infatti è chiaramente scritto nel prospetto che non si può coprire lo scoperto con i nuovi titoli...se fosse stato possibile l'avremmo fatto tutti...

scusa una cosa non capisco, se io oggi vado short il 7 maggio posso ricoprirmi?penso di si ovviamente ..sul mercato ci saranno vecchi e nuovi titoli! allora io oggi vado short e il 7 maggio contestualmente in asta di chiusura ( se avrò i titoli) passo un ordine al meglio in vendita per i titoli che mi hanno dato ed uno in compera per quelli short chiudo le 2 operazioni in modo distinto e non le ho usate per compensare ma sono autonome chi me lo vieta? Fineco mi permette di andare short sino ad un massimo di 20 mila titoli e rimanere al ribasso per 2 anni: oggi vendo, il 7 maggio mi danno i titoli e quando ho voglia chiudo le 2 operazioni in modo distinto..ma per il mio portafoglio non cambia nulla!! secondo voi non si può fare?

scusa una cosa non capisco, se io oggi vado short il 7 maggio posso ricoprirmi?penso di si ovviamente ..sul mercato ci saranno vecchi e nuovi titoli! allora io oggi vado short e il 7 maggio contestualmente in asta di chiusura ( se avrò i titoli) passo un ordine al meglio in vendita per i titoli che mi hanno dato ed uno in compera per quelli short chiudo le 2 operazioni in modo distinto e non le ho usate per compensare ma sono autonome chi me lo vieta? Fineco mi permette di andare short sino ad un massimo di 20 mila titoli e rimanere al ribasso per 2 anni: oggi vendo, il 7 maggio mi danno i titoli e quando ho voglia chiudo le 2 operazioni in modo distinto..ma per il mio portafoglio non cambia nulla!! secondo voi non si può fare?
mantenendo distinte le 2operazioni ritengo si possa fare... il punto è quello che sottolineava Fabbro, il7maggio avremo i nuovi titoli?oltretutto non mi è chiaro quando vecchi e nuovi titoli avranno un unico codice...sembrerebbe gia il 7 ... e allora?

Ultima modifica:
un bel dubbio questo sullo short..cmq segnali di ripresa forse da parte della cv almeno, la'zione sotto 1,30 è dura :rolleyes:..io penso si arriverà come pm di rilevazione proprio attorno a questo livello con la quotazione a ridosso, mia strategia vendere allo scoperto se dovesse rimbalzare violentemente a fine mese aprile o inizio maggio boo

Non la vogliono proprio far salire

Ieri c'era grossa lettera a 100 e 99,99.

Le macchinette, alla mattina, si mettevano fino a 99,98 per non acquistare la lettera grossa, ma raccogliere comunque le vendite al meglio (lo so per certo perché avevo provato a mettermi a 99,97 :D, la macchinetta mi ha superato).

E se spariva l'ordine a 99,99, la macchinetta era disposta a mettersi fino a 99,99, così come se appariva altra lettera significativa a 99,98, la macchinetta arrivava fino a 99,97 al massimo.

Insomma, la macchinetta era chiaramente tarata per arrivare ad un tick dalla lettera, ma possibilmente non mangiarla, in modo da rimanere lì a raccogliere le vendite al meglio.

Poi nel pomeriggio hanno divorato anche la lettera.

Più pilotato di così...

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto