castore

Nuovo forumer
.. il concambio sara' 0,70 quindi CREVAL a un euro CREART vale 0,70, questi sono i valori odierni in parita' post fusione.... poi se il mercato ORA sopravvaluta il CREART del 20 per cento e' certamente per il fattore RECESSO... ma dopo l'assemblea straordinaria di giugno PRIMA O POI per forza i due valori si adegueranno..

non mi è chiaro il ragionamento , dopo l'assemblea di giugno il Crediart scomparira' dal listino

Diamo per scontato che la fusione si faccia .

se Creval rimarra' sotto gli 1.30 col Crediart si puo' avere 0,91 come recesso.


Se Creval andra' sopra ci potra' esssere convenienza a concambiare .

In ogni caso il valore di 0,91 è una base solidissima qualunque cosa succeda e quindi IMHO ben difficilmente se ne allontanera' e la dimostrazione l'abbiamo avuta oggi.

nelle prime battute il CREVAL perdeva piu' del 10 per cento ma il Crediart si limitava a 0 virgola qualcosa .

Questo per me è il segno che sotto certi prezzi non ci va altrimenti anche il CRediart avrebbe subito il tracollo che per altro ha coinvolto tutte le banche
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
Se in asta di chiusura molti arbitraggisti chiuderanno le posizioni (come penso) e il prezzo sarà ben sopra 1.02, è possibile vedere scambiare un volume esagerato che fisserà un prezzo ufficiale più alto della soglia di 1.02.
Gli arbitraggisti saranno neutri sul prezzo, ma incideranno molto sul volume, quindi se nel pomeriggio si continua a salire, addio conguaglio, perchè credo che il volume dell'asta di chiusura sarà enorme.
 
Ultima modifica:

rmassimo

Nuovo forumer
Se in asta di chiusura molti arbitraggisti chiuderanno le posizioni (come penso) e il prezzo sarà ben sopra 1.02, è possibile vedere scambiare un volume esagerato che fisserà un prezzo ufficiale più alto della soglia di 1.02.
Gli arbitraggisti saranno neutri sul prezzo, ma incideranno molto sul volume, quindi se nel pomeriggio si continua a salire, addio conguaglio, perchè credo che il volume dell'asta di chiusura sarà enorme.

Può succedere, ma andrebbero contro i loro interessi.
Potrebbero chiudere stasera se sotto i 1,02, oppure domani in apertura se sopra. Si andrebbe a pagare un giorno in più di interessi ma non si favorirebbe il rialzo del prezzo medio.
 

canzian

Forumer attivo
Può succedere, ma andrebbero contro i loro interessi.
Potrebbero chiudere stasera se sotto i 1,02, oppure domani in apertura se sopra. Si andrebbe a pagare un giorno in più di interessi ma non si favorirebbe il rialzo del prezzo medio.

Piu' che giusto.
Soprattutto se hanno shortato molte azioni.
 

brenta

Nuovo forumer
Salve a tutti anch'io avevo un po di conv. creval ed ora mi trovo già caricate le azioni ma non me le fanno vendere. Secondo voi andare corto stasera in chiusura potrebbe
essere una buona idea? Cosa ne pensate?
 

Andre_Sant

Forumer storico
Se in asta di chiusura molti arbitraggisti chiuderanno le posizioni (come penso) e il prezzo sarà ben sopra 1.02, è possibile vedere scambiare un volume esagerato che fisserà un prezzo ufficiale più alto della soglia di 1.02.
Gli arbitraggisti saranno neutri sul prezzo, ma incideranno molto sul volume, quindi se nel pomeriggio si continua a salire, addio conguaglio, perchè credo che il volume dell'asta di chiusura sarà enorme.


gli arbitraggisti se chiudono arbitraggio in asta di chiusura (incidendo sui volumi pur rimanendo neutri sui corsi ovviamente dato che è già coperto dalle azioni provenienti dalla conversione, quindi non incidono sui corsi del mercato) sarebbero dei perfetti idioti.

è ovvio che a questo punto che un arbitraggista se deve chiudere nel book (e molti non devono comunque farlo..), deve farlo a partire da DOMANI

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
Può succedere, ma andrebbero contro i loro interessi.
Potrebbero chiudere stasera se sotto i 1,02, oppure domani in apertura se sopra. Si andrebbe a pagare un giorno in più di interessi ma non si favorirebbe il rialzo del prezzo medio.


infatti !
e un giorno di interessi in piu' è ben poca cosa..
 

stefanog23

Forumer attivo
Può succedere, ma andrebbero contro i loro interessi.
Potrebbero chiudere stasera se sotto i 1,02, oppure domani in apertura se sopra. Si andrebbe a pagare un giorno in più di interessi ma non si favorirebbe il rialzo del prezzo medio.

E' vero, bisogna vedere se ci hanno pensato o se magari qualcuno grosso ha accordi con creval.
Questo +11% dall'apertura con 12.4 milioni di pezzi scambiati è sospetto, sembra la preparazione per il cetriolo finale che azzera il conguaglio.
 

Users who are viewing this thread

Alto