onik
Forumer attivo
Se non vuoi incrementare le azioni si meglio che tu venda.mmhhhhhh ...
Ho dei dubbi ... :
Io ho le Convertibili CaRiGe, che hanno appena pagato l'ultima cedola, sul loro valore sono praticamente in pari .... in contemporanea ho anche della azioni CaRiGe (nelle quali sono al -38% del loro valore !!! ) ma vabbè, mi pare che il dividendo lo abbiano sempre pagato e le tengo nella speranza di giorni migliori
Detto questo, ho appena ricevuto un e-mail da chi segue il mio CT in CariGe che mi dice :
"Avrai visto/sentito che l'azione Carige sta scendendo anzi e' quasi precipitata....tutto nella norma visto che la conversione delle convertibili in azioni avverra' ad un prezzo determinato dalla media che il prezzo dell'azione stessa fara'nell'intervallo di tempo tra il 24/02/2012 e il 15/03/2012.
A supporto di quanto ti dico ci sono diversi articoli sul sole 24 ore e su milano finanza."
Stante questo, SE CAPISCO BENE, mi conviene venderle ADESSO 'ste convertibili ? Mi pare che ci sia un 'bonus' del 10% al momento della conversione però .... di azioni ne ho già un pò .. io quasi quasi vendo ... ma chiedo a voi ho capito bene ????
Se vuoi abbassare il PMC basta che non fai nulla e la CV ti verra' trasformata in azioni ad un prezzo che e' la media aritmetica su 15 giorni (intervallo cha hai indicato) di borsa aperta del prezzo ufficiale. Dato che e' scesa per motivi tecnici (dovuta agli arbitraggi) sicuramnte il prezzo e' nettemente inferiore al tuo carico. Io le CV le ho vendute a 103 (ed avevo un PMC a 106) magari settimana prossima spunti un prezzo migliore.