porchetto

la casa non fallisce
il problema è maneggiare la copertura delle azioni altrimenti solo il warrant implicito sulle creval dovrebbe valere più del 4% vediamo se ho fatto conti sbagliati

il w14 quota ora 0,16 ce ne sono 14 in ogni obbligazione da 50 € quindi (14*0,16)/50=4,48%
teniamo conto che poi il w14 è all'europea (ovvero che lo eserciti solo nel 2014) quindi dovrebbe tener conto dell'immobilizzazione dei soldi per due anni.
 

stefanog23

Forumer attivo
adesso creval cv va su a macchinetta...all'improvviso scoprono l'acqua calda?
E l'azione fa -3%... con sconto 15% siamo già a 1.41 e non è ancora iniziato il periodo di rilevamento, che per mangiare tutto lo sconto, dovrebbe essere tutto in discesa o con degli scambi strani, che però non credo siano molto probabili.

Vediamo se si disintegrano davvero, perchè per mangiare tutto il premio con una discesa continua come con Carige, devono andare ben sotto 1.30 ormai.
 

Andre_Sant

Forumer storico
E l'azione fa -3%... con sconto 15% siamo già a 1.41 e non è ancora iniziato il periodo di rilevamento, che per mangiare tutto lo sconto, dovrebbe essere tutto in discesa o con degli scambi strani, che però non credo siano molto probabili.

Vediamo se si disintegrano davvero, perchè per mangiare tutto il premio con una discesa continua come con Carige, devono andare ben sotto 1.30 ormai.


no siamo quasi a 1,37 eheh

dimenticate la rettifica del dividendo.. :)

e ancora non è iniziato il periodo di conversione :) :)

e se riceviamo azioni sotto 1,30 sarà molto maggiore la probabilità di rivenderle in gain, dato che sarà molto dura per l'azione scendere sotto 1,30, per via della fusione di artigiano creval..

ciao
Andrea
 

Yonex

Nuovo forumer
E l'azione fa -3%... con sconto 15% siamo già a 1.41 e non è ancora iniziato il periodo di rilevamento, che per mangiare tutto lo sconto, dovrebbe essere tutto in discesa o con degli scambi strani, che però non credo siano molto probabili.

Vediamo se si disintegrano davvero, perchè per mangiare tutto il premio con una discesa continua come con Carige, devono andare ben sotto 1.30 ormai.

Con l'azione a 1,67 siamo a 1,42 - 0,05 di dividendo a 1,37...

Vuol dire che se ho 2mila euro investiti in Creval CV me ne daranno il 40% in azioni creval ovvero: 800/50 = 16 * 14 = 224
Il 7 maggio avrò dunque 224 azioni creval al prezzo di 1,37, se 1,37 sarà la media prezzi del periodo di rilevazione dal 4 aprile al 4 maggio.

Giusto?
 

Andre_Sant

Forumer storico
valore dell'azione attuale:
1,655

% rimborsata cash:

61,801

cash per ogni convertibile da 50 euro: 30,9005
% rimborsata in azioni (premio escluso): 38,199

% rimborsata in azioni premio incluso: 44,94
% interessi ancora da maturare: 0,36

prezzo finale di rimborso teorico: 107,0972484 a cui aggiungere il rateo maturato ad oggi che viene dato cash
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
Con l'azione a 1,67 siamo a 1,42 - 0,05 di dividendo a 1,37...

Vuol dire che se ho 2mila euro investiti in Creval CV me ne daranno il 40% in azioni creval ovvero: 800/50 = 16 * 14 = 224
Il 7 maggio avrò dunque 224 azioni creval al prezzo di 1,37, se 1,37 sarà la media prezzi del periodo di rilevazione dal 4 aprile al 4 maggio.

Giusto?

Si mi ero scordato il dividendo, che però si toglie prima di scontare in base a quello che mi hanno detto via mail (e che dice anche la matematica :) ). Quindi da 1.67 si va a 1.62 e poi 1.377, anche perchè altrimenti lo sconto non sarebbe del 15% ma superiore.
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
Mi pare che a 100.30 ci sia una rigenerazione del denaro che però non sale più.
Dopo le 13 di ieri comprati quasi 6 milioni di CV.
 

porchetto

la casa non fallisce
:wall:l'azione sta sotto 1,65 mi sembra anche imprudente aprire lo short ora che non conosco lo strike al quale si cambia la cv:wall: peccato non aver trovato le azioni da shortare
 

Topgun1976

Guest
Questi del creval sono dei marpioni...hanno fatto uscire la notizia molto prima per poter fare tutto quello che hanno fatto sulla cv e sull'azione..da domani vediamo che succede ,ma l'accumulo in corso lascia pochi dubbi.
 

Users who are viewing this thread

Alto