eusebio

Forumer storico
per altro riguardo a bp secondo me il loro grosso errore fu non accettare le offerte bnl che erano a valori esagerati, e che oggi secondo me sono improbabili da rivedere..
con quella cassa si sarebbe potuto fare un sacco di cose, e gli azionisti premiano sempre chi ha liquidità in cassa..

Invece fanno adc per rimborsare i tremontibond che sono per altro offerti a prezzi ridicoli.. (si noti che oggi gli lt2 di bp rendono circa l'8% ossia lo stesso rendimento che chiedeva il tesoro per i tremontibond che pero' erano tier1..)

ciao

solitamente le banche chiedono soldi e quando li restituiscono son subito pronte a chiederne altri e per importi maggiori...
sull'eventuale cessione a me non sarebbe piaciuta...
tra tasse su plus,etcc.etcc..sarebbe rimasto poco e tieni conto che se arrivi a ciò è come dire che di una ferrari vendi il motore per metterci quello di una punto....
 

stefanog23

Forumer attivo
Io ho ancora oltre un mese prima di andarci.

Non ci sono grandi spunti per le CV adesso, credo ormai che ci sarà calma piatta fino a settembre.
 

Fernando'S

Forumer storico
Io ho ancora oltre un mese prima di andarci.

Non ci sono grandi spunti per le CV adesso, credo ormai che ci sarà calma piatta fino a settembre.
speriamo !
perchè altrimenti ....qua....
 

Allegati

  • emòsoccazzi!.jpg
    emòsoccazzi!.jpg
    217,4 KB · Visite: 541

stefanog23

Forumer attivo
Lo avevi detto che prima o poi ci sarebbe stata una patrimoniale, e questa imposta di bollo sui depositi titoli lo è.
E' una patrimoniale che però colpisce di più le fasce basse del risparmio.

Quello con 10.000-15.000€ messi in titoli di stato, il conto titoli gli conviene chiuderlo domani e aprire un conto deposito dove parcheggiare la liquidità.
Gli rende di sicuro di più.

Vediamo la valanga di chiusure depositi che ci sarà.
 

Dama di pietra

Nuovo forumer
E' una patrimoniale che però colpisce di più le fasce basse del risparmio.

Quello con 10.000-15.000€ messi in titoli di stato, il conto titoli gli conviene chiuderlo domani e aprire un conto deposito dove parcheggiare la liquidità.
Gli rende di sicuro di più.

Vediamo la valanga di chiusure depositi che ci sarà.

è il caso che tutti ci facciamo sentire presso i nostri intermediari al fine di spingerli a proporre condizioni competitive.
 

onik

Forumer attivo
Lo avevi detto che prima o poi ci sarebbe stata una patrimoniale, e questa imposta di bollo sui depositi titoli lo è.
saro' un po' pessimista ma temo che sia solo l'inizio :(.
forse e' la volta buona che fanno un'anagrafe centralizzata cosi poi alla vera patrimoniale non sfuggiremo.

Comunque secondo me questa norma (bollo) prima di convertirlo in legge la modificano addolcendola e scaglionaldola. E' troppo arrufata ora come ora.
 

nuvola nera

Forumer storico
Ciao a tutti
Sono allibito anchio per questa manovra , fatto salvo l'urgenza per non farsi travolgere dai casini greci portoghesi ecc vedo solo regali per le banche che si leccheranno i baffi a spolpare i poveri pensionati e un bel suicidio politico di silvietto e nanetti vari , passino le serate in allegria ( fatti + o - suoi ) ma questa non gliela perdona nessuno !
A mente fredda bisognerà ragionare su quali strategie per parare questa ennesima tegola in vista di una bella anagrafe come dice bene onik .

PS quando ero sbarbato il mio vecchio titolare un giorno mi disse " ma svegliati marco , chi non ha un conto in svizzera ??? " io risposi " Io non ce l'ho " ; " bel pirla " ...aveva ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buone ferie ( ???? )
Nuvola nera
 

fabbro

Forumer storico
Io spero che finiscano qui ,cioè nel solamente alzare i bolli sui dossier titoli-- pure io avendone tanti --senza che arrivino ad una vera e propria patrimoniale proprio perchè a mio parere sono ben lontani --al momento attuale e secondo me mai ci arriveranno --nel mettere su una anagrafe centralizzata . Anzi forse non ci vogliono neanche arrivare(tecnicamente non è impossibile e probabilmente sono già ora capaci a farlo ) perchè altrimenti tutti emigrerebbero e i dossier delle banche italiane si svuoterebbero quasi di incanto.
 

Users who are viewing this thread

Alto