fabbro

Forumer storico
quindi gli arbitragisti sono andati già short tra ieri e oggi

stavo riflettendo che in effetti forse vale anceh la pena coprirsi con CRA piuttosto che con cv

la fusione salta (anche su questo ho dei dubbi perchè una maggioranza che non recede - la stessa che vota si alla fusione - ci sta) se creval va sotto 1.5, ma se salta la fusione significa che hai comunque hai venduto bene le creval quando hai aperto lo short

Ma abbi pazienza come fa un arbitraggista che si copre con la convertibile ad essere già andato short --SEMPRE CHE RIESCA A TROVARE AZIONI IL CHE è IMPRESA ARDUA -- se a ieri sera conosceva solo uno dei 16 valori che costituiranno il prezzo del periodo di rilevazione ? Ammettiamo che uno abbia shortato ieri e si sia coperto con appropriato numero di cv e ipotizziamo che nei prossimi 15 giorni di borsa aperta l'azione gli parta in quarta e gli faccia un exploit al rialzo tale da fargli partire tutti i margini --cosa difficile ma non impossibile anche perchè siamo sui minimi storici e un rimbalzo dell'azione ci potrebbe pure stare) ; questo arbitraggista si troverebbe in braghe di tela e sarebbe semplicemente sderenato. Il che più che arbitraggista sarebbe giusto chiamarlo belinone al cubo. Ora , ammesso e non concesso , che un arbitraggista può anche essere un belinone, ma un belinone addirittura al cubo proprio mi sento di smentirlo .
Invece per uno shortista naked ,il mettersi corto sull'azione CVAL quando uscì la notizia il 19/3 scorso era un rigore a porta vuota stante i 2 fatti che sarebbero accaduti a breve (riscatto CVAL13 e fusione con CRA) ,ma l'arbitraggista non è un shortista naked e sa che ,se anche tiri un rigore a porta vuota, la palla può sbattere sul palo oppure si può scivolare nel calciare, e siccome non vuole casini , si astiene dal "nudo" . Lui ama essere coperto. Ben coperto.
Un saluto
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Ma abbi pazienza come fa un arbitraggista che si copre con la convertibile ad essere già andato short --SEMPRE CHE RIESCA A TROVARE AZIONI IL CHE è IMPRESA ARDUA -- se a ieri sera conosceva solo uno dei 16 valori che costituiranno il prezzo del periodo di rilevazione ? Ammettiamo che uno abbia shortato ieri e si sia coperto con appropriato numero di cv e ipotizziamo che nei prossimi 15 giorni di borsa aperta l'azione gli parta in quarta e gli faccia un exploit al rialzo tale da fargli partire tutti i margini --cosa difficile ma non impossibile anche perchè siamo sui minimi storici e un rimbalzo dell'azione ci potrebbe pure stare) ; questo arbitraggista si troverebbe in braghe di tela e sarebbe semplicemente sderenato. Il che più che arbitraggista sarebbe giusto chiamarlo belinone al cubo. Ora , ammesso e non concesso , che un arbitraggista può anche essere un belinone, ma un belinone addirittura al cubo proprio mi sento di smentirlo .
Invece per uno shortista naked ,il mettersi corto sull'azione CVAL quando uscì la notizia il 19/3 scorso era un rigore a porta vuota stante i 2 fatti che sarebbero accaduti a breve (riscatto CVAL13 e fusione con CRA) ,ma l'arbitraggista non è un shortista naked e sa che ,se anche tiri un rigore a porta vuota, la palla può sbattere sul palo oppure si può scivolare nel calciare, e siccome non vuole casini , si astiene dal "nudo" . Lui ama essere coperto. Ben coperto.
Un saluto

Fabbro, posso chiederti se tu attendi un'eventuale operazione di dividend washing con grandi volumi per ritenere il prezzo praticamente fissato, quando questa operazione avverrà, e quindi operare in sicurezza con la copertura?
 

porchetto

la casa non fallisce
Ma abbi pazienza come fa un arbitraggista che si copre con la convertibile ad essere già andato short --SEMPRE CHE RIESCA A TROVARE AZIONI IL CHE è IMPRESA ARDUA -- se a ieri sera conosceva solo uno dei 16 valori che costituiranno il prezzo del periodo di rilevazione ? Ammettiamo che uno abbia shortato ieri e si sia coperto con appropriato numero di cv e ipotizziamo che nei prossimi 15 giorni di borsa aperta l'azione gli parta in quarta e gli faccia un exploit al rialzo tale da fargli partire tutti i margini --cosa difficile ma non impossibile anche perchè siamo sui minimi storici e un rimbalzo dell'azione ci potrebbe pure stare) ; questo arbitraggista si troverebbe in braghe di tela e sarebbe semplicemente sderenato. Il che più che arbitraggista sarebbe giusto chiamarlo belinone al cubo. Ora , ammesso e non concesso , che un arbitraggista può anche essere un belinone, ma un belinone addirittura al cubo proprio mi sento di smentirlo .
Invece per uno shortista naked ,il mettersi corto sull'azione CVAL quando uscì la notizia il 19/3 scorso era un rigore a porta vuota stante i 2 fatti che sarebbero accaduti a breve (riscatto CVAL13 e fusione con CRA) ,ma l'arbitraggista non è un shortista naked e sa che ,se anche tiri un rigore a porta vuota, la palla può sbattere sul palo oppure si può scivolare nel calciare, e siccome non vuole casini , si astiene dal "nudo" . Lui ama essere coperto. Ben coperto.
Un saluto
ciao Fabbro una serena Pasqua inanzitutto e grazie

