Dama di pietra
Nuovo forumer
sempre un piacere leggere il mitico fabbro
guarda qua:
CMS Jefferies
nella tabella JACI Weighting Report.
Vi si trovano solitamente i "valori" (in effetti non so quali -cioe' se "ufficiale", "chiusura" o altro- e quanto affidabili) del giorno prima
mi aggrego che leggere Fabbro è un piacere
oltre alla sapienza indubbia condisce il tutto con particolari extra-borsa
che sono i più godibili
io vi leggo, ma scrivo poco... anche perché conscio di non poter aggiungere molto, ma una domandina l'avrei : ho ancora in portf le
UBI conv 5.75 2013 prese ad un prezzo medio di 110,61
data la distanza dal prezzo di conversione mi conviene tenerle o switchare
con qualche altra conv? Non proponetemi le nuove BNS che ci vogliono minimo 50 k e mi sbilancerebbe il portf
Ti rispondo io.
Le Ubi sono le prime convertibili a poter essere richiamate a gennaio dall'emittente con premio del 10%
Visto che pagano il 5.75 di interesse è probabile (e qui Fabbro mi ha imboccato ) che vengano veramente richiamate dato che UBI banca potrebbe aver convenienza a smettere di pagare ben il 5.75% di interesse che in questo momento è un interesse decisamente alto.
Non so se gli altri concordano ma io a questo punto terrei le UBI puntando al richiamo anticipato.
certo che un conto è se richiamano in un periodo tranquillo ma se la volatilità è alta come a Maggio....
della liquidità entrata penso che gran parte finirà su sias ( preferisco quelle sotto 100 a ubi a 107 per fare un esempio ) mi piace anche la carige 2013 ma scambia veramente poco ogni giorno .