dopo (per me tramite i diritti la porteremo via sui 104 e andrà sul MTA a 107-108). Buona --e può diventare ottima-- se si crede a borsa futura positiva .Con l'avvertenza che è uno strumento oltre che da seguire , più da addetti ai lavori ,molto più delle cv standard ,cioè meglio che lo usino quelli che sanno come comportarsi al momento opportuno.
BPE CV ottima --la migliore ---se si crede che tra 18-24 mesi gli indici --e pertanto anche quello bancario -- saranno più su di oggi. Buona o discreta con mercato cedente . Con la stessa avvertenza però della CRG CV cioè di cv per addetti ai lavori


pero' se come anche da tuoi interventi prendiamo al 90% che:
- le obbligazioni saranno convertite tra 18 mesi
- si possa andare short in conversione
( non entriamo nel merito di credito dove ricordo BPER e’ l’unica subordinata )

CREVAL dara' un 15% di premio + 5,66% (cedola per 16 mesi alla conv.) = 20,66% - 3% (103 prezzo). gain 17% in 18 mesi (12%annuo)
UBI dara' 10% premio + 4,79% cedola(10 mesi alla conv.)
14,79% - 10% (110 prezzo) 4,79% in 12 mesi
CARIGE dara' 10% premio + 7,125% cedola
17,125% - 5% (105 prezzo) 12,125% in 18 mesi
BPER dara' 10% premio + 6% cedola
16% - 8,5% (108,5 prezzo) 7,5% in 18 mesi
Per guadagnare di piu’ della creval occorrono i prezzi dell’ azione delle ultime 3
In the money

tradotto :
creval si sa “non e’ una convertibile” ma ci dara' un +17%
ubi difficilmente dara' soddisfazioni. Per paragonarla a creval
ricordo che per la conversione volontaria lo strike di break even per guadagnare con acquisto a 110 diventa 12,75 * 1,1 = 14,02 quindi per prendere gli altri circa 8%(dura solo un’ altro anno)che ci dividono da creval occorre l’ azione a 12,75 * 1,18 = 15,04 (+66% mi sembra molto)
carige per il discorso sopra fatto si pareggia con conversione volontaria a 1,15 quindi 2,4 * 1,15 = 2,75 (+45% circa )
BPER per il discorso sopra fatto si pareggia con conversione volontaria a 120 quindi 10 * 1,2 = 12 (+25% circa )

Se tra 18 mesi i prezzi sono sotto lo strike si guadagna sempre meno della creval.

Quindi :
UBI – non ne vale la pena andava presa in aumento di capitale a 105/106 e rivenduta
Chi si prende un rischio (default , blocco short….) per un misero 4% ? o pensi veramente tra 12 mesi all’ azione oltre i 15 euro (ricorso che a 15 siamo solo pari a creval)
CARIGE come dici tu buona per il periodo del collocamento per tradare 3 figure ma poi anche qui l’ up si fa pesante chissa’ pero’ un +45% potrebbe anche farlo
BPER – qui un +25% ci puo’ stare ricordandosi pero’ che in sede di conversone out of the money si prende il 16 (cedole + premio ) – 108,5(acquisto) = 7,5 in 18 mesi cioe’ 5% annuo
CREVAL non la disprezzerei cosi’ tanto. per me va bilanciata insieme a carige e bper
(dici che cercardo si trova di meglio ma io di meglio non trovo niente)

poi puo' essere che non convertano , o che ci siano default , o ..... ma queste mi sembrano le ipotesi piu' probabili

scusa se non e' chiarissimo ma ho scritto tutto di getto , e anche se non ci conosciamo perche' solo da pochissimo frequento il forum le tue considerazioni sono graditissime perche' molto precise e razionali.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto