caligola2005

Forumer attivo
infatti è chiaramente scritto nel prospetto che non si può coprire lo scoperto con i nuovi titoli...se fosse stato possibile l'avremmo fatto tutti...

scusa una cosa non capisco, se io oggi vado short il 7 maggio posso ricoprirmi?penso di si ovviamente ..sul mercato ci saranno vecchi e nuovi titoli! allora io oggi vado short e il 7 maggio contestualmente in asta di chiusura ( se avrò i titoli) passo un ordine al meglio in vendita per i titoli che mi hanno dato ed uno in compera per quelli short chiudo le 2 operazioni in modo distinto e non le ho usate per compensare ma sono autonome chi me lo vieta? Fineco mi permette di andare short sino ad un massimo di 20 mila titoli e rimanere al ribasso per 2 anni: oggi vendo, il 7 maggio mi danno i titoli e quando ho voglia chiudo le 2 operazioni in modo distinto..ma per il mio portafoglio non cambia nulla!! secondo voi non si può fare?
 

triale

Forumer storico
scusa una cosa non capisco, se io oggi vado short il 7 maggio posso ricoprirmi?penso di si ovviamente ..sul mercato ci saranno vecchi e nuovi titoli! allora io oggi vado short e il 7 maggio contestualmente in asta di chiusura ( se avrò i titoli) passo un ordine al meglio in vendita per i titoli che mi hanno dato ed uno in compera per quelli short chiudo le 2 operazioni in modo distinto e non le ho usate per compensare ma sono autonome chi me lo vieta? Fineco mi permette di andare short sino ad un massimo di 20 mila titoli e rimanere al ribasso per 2 anni: oggi vendo, il 7 maggio mi danno i titoli e quando ho voglia chiudo le 2 operazioni in modo distinto..ma per il mio portafoglio non cambia nulla!! secondo voi non si può fare?
mantenendo distinte le 2operazioni ritengo si possa fare... il punto è quello che sottolineava Fabbro, il7maggio avremo i nuovi titoli?oltretutto non mi è chiaro quando vecchi e nuovi titoli avranno un unico codice...sembrerebbe gia il 7 ... e allora?
 
Ultima modifica:

gasta

Forumer attivo
un bel dubbio questo sullo short..cmq segnali di ripresa forse da parte della cv almeno, la'zione sotto 1,30 è dura :rolleyes:..io penso si arriverà come pm di rilevazione proprio attorno a questo livello con la quotazione a ridosso, mia strategia vendere allo scoperto se dovesse rimbalzare violentemente a fine mese aprile o inizio maggio boo
 

dagoweb

Forumer attivo
C'e' la conferma sull'ultimo giorno di quotazione per la cv creval : 30/04/2012

Visto che eravamo in dubbio ho scritto all'ir e mi hanno risposto.
 

Allegati

  • avviso di borsa revoca quotazione.pdf
    57,1 KB · Visite: 279

Il Conte Pedro

Not so easy
Non la vogliono proprio far salire

Ieri c'era grossa lettera a 100 e 99,99.

Le macchinette, alla mattina, si mettevano fino a 99,98 per non acquistare la lettera grossa, ma raccogliere comunque le vendite al meglio (lo so per certo perché avevo provato a mettermi a 99,97 :D, la macchinetta mi ha superato).

E se spariva l'ordine a 99,99, la macchinetta era disposta a mettersi fino a 99,99, così come se appariva altra lettera significativa a 99,98, la macchinetta arrivava fino a 99,97 al massimo.

Insomma, la macchinetta era chiaramente tarata per arrivare ad un tick dalla lettera, ma possibilmente non mangiarla, in modo da rimanere lì a raccogliere le vendite al meglio.

Poi nel pomeriggio hanno divorato anche la lettera.

Più pilotato di così...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto