Andre_Sant

Forumer storico
nota per gli arbitraggisti: se dovete passare dal book non fatelo oggi, in modo da evitare di alzare inutilmente il prezzo medio ufficiale che è calcolato sui volumi..

tanto avete già coperta sia la posizione long, sia quella short, quindi non c'è alcuna necessità ..

così facendo il prezzo medio ufficiale finale sarà minore (dato che ora siamo nel range alto della forchetta e dato che è calcolato come media sui VOLUMI) e domani tutti i convertibilisti (arbitraggisti inclusi..) ottengono così un MAGGIORE conguaglio cash da creval


capisco che ognuno puo' dire che tanto solo la sua posizione è ininfluente.. ma se tutti si astengono il prezzo medio NON sarà falsato da tali scambi

ciao
Andrea
 

Andre_Sant

Forumer storico
. siamo a 0,99 gli mancano 3 centesimi per RISPARMIARE 3 mil di euro cash:lol:


non mi pare che credito valtellinese si sia mai posta il problema dei soldi che deve spendere per questa convertibile..

infatti ricordo che non hanno mai sostenuto l'azione durante la fase di rilevamento, e certo gli sarebbe convenuto farlo allora.. non certo adesso..

ormai invece la questione è sostanzialmente di poco conto per loro.. (ma non per noi che invece guardiamo anche agli spiccioli..)

ciao
Andrea
 

Andre_Sant

Forumer storico
Sì rimane qualcosa, ma c'è il dubbio degli arrotondamenti: se fosse 0,996 ad esempio lo portano a 1?

è quello che mi sono chiesto io..
ma chiaramente non lo sappiamo a priori..

in ogni caso, ripeto, chi ha arbitraggiato aspetti domani, avvantaggerà se stesso e gli altri (arbitraggisti e non..)

ciao
Andrea
 

fabbro

Forumer storico
prima della ASTA CLOSE cioè ora cioè fino a volumi 16.164.555, siamo a 0,99552639 € di UFFICIALE ODIERNO
 

Andre_Sant

Forumer storico
alla fine si prende solo il 2% di conguaglio cash..

peccato che poteva andare moooolto meglio


edit

749.441
ultimo scambio a 1,028

conguaglio cash del 2%
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
Sì rimane qualcosa, ma c'è il dubbio degli arrotondamenti: se fosse 0,996 ad esempio lo portano a 1?

se fanno una cosa del genere questa volta ,faccio davvero un esposto alla CONSOB . Lo volevo fare per la questione dei decimali cioè del 1,02 € fissato da loro in modo ASSAI ARBITRARIO , ma ho deciso poi di soprassedere ,ma questa volta li sdereno
 

Users who are viewing this thread

Alto