E ricordo anche che sotto i 50 se li ricomprarono loro probabilmente agli americani che poco tempo prima la avevano sottoscritta a 100 . Quasi come BNS che si ricomprò parte del suo debito (ma non le sue cv) a prezzi irrisori . Inoltre ricordo che IGD ---unico caso per ora di siiq sul MTA--ha molti affari con BNS e se sicuramente di cv pirelli real o aedes non ne avrei mai prese neanche un citto , qualche IGDCV invece sì ,ma avendo già tante BNSCV non cercai di acquistarle .
Speriamo che una tale modifica capiti anche a noi convertibilisti BNS

sicuro che erano gli americani a vendere. Quelli nei portafogli delle varie cooperative non le hanno certo vendute, anzi avranno raccattato a prezzi da saldo. Che poi le coop sono quasi una banca raccogliendo il denaro a 2 lire con i soci. Telefonai qualche mese fa per curiosità per sapere di questa obbligazione e l'operatore di iwbank mi disse che non scambia quasi mai proprio perchè chi l'ha non la vende.

Altre 188.388 € nominali di CRG15 (sigla della nuova cv genovese che ha isin IT0004576606 ) finite nel carniere.
Difatti 349.965 CRGAXO presi a 0,0126 € che significa 76.356 € nuove cv a 105,775.
E 449.295 CRGOXO presi a 0,0141 € che significa 112.032 € nuove cv a 105,6546875. Da notare che stamane ho comprato il 47,07% di tutti i CRGOXO .
Sulla nuova CV ,invece , niente ho fatto . Cioè non la ho comprata (anche perchè con i diritti inoptati la si prendeva --e difatti l'ho presa-- a meno), ma non ho neanche venduto le precedenti ricavate dalla prima fase dello aumento (243.756 € a 104,64441491).
Segnalo che borsaitalia ha fissato per questa cv equa nuova un teorico iniziale di partenza di 107,30 .
...che sommati ai miei 57.750 (pari al 6,05% dello inoptato totale CRGOXO e pari a 7.469 euro ulteriori nominali della nuova crg15) fanno il 53,12%... in altre parole, il thread di IO delle convertibili ha fatto la maggioranza assoluta dei diritti inoptato CRGOXO :lol:

a cui si aggiungono anche altri 22.000 CRGAXO anche essi inoptati a 0,0126 pari a ulteriori 4.800 nominali di nuove cv.

Anche io fatto nulla sulla compravendita delle crg15, che attendo (spero presto) in area 108,5-109.

ciao

surfista

crgaxo

adc CRGAXO. Io oggi non sono riuscito a seguire. Peccato un altro lotto di diritti lo avrei preso a questi prezzi.

Allegati

• CRGAXO3.PNG
    CRGAXO3.PNG
    497 KB · Visite: 589
Ultima modifica:
Ho messo in vendita i bond convertibili carige a 111 li ho in carico a 106.38

Ultima modifica:
Che ne dite di incrementare ubi cv a questi prezzi?se viene callata a questi prezzi da circa il 5,5 netto in 10 mesi o sbaglio?E comunque in ogni caso vi e' il paracadute della cedola del 5,75%.O per voi e' meglio entrare sulla Carige 2015?

Che ne dite di incrementare ubi cv a questi prezzi?se viene callata a questi prezzi da circa il 5,5 netto in 10 mesi o sbaglio?E comunque in ogni caso vi e' il paracadute della cedola del 5,75%.O per voi e' meglio entrare sulla Carige 2015?
entrando sulla crg15 a questi valori potresti (dovresti) avere ancora un margine di crescita di circa 1,5-2 figure e poi hai 18 mesi di relativa tranquillità con cedola al 4.75 % che non è per niente male.

Tieni conto che il meccanismo di richiamo della ubi (e delle altre sue sorelle, made in via Filodrammatici) se esercitato in azioni (ed è la ipotesi più probabile) potrebbe "bruciarti" anche tutto il premio del 10 %, se non di più... nelle differenze tra il periodo di osservazione del prezzo per il richiamo e i giorni che passano prima di avere "fisicamente" le azioni sul dossier (tanto per non far nomi, se uno ha Intesatrade, che a detta di molti è uno dei tol più lenti a caricare le revenienti, rischia di vedere le ubi azioni sprofondare prima di averle fisicamente sul deposito).

ciao

surfista

entrando sulla crg15 a questi valori potresti (dovresti) avere ancora un margine di crescita di circa 1,5-2 figure e poi hai 18 mesi di relativa tranquillità con cedola al 4.75 % che non è per niente male.

Tieni conto che il meccanismo di richiamo della ubi (e delle altre sue sorelle, made in via Filodrammatici) se esercitato in azioni (ed è la ipotesi più probabile) potrebbe "bruciarti" anche tutto il premio del 10 %, se non di più... nelle differenze tra il periodo di osservazione del prezzo per il richiamo e i giorni che passano prima di avere "fisicamente" le azioni sul dossier (tanto per non far nomi, se uno ha Intesatrade, che a detta di molti è uno dei tol più lenti a caricare le revenienti, rischia di vedere le ubi azioni sprofondare prima di averle fisicamente sul deposito).

ciao

surfista
grazie seguiro' il tuo consiglio di ubi ne ho gia' in carico 49980 ad un pmc di 108,175(grazie a quelle prese in collocamento)

I diritti del banco popolare vanno a ruba, sfiorati gli 0.15 ovvero convertibile a 109.75!

Va bene che le azioni sono sopra 5, ma lo strike dista sempre il 22.2%!

Superati i 110 mentre scrivevo.

I diritti del banco popolare vanno a ruba, sfiorati gli 0.15 ovvero convertibile a 109.75!

Va bene che le azioni sono sopra 5, ma lo strike dista sempre il 22.2%!

Superati i 110 mentre scrivevo.

Guardavo il book e pensavo la stesa cosa...:eek:

non so se il mio ragionamento sia giusto, ma non è che staino tirando su l'azione per far aderire al collocamento..... :lol::lol::lol: a quanto mi risulta in BP non consigliavano di vendere i diritti, e finora devo dargli ragione... ma vediamo fino a mercoledi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto