onik

Forumer attivo
oggi io ho incrementato di altri 10k di CV a 100.7 di media ed un manciata di warrant a 0,19. Non ero davant al PC al momento giusto :(. Comunque qualcuno sapeva gia', visto che come ha sottolineato anche sissidog era difficile trovare azioni credval in prestito nei giorni passati. Qualcuno sapeva del concambio ed aveva gia' shortato. Anche i volumi sulle CV erano piu' che sospetti. Gli insider gia' sapevano.
 

stefanog23

Forumer attivo
Il comunicato creval sul richiamo contiene anche un errore, si parla infatti di media aritmetica dei prezzi nel periodo di rilevamento, mentre il regolamento prevede la media aritmetica ponderata sui volumi.

Ho mandato una mail all'IR chiedendo come intendono rettificare il prezzo in base al dividendo (come prevde l'articolo 8) e gli ho anche segnalato l'errore sul comunicato odierno.

Vediamo che rispondono (e se rispondono).
 

onik

Forumer attivo
L'avviso riporta: <<.. ossia dal 4 aprile 2012 al 27 aprile 2012 >>
ma non erano 15 giorni di borsa aperta.
Se non ho contato male (vista l'ora) non dovrebbe essere dal dal 4 al 26 estremi inclusi (25 borsa aperta / ven 6 e lun 9 borsa chiusa) e non al 27?
 

caligola2005

Forumer attivo
Si certo, ma diciamo che che molti piccoli saranno limitati.

Comunque la vera perla di tutta questa manovra è il warrant, con l'eliminazione del valore nominale delle azioni e il relativo cambio di regolamento del warrant già annunciati, il warrant dà azioni a sconto del 15% e non ha più il limite delle azioni a 3.50€, quindi vale perlomeno il 9-11% delle azioni, ovvero intorno a 0.20, ma a volere stare stretti.
Io li ho già caricati :)

scusa sono un pò ignorante su questo, mentre so bene della convertibile, mi puoi spiegare qualcosa su questo warrant. grazie
 

Andre_Sant

Forumer storico
QUESTIONE DIVIDENDO RISOLTA, RISPOSTA UFFICIALE

prima di andare a dormire mi sono andato a sentire la conferenza del credito valtellinese
http://services.choruscall.eu/links/creval120319.html

Come sempre dopo la conferenza uno puo' telefonare e porre domande.

al minuto 31.43 iniziano a essere posti delle domande sul poc, al minuto 32 si chiede esplicitamente la questione poc + dividendo con rettifica prezzo dividendo

a riguardo mirafiori (ad di credito valtellinese) dice che ci sarà la rettifica del prezzo per il dividendo (minuto 36).

quindi confermo al 100% che il dividendo è un fattore neutro, come previsto dal regolamento!
Dato che ce l'ha detto Mirafiori in persona

ciao
Andrea
 

stefanog23

Forumer attivo
scusa sono un pò ignorante su questo, mentre so bene della convertibile, mi puoi spiegare qualcosa su questo warrant. grazie

E' molto semplice, a maggio-giugno 2014, ci sarà un periodo di rilevamento del prezzo delle azioni e il warrant darà diritto a sottoscrivere azioni scontate del 15% rispetto a quel prezzo.
Prima c'era il limite posto a 3.50€, ovvero non potevano essere sottoscritte azioni a prezzo inferiore a 3.50, quindi sotto tale prezzo il warrant a scadenza valeva automaticamente zero, adesso azzerando il valore nominale delle azioni, tale problema è risolto.

In pratica più che un warrant è un buono sconto del 15% sulle azioni.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto