marietto
Forumer attivo
Ti faccio presente che qui e sul FOL avevamo raccolto le firme di 15/20 convertibilisti BIM su un documento di non so quante pagine .E tu non c'eri.
Che mi sono dovuto sorbire 2 andate a Torino per le assemblee BIM cv dove non si è mai deciso uno stracax.xo di niente . E tu non c'eri.
Che, per una di quelle andate a Torino , ho perso un migliaio di € perchè un primario TOL proprio quel giorno mi ha chiuso una operazione di short su Unipol che avevo aperto il giorno prima e io essendo appunto a Torino quel giorno non ho potuto fare niente : in parole povere se me ne strabattevo di BIM cv , non avrei perso quei soldi.
Che tra studio della cv /analisi di vecchie cv come si erano comportate in casi di OPA /telefonate /e mail / varie rotture di balle etc avrò perso qualche chilo. E tu non c'eri.
Che Bellosta si è mosso addirittura col Corriere della sera, oltre che nel suo Lombard e in Borsa Finanza . E tu non c'eri.
Quindi . Eccesso di buonismo un paio di balle .Quelli , avevano la maggioranza e han fatto ciò che pareva loro .Il rappresentante dei convertibilisti lo hanno nominato loro, non noi. E se per designare il rappresentante dei convertibilisti si facesse una gara tra chi conosce meglio la cv , probabilmente sarei il rappresentante di tutte le cv che possiedo . Ma purtroppo non è così.
Purtroppo non c'ero ... nemmeno quando hanno messo Cristo in croce, ma non per questo mi sento in colpa .....
Va bene che sei molto bravo, capace ed intuitivo, e raramente ho sentito ragionamenti fatti da una persona così competente, ma tu che ne sai di me ? sono iscritto da pochissimo e quindi non conoscevo le tue iniziative .... ma soprattutto a domanda ho risposto e per il resto ho semplicemente rimandato a chi ha fatto certamente più di me.
Nel frattempo volevo solo dirti che ho telefonato personalmente al Dr. Costa di Bim, al rappresentante Investor relation di Veneto banca, nonchè al predetto avvocato Dr. Giorgio Manfrini che pensavo per statuto dovesse difendere anche i tuoi di interessi come quelli di tutti i convertibilisti. Il tutto per tentare di avere informazioni inerenti all'opa e conseguenze. Ed è stato proprio l'avvocato che in una mail mi ha scritto .... tstualmente :
Veneto Banca, in ogni caso, ha manifestato l'intenzione di mantenere le azioni BIM quotate sul MTA e di ripristinare il flottante nel caso venisse a detenere una partecipazione superiorre al 90% del capitale sociale.
Quanto alla previsione dell'art. 6.3 del regolamento dell'emissione, mi è stato fatto presente che non può prevedersi in anticipo che l'OPA avrà sicuramente un effetto di concentrazione; verificandosi, come altamente probabile, tale effetto, mi sembra che, terminata l'OPA, il rapporto di conversione dovrebbe essere modificato, ma questo avverrebbe in un secondo tempo.
Come vedi non ho succhiato solo il sapere altrui per cui la prossima volta prima di fare dell facile ironia guardatene bene ..
Per chiudere, comunque qualcosa di collettivo a prescindere da cosa ne pensi l'avvocato, penso che si possa ancora fare e se qualcuno ha idee le tiri fuori ...
Ciao e nuovamente complimenti per la tua competenza.