Ringraziando anche io contepedro per il suo lavoro , gli chiedo però una cosa che non capisco . Ora alle 9 e 45 di martedì 10/4 io leggo
rezzo medio: 1.504143460792661. Gli chiedo questo valore è la media ponderata del giorno fino ad ora . Io credo di no . Anzi no sicuramente. Gli chiedo è forse il prezzo medio ponderato dal primo giorno di rilevazione cioè dalle ore 9 di mercoledì 4 aprile fino alle ore 9 e 45 di oggi ?
Una cosa credo utilissima sarebbe poter avere il prezzo medio ponderato della giornata , cioè del giorno in cui si va a controllare il link .Difatti il prezzo medio ponderato di una qualsiasi giornata lo abbiamo alle 18 andando sul sito di borsaitaliana controllando il prezzo ufficiale e i volumi del giorno .Poi dividendo questa somma di prodotti fratto per i volumi totali dei 16 giorni di rilevazione si avrà il prezzo medio ponderato . Invece il prezzo medio della giornata corrente non lo abbiamo se non alle ore 18 e sarebbe auspicabile averlo momento per momento ovviamente col ritardo dello scarico da bora italiana .