pollomannaro

Nuovo forumer
io penso che per restare nelle cv la migliore sia ancora sias, non molto tempo fa era arrivata sopra 100. l'unica con uno strike raggiungibile considerando la scadenza.

E' una CV classica (rimborso cash) e concordo con te che al momento sia quella per cui lo strike e quindi la possibilità di conversione conti qualcosa.
La riprova è che il prezzo è determinato più dalla sua componente derivativa (dall'oscillazione dell'azione) che dalle caratteristiche (deludenti) del bond in se' (per le quali mai sarebbe arrivata a 100 con un 2.625 lordo al 2017).
Io sono dentro con un chippino ... a 100.02 :( e vabbè, scommessa sull'azione persa ma perdite limitate, aspettiamo...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
AFAIK no, fin quando vivono come obbligazioni sono debito a tutti gli effetti (quelle quotate al MOT sono senior o LT2).
Fra l'altro non è affatto detto che la conversione avvenga, vedi proprio la BNS in scadenza in questi giorni (lacrimuccia... il mio primo investimento in autonomia, ed un GRAZIE grande a Fabbro che mi ha fatto scoprire questa classe di titoli) che verrà rimborsata a 100, essendo abbondantemente fuori strike.
Anche le soft mandatory di recente emissione sono comunque debito fino all'eventuale riscatto, e perfino una porcheria come il convertendo BPM... ;)
 

drbs315

Forumer storico
UBI2013 sopra i 100, erano 2 mesi che non li toccava.

Comunque tutte le Cv sono abbastanza in ripresa.

Data la necessità di nuovi fondi e le presumibili difficoltà del Bp a chiedere agli azionisti una nuova apertura di ptf, pensi anche tu che, in questa situazione, la conversione anticipata della cv 2014 diventi più probabile - come peraltro delle altre soft emesse dalle banche italiane?
 

stefanog23

Forumer attivo
Data la necessità di nuovi fondi e le presumibili difficoltà del Bp a chiedere agli azionisti una nuova apertura di ptf, pensi anche tu che, in questa situazione, la conversione anticipata della cv 2014 diventi più probabile - come peraltro delle altre soft emesse dalle banche italiane?

Può darsi, BP dovrebbe prima alzare le azioni di compendio e non di poco, quindi comunque prima del richiamo dovrebbero fare un'assemblea straordinaria degli azionisti per approvare la modifica.
Anche carige non può richiamare le CV così su due piedi a meno che non voglia pagare una bella fetta cash.

Ubi invece le può richiamare anche domani, possono pagare tutto in azioni senza problemi, infatti sono le uniche che hanno già un numero di azioni di compendio che è sufficiente a rimborsare le CV.
 

ferdo

Utente Senior
Può darsi, BP dovrebbe prima alzare le azioni di compendio e non di poco, quindi comunque prima del richiamo dovrebbero fare un'assemblea straordinaria degli azionisti per approvare la modifica.
Anche carige non può richiamare le CV così su due piedi a meno che non voglia pagare una bella fetta cash.

Ubi invece le può richiamare anche domani, possono pagare tutto in azioni senza problemi, infatti sono le uniche che hanno già un numero di azioni di compendio che è sufficiente a rimborsare le CV.

come corre la CV
 

Fernando'S

Forumer storico
UBI2013 sopra i 100, erano 2 mesi che non li toccava.

Comunque tutte le Cv sono abbastanza in ripresa.
da notare il risveglio dei volumi
...che succede ? qualcosa bolle in pentola ??
 

Allegati

  • UbiCv-271011.jpg
    UbiCv-271011.jpg
    95,4 KB · Visite: 327

Users who are viewing this thread

Alto