fabbro
Forumer storico
quindi gli arbitragisti sono andati già short tra ieri e oggi
stavo riflettendo che in effetti forse vale anceh la pena coprirsi con CRA piuttosto che con cv
la fusione salta (anche su questo ho dei dubbi perchè una maggioranza che non recede - la stessa che vota si alla fusione - ci sta) se creval va sotto 1.5, ma se salta la fusione significa che hai comunque hai venduto bene le creval quando hai aperto lo short
Ma abbi pazienza come fa un arbitraggista che si copre con la convertibile ad essere già andato short --SEMPRE CHE RIESCA A TROVARE AZIONI IL CHE è IMPRESA ARDUA -- se a ieri sera conosceva solo uno dei 16 valori che costituiranno il prezzo del periodo di rilevazione ? Ammettiamo che uno abbia shortato ieri e si sia coperto con appropriato numero di cv e ipotizziamo che nei prossimi 15 giorni di borsa aperta l'azione gli parta in quarta e gli faccia un exploit al rialzo tale da fargli partire tutti i margini --cosa difficile ma non impossibile anche perchè siamo sui minimi storici e un rimbalzo dell'azione ci potrebbe pure stare) ; questo arbitraggista si troverebbe in braghe di tela e sarebbe semplicemente sderenato. Il che più che arbitraggista sarebbe giusto chiamarlo belinone al cubo. Ora , ammesso e non concesso , che un arbitraggista può anche essere un belinone, ma un belinone addirittura al cubo proprio mi sento di smentirlo .
Invece per uno shortista naked ,il mettersi corto sull'azione CVAL quando uscì la notizia il 19/3 scorso era un rigore a porta vuota stante i 2 fatti che sarebbero accaduti a breve (riscatto CVAL13 e fusione con CRA) ,ma l'arbitraggista non è un shortista naked e sa che ,se anche tiri un rigore a porta vuota, la palla può sbattere sul palo oppure si può scivolare nel calciare, e siccome non vuole casini , si astiene dal "nudo" . Lui ama essere coperto. Ben coperto.
Un saluto