fabbro
Forumer storico
Sul 3d da te citato trovi i fogli excel ottimamente preparati da umbi78
La vuoi sapere una cosa? Proprio ieri ho lavorato fino alle undici di sera per completare un mio file in excel proprio per metterci tutti i bond ( MOT e TLX) inflation linked . Se lo sapevo mi risparmiavo il lavoro , però --a pensarci bene--forse è meglio così ,perché farsi le cose da solo è mille volte meglio che copiarle. A seguire , nel mio file ,farò le varie simulazioni che mi interessa fare per cercare di scovare i migliori inflation linked .
Per Kino : hai visto che nessuno ha chiesto il file in EXCEL per seguire i propri bonds che avevamo portato al pranzo ? Ti dirò : meglio così .
Tra parentesi ho arricchito i miei oltre 50 fogli per gli altrettanti miei bond anche con la duration e la duration modificata cosa che non sapevo si potesse ricavare tramite Excel e che grazie a te ho scoperto in Excel esserci; alla fine del lavoro, avrò la duration e la modified duration del mio intero PTF obbligazionario . Questa era la unica cosa che mancava ad un lavoro --credo--già buono e soprattutto utile ,ma che non è stato compreso . Però --ripeto-- forse è meglio così ,perchè per questioni di privacy avrei dovuto togliere o cambiare delle cifre e ,quindi ,avrei dovuto lavorarci ancora sopra.
Auguri di Buona Pasqua a tutti voi e ai vostri cari.
Per quel che mi riguarda, appena finita pasquetta , tocca sorbirmi una operazione al menisco in quel di Firenze dove --tanto per tenermi in esercizio-- qualcosa riuscirò a lucrare .