eusebio
Forumer storico
Io ho dato via le Bper2015 avevo una posizione speculativa (short sulle azioni e long sulle conv) alla fine ho preso un 3.5% netto circa totale in 2 volte... potevo anche fare meglio, ma accontentiamoci.
Certo hanno fatto a spintoni collocando le convertibili tutte in un lasso di tempo molto stretto e dopo arriva la bufera! Vediamo se è una bufera vera o una finta, nel primo caso gli strike potrebbero diventare una chimera.
Bufera o meno i bilanci bancari anche per i prossimi 2-3 anni soffriranno moltissimo causa svalutazioni varie.
In relazione a ciò ritengo più probabile che i valori borsistici di tali azioni siano ben più bassi di ora, anche se naturalmente saran intervallati da vari sali e scendi e per questo motivo tempo fa mi son posizionato sulla carige quasi a 108 visto che richiamata dovrà per forza stare intorno a 110, mentre son rimasto lontano dall'emilia, in quanto comprarla a 111 voleva dire poterla vedere anche a 108/109 in caso di storno forte dei mercati.......
ad ogni modo è dura, non si muove na foglia in certi settori, i comuni non sanno più dove azzooo trovare soldi per finanziarsi loro e le varie opere pubbliche programmate( da me alcune aste di vendita lotti cominciano ad andare deserte ).
Se non ci mettiamo seriamente a fare riforme e contenere certi sprechi il rischio di fare la fine greca è molto più vicino di quanto si pensi.
Approvo anche quanto chiedono i tedeschi perchè succedesse ciò in Italia prima voglio vedere il governo che elimina 2/3 dei parlamentari/senatori, nonchè riduca di un 50% i compensi dei vari assessori, consiglieri regionali, provinciali, elimini certi enti inutili, accorpi la miriade di comuni sotto certe soglie e poi si può prestare dindi....
mica lo devon fare lasciando ai politici tutti i privelegi/lobby di cui godono da decenni.....
scusate il fuori tema, ma se non ci diamo una sveglia la vedo male e il fatto che si accetti questo con un classe politica vergognosa mi irrita assai perchè il nostro paese con turismo al centro-sud e impresa al nord potrebbe fare scuola anche ai crucchi.