1.200.000 pezzi in asta di chiusura e prezzo fissato a 9.135, +3.34%!!

Oltre 2.8 milioni di pezzi scambiati, record assoluto più che doppio del record di scambi precedente.
Una di quelle cose che si vedono molto di rado, vediamo che ci riservano le prossime sedute, soprattutto con un occhio alle convertibili che invece sono praticamente al minimo assoluto da quando esistono.
Io oggi ne ho caricate un po'.

1.200.000 pezzi in asta di chiusura e prezzo fissato a 9.135, +3.34%!!

Oltre 2.8 milioni di pezzi scambiati, record assoluto più che doppio del record di scambi precedente.
Una di quelle cose che si vedono molto di rado, vediamo che ci riservano le prossime sedute, soprattutto con un occhio alle convertibili che invece sono praticamente al minimo assoluto da quando esistono.
Io oggi ne ho caricate un po'.

da notare che proprio ieri ho visto verso il close un buon denaro di 150.000 € (unico ordine) a 105,70 mi pare su questa BPE.

Beni Stabili, FdR colloca 1,2% per trasformazione in Siiq

venerdì 8 ottobre 2010 11:04

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

MILANO, 8 ottobre (Reuters) - Foncière des Regions (FDR.PA: Quotazione), socio di maggioranza di Beni Stabili (BNSI.MI: Quotazione), ha collocato oggi sul mercato 23 milioni di azioni del gruppo immobiliare, pari ad una quota dell'1,2%, per poter procedere alla trasformazione in Siiq della controllata italiana.
Le azioni sono state vendute a 0,6775 euro per azione, informa un comunicato del gruppo francese.
Il regime di società di investimento immobiliare quotata (Siiq) prevede infatti una partecipazione per singolo investitore massima del 51%, oltre che un flottante minimo del 35%.
"Entrambi i requisiti sono attualmente soddisfatti", conclude il comunicato.
Il collocamento, che porta la partecipazione di Foncière des Regions al 50,9%, è stato effettuato da Kempen & Co senza turbare i corsi odierni di Beni Stabili.
Intorno alle 11 il titolo arretra dello 0,6% a 0,681 euro, mentre il mercato cede lo 0,3%.

© Thomson Reuters 2010 Tutti i diritti assegna a Reuters.

Salve,
non sono un frequentatore abituale di questo thread...
Capita che abbia in ptf delle CV di Beni Stabili.
C'è motivo di pensare che alla scadenza sia profittevole la conversione, oppure sono diventate come delle semplici obbligazioni?
Grazie.

Salve,
non sono un frequentatore abituale di questo thread...
Capita che abbia in ptf delle CV di Beni Stabili.
C'è motivo di pensare che alla scadenza sia profittevole la conversione, oppure sono diventate come delle semplici obbligazioni?
Grazie.

Dipende quanto varrà la azione BNS entro il 30 settembre 2011 che è il termine ultimo per la sua conversione . Meno o più di 1 € (suo strike) .
Comunque e senza ombra di dubbio sia nella ottica di possibile convertibilità, sia nella ottica di rendimento effettivo ,sia di quello immediato , sia per alcune piccole clausole nei prospetti peraltro molto simili , meglio è la ultima cv uscita ,cioè la BNS equity linked che ha come negatività il taglio (50.000€) , il fatto che quoti fuori Italia il che significa talora alto spread denaro lettera e minore liquidità di quella tutta italiana quotata nel solo MTA.

Azioni Bper belle toniche anche oggi in questo momento 8.93, seconda seduta in cui crolla tutto e lei sale.
L'impressione è che se il mercato dovesse rimbalzare ad arrivare a 10€ ci metterebbe un attimo.

Oltretutto volumi in aumento, quindi due rialzi contro trend generale fatti da acquisti veri e non con pochi pezzi.

hai dato un'occhiata agli internal dealing su borsa italiana?

non devi per forza chiudere il dossier in BP . Il trasferimento è grazie a Bersani del tutto gratuito e come tempistica richiede da qualche giorno a 1-2 massime settimane .Consiglio di stare fiato sul collo alla banca da dove i titoli devono partire affinchè non se la pigli troppo comoda .
Fineco da lo 0,4% con un massimo però di 2.000€ e quindi è inutile portarci di più di 500.000 € ,oppure si possono aprire più conti portandoci non oltre 500.000 € in ognuno . Fanno volume i titoli ma non quelli portati da UC (se uno li ha in UC , consiglio di spostarli in una terza banca e da qui verso Fineco). Molti se non quasi tutti i bonds OTC NON fanno volume .
Grazie della risposta. Ma se sposto tutti i titoli a fineco. Poi quando vado a chiudere in banco popolare sia il dossier titoli sia il conto corrente , poiche' voglio andar via da p. pop. , se lascio 5 euro in conto corrente posso chiudere tutto o mi mandano in rosso sul conto a forza di commisssioni varie e poi mi chiedono i soldi ?

non so cosa ci sia sotto, ma secondo me è tenuta su in modo artificioso....:rolleyes::rolleyes:
finchì non passeranno i 18 mesi del convertibile, daranno azioni ( in sto modo più il prezzo sta intorno ai livelli di esercizio e meno azioni saran costretti a dare ) e poi quel che sarà sarà.....

di sicuro vedendo l'andazzo di tutte le altre banche è impensabile che questa navighi in altri porti....

Ne è uscito uno ieri di uno scambio di 84330 azioni quindi niente di rilevante e comunque effettuato il 29/11.

Oggi per ora nessuna comunicazione su eventuali scambi fatti ieri.

Comunque anche oggi un buon volume, superiore alla media anche se non ai livelli di ieri, ma mancano ancora 3 ore.

Intanto la convertibile s'è intasata in lettera, mentre in acquisto c'è poco, non le vuole proprio nessuno.

non so cosa ci sia sotto, ma secondo me è tenuta su in modo artificioso....:rolleyes::rolleyes:
finchì non passeranno i 18 mesi del convertibile, daranno azioni ( in sto modo più il prezzo sta intorno ai livelli di esercizio e meno azioni saran costretti a dare ) e poi quel che sarà sarà.....

di sicuro vedendo l'andazzo di tutte le altre banche è impensabile che questa navighi in altri porti....

Ha comunque perso il 56% dal massimo del 2007, ed è a -21% dal massimo dei primi di gennaio, certo c'è chi ha fatto molto peggio, ma insomma anche loro non è che siano volati.

Poi c'è troppa paura sull'azionario, per pensare che si possa davvero scendere ancora. Io vedo il DAX a -14% dal suo massimo storico assoluto e a +86% dal minimo del 2009.

Users who are viewing this thread

Back
Alto