a proposito :le prime 2 carte di Fineco da 2.000 € ognuna mi devono ancora arrivare . E poi attenderò altre 2 per altri trasferimenti che farò entro il 31/12 . Qualcuno ha ricevuto le carte che dovevano arrivare a novembre ?
Il mio PF proprio oggi mi ha detto che queste sono in spedizione . Per quelle di dopo dicembre si dovrà invece attendere

Anche io sono ancora in attesa per le carte di novembre...

Se porto 150 mila euro di obbligazioni da banco popolare a fineco mi pare che la carta premio sia di 400 euro. Ma secondo voi quanto mi fanno pagare quelli di banco popolare per la chiusura dossier ?

Se porto 150 mila euro di obbligazioni da banco popolare a fineco mi pare che la carta premio sia di 400 euro. Ma secondo voi quanto mi fanno pagare quelli di banco popolare per la chiusura dossier ?

Ciao. il decreto Bersani 2006 dovrebbe annullarle (al condizionale perche'ì siamo in Italia)

Il ministero precisa a consumatori e banche il senso della legge Bersani
Senza costi il trasferimento dei titoli
(Nota Sviluppo economico 21.2.2007)
Non sono dovute le spese di trasferimento dei titoli da banca a banca. Lo conferma una nota del ministero dello sviluppo economico inviata all'Abi, con la quale si precisa che le norme della legge Bersani dell'agosto 2006 riguardano tutte le tipologie di contratti a tempo indeterminato o ad esecuzione continuata o periodica (conto corrente, conto titoli, deposito, apertura di credito, bancomat e carta di credito). Per il trasferimento di titoli e altri servizi aggiuntivi è ammessa solo la richiesta ai clienti di rimborso di spese vive a condizione che siano documentate da parte della banca e previste nel documento di sintesi sulla trasparenza dei costi bancari. (23 febbraio 2007)

Ormai molte banche non le fanno pagare e comunque se non chiudi
il dossier ,gli spieghi il perche' del trasferimento con promessa che poi ritorneranno vedrai che non te le fanno pagare.
Comunque digli che se te le fanno pagare chiuderai c/c e dossier
per cercare una banca meno esosa.
Non dovrebbe essere un problema trasferire a costo zero

non devi per forza chiudere il dossier in BP . Il trasferimento è grazie a Bersani del tutto gratuito e come tempistica richiede da qualche giorno a 1-2 massime settimane .Consiglio di stare fiato sul collo alla banca da dove i titoli devono partire affinchè non se la pigli troppo comoda .
Fineco da lo 0,4% con un massimo però di 2.000€ e quindi è inutile portarci di più di 500.000 € ,oppure si possono aprire più conti portandoci non oltre 500.000 € in ognuno . Fanno volume i titoli ma non quelli portati da UC (se uno li ha in UC , consiglio di spostarli in una terza banca e da qui verso Fineco). Molti se non quasi tutti i bonds OTC NON fanno volume .

news da Verona

Stamane ho parlato con un mio conoscente-imprenditore- il quale mi ha detto che pochi giorni fa era ad una cena con i maggiori imprenditori della città, dove c'era anche Saviotti.
Mi ha detto, (io uso il condizionale per precauzione) che Saviotti avrebbe detto che la cv la richiameranno l'anno prossimo in quanto troppo onerosa per loro, invece io credo anche per rafforzare il capitale.

Prendiamola con beneficio d'inventario, ma forse neanche troppo...
cmq qui se ne è parlato abbondantemente sul rimborso anticipato...non abbiamo bisogno che ce lo dica Saviotti...:D:D

Un saluto a tutti gli amici convertibilisti e non. :ciao:

non devi per forza chiudere il dossier in BP . Il trasferimento è grazie a Bersani del tutto gratuito e come tempistica richiede da qualche giorno a 1-2 massime settimane .Consiglio di stare fiato sul collo alla banca da dove i titoli devono partire affinchè non se la pigli troppo comoda .
Fineco da lo 0,4% con un massimo però di 2.000€ e quindi è inutile portarci di più di 500.000 € ,oppure si possono aprire più conti portandoci non oltre 500.000 € in ognuno . Fanno volume i titoli ma non quelli portati da UC (se uno li ha in UC , consiglio di spostarli in una terza banca e da qui verso Fineco). Molti se non quasi tutti i bonds OTC NON fanno volume .

come deve eesere trattata la tassazione del rateo nel caso di trasferimenti?

il certificato delle minus si puo' avere solo chiudendo il conto titoli o bisogna chiudere tutto?

come deve eesere trattata la tassazione del rateo nel caso di trasferimenti?

il certificato delle minus si puo' avere solo chiudendo il conto titoli o bisogna chiudere tutto?

il 12,5% dei rateo cedolare ti verrà accreditato nella banca dove il titolo obbligazionario entra, mentre ti verrà addebitato nella banca da dove il titolo parte .
Se trasferisci tra 2 dossier con stesso codice fiscale ,non c'è variazione di carico fiscale ; altrimenti risulta come una vendita e il bond ti verrà caricato nella banca dove entra col prezzo ufficiale del giorno di entrata .
Per avere il certificato delle minus credo che sia sufficiente chiudere il solo dossier

il 12,5% dei rateo cedolare ti verrà accreditato nella banca dove il titolo obbligazionario entra, mentre ti verrà addebitato nella banca da dove il titolo parte .
Se trasferisci tra 2 dossier con stesso codice fiscale ,non c'è variazione di carico fiscale ; altrimenti risulta come una vendita e il bond ti verrà caricato nella banca dove entra col prezzo ufficiale del giorno di entrata .
Per avere il certificato delle minus credo che sia sufficiente chiudere il solo dossier

quelli di iwbank passando i bond da un conto cointestato a uno monointestato di fineco è da più di un mese che mi devono sistemare la situazione fiscale del conto di partenza dopo diverse mail e telefonate. Controllate bene che contabilizzino le minus in un caso simile. Se invece avete bond con plusvalenza e li spostate da iwbank cointestato a fineco monointestato state zitti, che è facile che non vi facciano pagare nulla e vi trovate i bond dall'altra parte con prezzo di carico fiscale più elevato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto