dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Se sti fenomeni :pozione: iniziano a scaricare le azioni due settimane prima, non c'è nessuna possibilità che vadano a 106.
Io stupido ho tenuto le Carige CV, ricordando invece che avevo venduto troppo presto le BPER.
Per mangiare il margine degli arbitraggisti, iniziano con due settimane di anticipo a deprimere il prezzo delle azioni.

conte già il giorno in cui erano esplosi i volumi ti dovevano mettere in allerta, era indice di grande manovre poi sinceramente anch'io ho tentennato ricordandomi del movimento al rialzo della bper cv, ma a posteriori quello probabilmente fu un'anomalia, più logico il comportamente del soft carige, la regoletta da seguire è quella di vendere entro 2-3 sedute dal giorno dei massimi volumi sull'azione e in questo caso avrebbe pagato.
ciao dodo :).
 

Il Conte Pedro

Not so easy
conte già il giorno in cui erano esplosi i volumi ti dovevano mettere in allerta, era indice di grande manovre poi sinceramente anch'io ho tentennato ricordandomi del movimento al rialzo della bper cv, ma a posteriori quello probabilmente fu un'anomalia, più logico il comportamente del soft carige, la regoletta da seguire è quella di vendere entro 2-3 sedute dal giorno dei massimi volumi sull'azione e in questo caso avrebbe pagato.
ciao dodo :).

Già hai ragione. Un tuo parere: avendo io fatto la pirlata di tentennare e tenere, al posto mio cosa faresti? Andresti a vedere le carte, oppure liquideresti lunedì e ciao saluti?

Comunque la regoletta me la ricorderò per BP, dopodiché per fortuna ho finito con ste convertibili soft, che ho comprato da fesso senza averle mai capite, e per questo motivo sono stato bastonato :down:.
 

canzian

Forumer attivo
Certo che però, bello saper...ehm "brillantemente intuire" :tel: due-tre settimane prima di tutti gli altri che le CV saranno richiamate.
Così puoi iniziare a scaricare pian piano l'azione a 1,50 ed accumulare la CV sotto ai 100.
Vabbè, è meglio che sto zitto :S, che altrimenti mi becco pure una denuncia per diffamazione.

A me basterebbe che la Consob obbligasse a diffondere nota puntuale
quotidiana ai soggetti (soci/amministratori) significativi di un emittente quotato quando comprano o vendono il titolo.
Non con una nota riepologativa (forse perche' estero) a giochi fatti.
O la consob serve solo a rompere le @@ a noi ? Quando tra l' altro
avremmo potuto vendere short i titoli (anche quando era vietato) in quanto detentori di obbl. conv.e quindi con una posizione netta negativa nulla e invece di cazziare le banche per la non applicazione delle leggi
e' forte con i deboli e debole con i forti.

Comunque il mondo cambia , la cina e' entrata nel wto , l' argentina a fatto default e ora la grecia ma sui mercati il piccolo investitore deve
sempre girare con le mutande di ferro accontentandosi delle briciole.
Anzi ora serve il titanio.
Purtroppo in questa bisca se potessimo giocare ad armi pari (intendo informazioni non depistaggi) potremmo garantirci piu' delle briciole.

Perche' non mi consola dopo aver avuto carige cv a 102 (quasi) averne prese altrettante a 92 e rotti.
Ho guadagnato ok ,ma doverle regalare a 103 non potendo agire sull' azione mentre altri le vendevano in sordina in tempi non sospetti
mi fa incazz..... .
Ho sempre saputo che il gioco e' questo ma tutte le volte che lo constato
mi infastidisce.
:mad:
 
Ultima modifica:

canzian

Forumer attivo
conte già il giorno in cui erano esplosi i volumi ti dovevano mettere in allerta, era indice di grande manovre poi sinceramente anch'io ho tentennato ricordandomi del movimento al rialzo della bper cv, ma a posteriori quello probabilmente fu un'anomalia, più logico il comportamente del soft carige, la regoletta da seguire è quella di vendere entro 2-3 sedute dal giorno dei massimi volumi sull'azione e in questo caso avrebbe pagato.
ciao dodo :).

Ai ragione dodo ma se ricordi il miglior gg fu a meta' rilevazione dove l' azione fece +8%.
Nei mollai parte a 104 ma la cosa assurda e' che carige ha poco flottante
e i soci storici potevano alzare il prezzo per distribuire meno azioni,
perche' visti i volumi sul titolo e quelli sulla soft non penso che le operazioni siano in equilibrio.
O c'e' ancora molto scoperto o hanno venduto e riacquistato il titolo
in discesa.
Chissa' ????
 

caligola2005

Forumer attivo
dopo la fissazione del'assemblea, tenendo presente la serietà dell'emittente il richiamo era quasi scontato, e i soci di Carige non hanno violato norme: non sono andati neppure short, han venduto ciò che avevano. Io non avevo Carige ma mi sono riempito di convertibili prima dell'assemblea e subito dopo, comprate tutte tra 95 e 98( avevo anche un piccolo pacchetto comprato a 101 l'anno scorso e uno a 91 in piena crisi, comprate per la cedola!!) vendute ad un prezzo medio di 103.4, mi sono rimaste circa il 20% e... me la gioco o 100 o 110 vedremo a fine della prox settimana
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Già hai ragione. Un tuo parere: avendo io fatto la pirlata di tentennare e tenere, al posto mio cosa faresti? Andresti a vedere le carte, oppure liquideresti lunedì e ciao saluti?

non è una pirlata enorme sei solo un 1 figura e mezza dai 104 che sono i massimi raggiunti, aspetterei una risalita dell'azione che ci dovrà pur essere a meno che la banca non voglia sganciare una parte cash alla consegna delle azioni.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Ai ragione dodo ma se ricordi il miglior gg fu a meta' rilevazione dove l' azione fece +8%.
Nei mollai parte a 104 ma la cosa assurda e' che carige ha poco flottante
e i soci storici potevano alzare il prezzo per distribuire meno azioni,
perche' visti i volumi sul titolo e quelli sulla soft non penso che le operazioni siano in equilibrio.
O c'e' ancora molto scoperto o hanno venduto e riacquistato il titolo
in discesa.
Chissa' ????

si il top volumi si sono avuti a metà rilevazione, io venduto in 3 tranche 103,49 -103,58 - 103,15 potevo fare di meglio ma accontentiamoci...
 

Users who are viewing this thread

Alto