stefanog23

Forumer attivo
Non male come prima seduta, -7.73% volume come da attese fra 1.5 e 2 milioni.
Primo prezzo ufficiale 1.55609 e le azioni hanno chiuso 1.503, quindi il 3.4% sotto.

Chissà la faccia di chi ha architettato la fusione e il richiamo della CV in contemporanea, vedendo che dovrà pagare un sacco di soldi per rimborsare la CV e vedrà probabilmente la fusione saltare.
 

porchetto

la casa non fallisce
Non male come prima seduta, -7.73% volume come da attese fra 1.5 e 2 milioni.
Primo prezzo ufficiale 1.55609 e le azioni hanno chiuso 1.503, quindi il 3.4% sotto.

Chissà la faccia di chi ha architettato la fusione e il richiamo della CV in contemporanea, vedendo che dovrà pagare un sacco di soldi per rimborsare la CV e vedrà probabilmente la fusione saltare.
quindi gli arbitragisti sono andati già short tra ieri e oggi

stavo riflettendo che in effetti forse vale anceh la pena coprirsi con CRA piuttosto che con cv

la fusione salta (anche su questo ho dei dubbi perchè una maggioranza che non recede - la stessa che vota si alla fusione - ci sta) se creval va sotto 1.5, ma se salta la fusione significa che hai comunque hai venduto bene le creval quando hai aperto lo short
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
La fusione è subordinata alla condizione che i recessi siano inferiori all'11,297% del capitale del credito artigiano, ovvero al 50% delle azioni non in mano a creval.

Visto che creval ha la maggioranza delle azioni credito artigiano, l'approvazione della fusione in assemblea è scontata visto che hanno il 77% dei voti già sicuri, mentre l'efficacia della fusione è tutt'altra storia.
Va detto che comunque la condizione è rinunciabile, quindi se i recessi fossero di poco superiori alla soglia, la fusione potrebbe comunque essere dichiarata efficace.

Vediamo, se siamo li intorno a 1.30 o poco sotto, ce la dovrebbero fare, ma se le azioni creval vanno a 1.10, potrebbero avere seri problemi.
 

porchetto

la casa non fallisce
Ciao Stefano, una buona giornata,

interessante tutto ciò che scrivi, ma non credi che l'11,3% delle azioni del credito artigiano siano già in mano di citrulli amici dei valtellinesi?
leggevo di una fondazione, mi pare nell'altro forum, che avrebbe votato in modo favorevole alla fusione, certe cose le fai a certi livelli con altri scopi che il profitto immediato. ci credo poco che salti la fusione, non penso che siano dilettanti allo sbaraglio questi del valtellinese, se hanno fatto questa mossa qualche obiettivo lo avevano, e avranno verificato la fattibilità.

Complimenti per come sei ben documentato comunque
 

Users who are viewing this thread

Alto