dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
beh, d'altronde mi sembra il metodo più equo, se così si può dire, o almeno non ne vedo altri plausibili. Direi che anche le altre soft hanno lo stesso meccanismo.

potevano prendere il prezzo medio progressivo, che da l'esatta media della giornata, con il prezzo ufficiale basta una mega asta in apertura per falsare tutta la giornata.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Scusa, perché?

basta un mega contratto per manipolare il prezzo ufficiale, che ne so...devi portare i figli a scuola non puoi partecipare all'asta di apertura che ti fa un mega volume e poi l'azione scende, tu vendi in mattinata ma col prezzo ufficiale te la prendi nel sacco, incassi anche sotto 100, ciao.
 

dagi70

Nuovo forumer
ci capisco sempre meno...

nessun cenno di rialzo per l'obbligazione

non potendo fare arbitraggi sono ancora indeciso se vendere oggi o attendere...

a questo punto puo' andare anche sotto 100?



consigliatemi
:bow:
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
per medio progressivo intendi il prezzo medio non pesato o qualcos'altro? non mi è chiaro

Prezzo Medio Progressivo: calcolato come rapporto Controvalore totale/Volume scambiato

se apri una qualsiasi scheda di un azione su borsaitalia.it sono elencati prezzo ufficiale, prezzo medio e di riferimento.
 
Ultima modifica:

Ubarba

Nuovo forumer
Prezzo Medio Progressivo: calcolato come rapporto Controvalore totale/Volume scambiato

se apri una qualsiasi scheda di un azione su borsaitalia.it sono elencati prezzo ufficiale, prezzo medio e di riferimento.

ok, resterebbe comunque il problema di quando vendere, volendo vendere "a 100"
 
Ultima modifica:

sesp

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti.
Non so se è il 3D più indicato, ma visto che si parla di CV ho pensato andasse bene.
La CV Cogeme ovviamente non paga la cedola in scadenza oggi (ho letto la news su internet) e quindi siamo tecnicamente in default.
Qualcuno tra voi sta seguendo questa vicenda? Cosa bisogna fare ora per tentare di recuperare qualcosa? E' il mio primo default (per fortuna, ed è anche per una posizione marginale) e quindi non so come devo muovermi.
Grazie a chiunque mi darà un aiuto a capire.:up:
 

stefanog23

Forumer attivo
Prezzo Medio Progressivo: calcolato come rapporto Controvalore totale/Volume scambiato

se apri una qualsiasi scheda di un azione su borsaitalia.it sono elencati prezzo ufficiale, prezzo medio e di riferimento.

Si ma il prezzo ufficiale e di riferimento sono quelli di ieri, mentre il prezzo progressivo è il prezzo medio ponderato sui volumi di oggi, che giustamente come dici è il rapporto fra controvalore scambiato e volume.
Il prezzo ufficiale calcolato a fine giornata è esattamente il rapporto fra controvalore e volume di tutta la giornata, dopo le 18 vedrai che il prezzo medio progressivo sarà uguale al prezzo ufficiale della giornata odierna.
 

Topgun1976

Guest
Buongiorno a tutti.
Non so se è il 3D più indicato, ma visto che si parla di CV ho pensato andasse bene.
La CV Cogeme ovviamente non paga la cedola in scadenza oggi (ho letto la news su internet) e quindi siamo tecnicamente in default.
Qualcuno tra voi sta seguendo questa vicenda? Cosa bisogna fare ora per tentare di recuperare qualcosa? E' il mio primo default (per fortuna, ed è anche per una posizione marginale) e quindi non so come devo muovermi.
Grazie a chiunque mi darà un aiuto a capire.:up:
Al momento nulla,segui la storia magari può andare in concordato stile Arkimedica
 

Users who are viewing this thread

Alto