I diritti del banco popolare vanno a ruba, sfiorati gli 0.15 ovvero convertibile a 109.75!

Va bene che le azioni sono sopra 5, ma lo strike dista sempre il 22.2%!

Superati i 110 mentre scrivevo.

il problema e' che lo strike teorico dista il 22,2%
ma acquistando a 109,75 lo strike reale "diventa" 6,15 * 1,0975 = 6,75 mai dimenticarlo

quindi da adesso 5,07 occorre un +33% per avere un prezzo di break even.
e solo oltre il +33% dell' azione sei in teorico guadagno e sappiamo tutti che l' obbligazione e' a premio rispetto all' azione quanto piu' e' vicina a 100 ma quando incomincia a quotare 115/120 si allinea
quindi per guadagnare (oltre cedola) un 10% e vedere l' obblig. a 120 occorre BP a 7,36 cioe' + 45%.

Si puo' rischiare ma puo' anche essere che invece di fare un +30 i mercati facciano un -30% nei prossimi mesi e le obbligazioni convertibili si prendano a 104/105 mah?

io saro' troppo conservativo ma a 110 mi fanno ridere , basta poco a spaventare
i fruttaroli
tutti gli obbligazionisti da bar se gira il mercato vedi come fanno presto a liquidare a 110
anche se il borsino glielo sconsiglia

ma acquistando a 109,75 lo strike "diventa" 6,15 * 1,0975 = 6,75 mai dimenticarlo

e solo oltre il +33% dell' azione sei in teorico guadagno e sappiamo tutti che l' obbligazione e' a premio rispetto all' azione quanto piu' e' vicina a 100 ma quando incomincia a quotare 115/120 si allinea
quindi per guadagnare (oltre cedola) un 10% e vedere l' obblig. a 120 occorre BP a 7,36 cioe' + 45%.

Si puo' rischiare ma puo' anche essere che invece di fare un +30 i mercati facciano un -30% nei prossimi mesi e le obbligazioni convertibili si prendano a 104/105 mah?

i fruttaroli
tutti gli obbligazionisti da bar se gira il mercato vedi come fanno presto a liquidare a 110
bei tempi la bnscv a 80 :) sembra ieri peccato che certi momenti memorabili non tornano cosi frequentemente

ma acquistando a 109,75 lo strike "diventa" 6,15 * 1,0975 = 6,75 mai dimenticarlo

i fruttaroli

io a sti prezzi non le compro.

ma acquistando a 109,75 lo strike reale "diventa" 6,15 * 1,0975 = 6,75 mai dimenticarlo

i fruttaroli

questa non l'ho capita...:specchio::specchio::specchio:

me la spieghi meglio.
grazie

bei tempi la bnscv a 80 :) sembra ieri peccato che certi momenti memorabili non tornano cosi frequentemente

mai disperare .... la vita e' lunga e le occasioni si presentano piu' spesso di quello che si crede.
Certo che quelle dove si fanno soldi sicuri e facili sono rare
ma acquistando di tutto da oltre 20 anni di occasioni ne ho viste tante e io qui non intravedo regali ma speranze di guadagno

casomai tra 18 mesi te le riscattano e se il titolo e' sotto i 6,15
ti sei mangiato anche il 10% acquistandole cosi' , poi se pensiamo che la crisi sia finita allora ok

ma come in tempi non sospetti sostenevo che il boom immobiliare
con tassi bassi e mutui a tutti avrebbe disastrato l' economia
l' anno scorso al varo dei piani di DEBITO statali ho sostenuto che
poi ci sarebbero stati problemi di solvibilita'.
Quanto pensiamo che possa durare un giochino cosi' ?
Senza default o inflazione (la seconda fa' molta piu' fatica a sistemare un debito della prima) chi si fidera' di stati insolventi
garantiti da altri stati sulla stessa strada ?.

O metti tasse e blocchi la ripresina
O crei inflazione e porti alcuni stati verso il default
O fai dei default e non ci voglio neanche pensare

Ma quanto tempo pensiamo possa durare il pagare debiti
stampando i soldi del monopoli
IO in passato ho sempre pensato a fare soldi con la finanza
ora utilizzo anche una parte di tempo su studiare ipotesi
di protezione anche se faccio fatica perche' ne oro ne immobili
da locare mi fanno impazzire.

no canzian anche se il titolo è sotto lo strike hai comunque il premio del 10% sul nominale dell'obbligazione ecco perchè oscillano intorno a 110

no canzian anche se il titolo è sotto lo strike hai comunque il premio del 10% sul nominale dell'obbligazione ecco perchè oscillano intorno a 110

ma scusa se tu acquisti a 110 una obbligazione poi ti convertono
e ti danno il nominale piu' il premio del 10% cosa hai guadagnato?
Ti rimane la cedola e un pugno di azioni da vendere
E' questo che volevo dire
ciao

Ultima modifica:
allora. io che questi diritti me li trovo caricati e sono a 0,15 che faccio....vendo o converto...? aiutatemi...ciao a tutti....

questa non l'ho capita...:specchio::specchio::specchio:

me la spieghi meglio.
grazie

forse ti riferisci alla frase evidenziata in rosso
volevo solo dire che visto che analizziamo queste oblligazioni perche sono convertibili se tu l' acquisti a 110 con 6,765 euro
acquisti una obbligazione di valore nonminale 6,15 e
se la converti prima dei 6,765 di BP sei in rimessa
non mi sembra una operazione "normale"
(qui il premio 10% dalla banca non ti spetta)
sei in guadagno sotto i 6,765 solo se ti converte la banca

Users who are viewing this thread

Back
Alto