stefanog23

Forumer attivo
Aspetta aspetta ... forse ho capito (mi è scivolata una fetta da un occhio :):):) )

Tu mi stai dicendo : "NON vendere ADESSO le CV MA vendile quando saranno convertite in azioni !!!"

Ho capito bene ???

Ma allora è ok, io pensavo che tu mi dicessi di vendere le azioni cha GIA' HO !!! (ma forse mi sto ancora sbagliando :help::help:)

Io dicevo che invece che vendere le Cv che hai, ti conveniva vendere un valore equivalente di azioni e tenere le Cv che il 23 diventeranno azioni andando a rimpiazzare quelle che hai venduto.
 

stefanog23

Forumer attivo
Dici questo perchè pensi che l'azione possa scendere ancora?

E se scende l'azione scende anche la cv ma fino ad un max di 100, giusto?

Ho le cv in carico a 95 e non so se vendere subito o sperare in una risalita dei corsi, tu cosa dici Stefano?

PS

Qual'è l'ultimo giorno per vendere le cv?
L'IR di carige oggi mi ha detto che l'ultimo giorno di quotazione delle CV sarà il 19 marzo.

Sull'andamento delle azioni difficile fare delle previsioni, però fino ad ora durante le conversioni (Bper e Creval) le azioni sono scese praticamente per tutto il periodo di rilevamento e qui su carige stanno facendo uguale.
 

wartburg_12

forumer storico
secondo me la soluzione è così : tu non vuoi convertire le cv perchè non vuoi avere altre azioni carige ma terresti quelle che hai in portafoglio giusto?allora vendi quelle che hai e converti i cv alla fine avrai ugualmente le carige ma il tuo pmc tranne che si verifichino casi eccezionali non credibili si abbasserà!!

:up::up::up: Ho visto la luce !!!! (nel senso che forse ho capito ...)

Credo, dico credo, perchè anchio non sono una cima...:D

che Stefano volesse dire questo:

Tu hai x azioni, (facciamo 100) e vuoi mantenerle, poi hai anche 50 cv, che verranno convertite, e che tu vuoi vendere.

Allora anzichè vendere le cv, potresti vendere il controvalore delle cv di azioni azioni, e dopo convertire le cv, così ti troveresti di nuovo le tue vecchie 100 azioni, ma ci avresti guadagnato qualcosa... Madò che contorto che sono...:D:D

spero di essere stato "chiaro"... che eufemismo!!! :lol:


PS
Ciao Wart, lo organizziamo questo meeting? :up:

si si si ringrazio anche te (Vi chiedo scusa ... sò de coccio !!! :cool::cool::cool:)

Meeting ??? SIIIIII !!!!!! uè raga qui tempus fugit ipotizziamo di volerlo fare in Aprile .. siamo già al limite ... mmmhhhh adesso vediamo di chiedere pareri !!!

Io dicevo che invece che vendere le Cv che hai, ti conveniva vendere un valore equivalente di azioni e tenere le Cv che il 23 diventeranno azioni andando a rimpiazzare quelle che hai venduto.

Ti ringrazio ancora, sorry se hai dovuto spiegarmelo 3 volte, con anche altri forumisti .... che fò mi segno quelli a cui devo pagare da bere al prossimo meeting ??? :D:D:D:D
 

wartburg_12

forumer storico
mmmmmhhhhhhh

Cazzarola, lo sapevo, sono nei casini !
Oggi sono andato alla mia cara (in tutti i sensi :D:D) CaRiGe e la persona che si occupa del mio CT presso di loro mi ha detto paro-paro le stesse cose che avete detto vossia :bow::bow:

(l'unico suo vantaggio è che, avendo di fronte uno 'zoccolo duro' quale il sottoscritto è stata davvero moooolto paziente e terra-terra ;);) ).

Comunque, al momento sono ancora in stand-by, CASO vuole che la data ultima indicatami per decidere la vendita delle CV (il 14 marzo) sia ANCHE il mio compleanno :cool::cool::cool: ergo ... io attendo (e FORSE vendo :) ).