a rigore non si è sicuri nemmeno se si vende 1/16 al giorno perchè non venderai mai al prezzo medio ponderato e lo conosci solo ex post
questo è un arbitraggio troppo complesso
forse vale la pena studiarlo per il 30 aprile se le cv sono ancora negoziate ma mi sa che a quella data i vantaggi non ci saranno più
 

fabbro

Forumer storico
Fabbro, posso chiederti se tu attendi un'eventuale operazione di dividend washing con grandi volumi per ritenere il prezzo praticamente fissato, quando questa operazione avverrà, e quindi operare in sicurezza con la copertura?

Lo attendo (come lo attendevo l'anno scorso e che mi servì assai ) ma so anche che al 99% il maxi scambio questo anno a mio parere non si avrà o meglio si avrà come nei 2 anni scorsi ma quest anno NON nel periodo di rilevazione .
 

stefanog23

Forumer attivo
Intanto credito artigiano e credito valtellinese si sono allineate anche tenendo condo delle cedole che devono staccare. Siamo 1.065-1.485, tolte le cedole 0.995-1.435 e la parità sarebbe a 1.0045-1.435, quindi le azioni del credito artigiano sono a sconto di meno dell'1% e considerando il costo dello short per oltre 3 mesi, direi che il margine è nullo. Dunque la pressione sulle creval derivante dallo sconto delle azioni del credito artigiano, è finita. Adesso rimane la pressione della convertibile.
 

fabbro

Forumer storico
ciao Fabbro una serena Pasqua inanzitutto e grazie

a rigore non si è sicuri nemmeno se si vende 1/16 al giorno perchè non venderai mai al prezzo medio ponderato e lo conosci solo ex post
questo è un arbitraggio troppo complesso
forse vale la pena studiarlo per il 30 aprile se le cv sono ancora negoziate ma mi sa che a quella data i vantaggi non ci saranno più

Ricordati : più la cosa è complessa, difficile, più quello "bravo" guadagna .E --mi permetto di aggiungere -- se lo merita anche . Se è una cosa invece è semplice ,facile,lineare , la fanno tutti e allora non c'è trippa per gatti . E qui --nel CVAL13 - abbiamo veramente raggiunto il top delle complicazioni e tra tutte le soft --bond già complessi--questa le batte tutte.Se il sottoscritto deve al CREVAL un monumento per gli ultimi 10/15 anni, l'unico motivo è che a Sondrio han fatto sempre le cose per alpinisti da 4 grado forse dovuto alle vicine montagne :D.
Le soft erano bond che neanche le rispettive emittenti conoscevano appieno ,ma solo Mediobanca --PER ME DA SEMPRE LA NUMERO 1-- era a conoscenza dei punti e delle virgole delle quasi 300 pagine dei prospetti . Poi se qualche "caro amico" ha studiato già alla emissione o addirittura alla trattazione dei diritti i possibili scenari e si è portato a casa lo scorso anno qualche soldo sperando di replicare quest anno , penso che ciò sia un giusto premio per questo mio "caro amico" .
Poi se l'azionista UBI , CREVAL ,BP ,BPER ,CRG alla uscita delle relative soft si è voluto tenere le azioni , sono --scusate il francesismo e la crudezza--caxxi suoi, perchè si vedeva lontano un miglio che le rispettive azioni erano destinate a scendere .
Buona Pasqua anche a te e famiglia e a tutti gli amici del forum .
 

fabbro

Forumer storico
Intanto credito artigiano e credito valtellinese si sono allineate anche tenendo condo delle cedole che devono staccare. Siamo 1.065-1.485, tolte le cedole 0.995-1.435 e la parità sarebbe a 1.0045-1.435, quindi le azioni del credito artigiano sono a sconto di meno dell'1% e considerando il costo dello short per oltre 3 mesi, direi che il margine è nullo. Dunque la pressione sulle creval derivante dallo sconto delle azioni del credito artigiano, è finita. Adesso rimane la pressione della convertibile.

Correttissimo. Come sempre. A me il mio file da addirittura un -0,0991%con a azioni SPOT 1,065 e 1,490 ed un risultato di meno 10,00 € cui aggiungere commissioni di compravendita e stock lending andando LONG con 10.000 CRA e SHORT con 7.000 CVAL e considerando i 2 dividendi.
 

Users who are viewing this thread

Alto