Alle prossime !!!!!!!!!!!!!!!!!
 

stefanog23

Forumer attivo
Equita vede rosa per il futuro borsistico del Banco Popolare: buy confermato e target portato a 2,2 euro dal precedente 1,3 euro. "Secondo noi - spiegano gli esperti della sim milanese - il rischio che il Banco Popolare sia chiamato ad un ulteriore aumento di capitale e alla conversione integrale del soft mandatory per soddisfare le richieste dell´EBA si sono decisamente ridotte". Gli analisti prevedono che l´istituto scaligero otterrà entro il primo semestre l´approvazione ai modelli di Basilea 2 e l´impatto, stimato inizialmente in 80 punti base, "dovrebbe inoltre aumentare a 150 punti base". Con l´impatto del buyback dei titoli ibridi, "il Core Tier 1 del Banco dovrebbe quindi aumentare dal 7% all´8,5% avvicinando l´obiettivo del 9% degli stress test". Equita ipotizza ora "la conversione di soli 350 milioni di euro del soft mandatory, senza la necessità di un ulteriore aumento di capitale, mentre in precedenza stimavamo 800 milioni di deficit oltre alla conversione integrale del prestito (1 miliardo di euro)". A Piazza Affari il titolo del Banco Popolare guadagna lo 0,20% a 1,504 euro.

Fonte: Finanza.com
 

sissidog

Forumer attivo
Equita vede rosa per il futuro borsistico del Banco Popolare: buy confermato e target portato a 2,2 euro dal precedente 1,3 euro. "Secondo noi - spiegano gli esperti della sim milanese - il rischio che il Banco Popolare sia chiamato ad un ulteriore aumento di capitale e alla conversione integrale del soft mandatory per soddisfare le richieste dell´EBA si sono decisamente ridotte". Gli analisti prevedono che l´istituto scaligero otterrà entro il primo semestre l´approvazione ai modelli di Basilea 2 e l´impatto, stimato inizialmente in 80 punti base, "dovrebbe inoltre aumentare a 150 punti base". Con l´impatto del buyback dei titoli ibridi, "il Core Tier 1 del Banco dovrebbe quindi aumentare dal 7% all´8,5% avvicinando l´obiettivo del 9% degli stress test". Equita ipotizza ora "la conversione di soli 350 milioni di euro del soft mandatory, senza la necessità di un ulteriore aumento di capitale, mentre in precedenza stimavamo 800 milioni di deficit oltre alla conversione integrale del prestito (1 miliardo di euro)". A Piazza Affari il titolo del Banco Popolare guadagna lo 0,20% a 1,504 euro.

Fonte: Finanza.com
.. quindi Equita pensa che il POC del banco arrivi a scadenza naturale del 2014 con rimborso in azioni (fino alla concorrenza delle azioni inizialmente previste) + cash... se si verifica questo evento secondo me il POC quoterà sempre sotto i 100 :down::down:
 

stefanog23

Forumer attivo
.. quindi Equita pensa che il POC del banco arrivi a scadenza naturale del 2014 con rimborso in azioni (fino alla concorrenza delle azioni inizialmente previste) + cash... se si verifica questo evento secondo me il POC quoterà sempre sotto i 100 :down::down:

Però visto il numero esiguo di azioni disponibili per il rimborso a scadenza, gran parte sarebbe comunque cash.

La cosa più logica per il banco sarebbe richiamare prima tutto, oppure lasciare solo la piccola parte rimborsabile in azioni a scadenza.
 

Andre_Sant

Forumer storico
per me il banco popolare verrà convertito

troppi i soldi che dovrebbero dare cash in caso di rimborso a scadenza, e non avrebbe alcun senso logico, dato che cmq a livello di tier1 sono ancora totalmente risicati, e gli manca proprio un miliardino dalle mie stime (e da quelle di morgan stanley..)


ciao
Andrea
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
per me il banco popolare verrà convertito

troppi i soldi che dovrebbero dare cash in caso di rimborso a scadenza, e non avrebbe alcun senso logico, dato che cmq a livello di tier1 sono ancora totalmente risicati, e gli manca proprio un miliardino dalle mie stime (e da quelle di morgan stanley..)


ciao
Andrea

se è quello il problema basta che riscadenzino il debito rifinanziandosi sul mercato come già fatto con l'attuale cv che è il risultato del rifinanziamento del cv lodi scaduto nel 2010.
 

eusebio

Forumer storico
se è quello il problema basta che riscadenzino il debito rifinanziandosi sul mercato come già fatto con l'attuale cv che è il risultato del rifinanziamento del cv lodi scaduto nel 2010.

:up::up::up::up:

era quello che volevo dire anch'io quando ho iniziato a leggere il post di Stefano...

Premesso che quello che dicono le Agenzie è come il due di picche con briscola denari, a mio avviso prendere ora la convertibile del banco comporta pochi rischi, in quanto mal che vada andiamo a scadenza e si prende 100 ( le modalità son da vedere ) e intanto si prende un 4,75%....
 

Users who are viewing this thread

Alto