Il Conte Pedro

Not so easy
Fra coloro che hanno convertito le obbligazioni, c'è qualcuno che aveva le convertibili cointesta a più persone ?
Come è andata la conversione ? hanno cointestato le azioni ? che legalmente a mio parere non è possibile .....
Vi hanno contattata per scegliere a chi eventualmente intestarle ?

Io non ho tenuto le CV fino a conversione, ma già le CV stesse NON erano cointestate (sono come le azioni).
 

ConteRosso

mod sanguinario
Ubi B.: Massiah, ipotesi remota conversione bond
ROMA (MF-DJ)--La conversione parziale del bond convertibile di Ubi Banca e' "un'ipotesi che consideriamo remota e confidiamo che resti tale". Lo ha detto il consigliere delegato di Ubi Banca, Victor Massiah, a margine di un convegno organizzato con il centro di ricerca Einaudi. La conversione parziale e' da valutare "come ultima ipotesi che attueremo qualora non fossero sufficienti tutti gli altri interventi definiti: la validazione del modello avanzato, l'ottimizzazione di tutti gli attivi e ovviamente l'autofinanziamento dall'utile del I trimestre". Alla domanda se Ubi Banca esclude l'aumento di capitale per raggiungere i livelli di patrimonializzazione richiesti dall'Eba, cioe' un core tier 1 al 9%, Massiah ha risposto "si'". pev/dom [email protected] (fine) MF-DJ NEWS 0817:39 mag 2012

e' per questo che è scesa così tanto? Oggi la UBICV quota 100,05
 

stefanog23

Forumer attivo
e' per questo che è scesa così tanto? Oggi la UBICV quota 100,05

Ci sono senior UBI con scadenza simile, che rendono intorno al 4% lordo questa invece rende il 5.75% lordo.

Il mercato percepisce il rischio di rimborso a scadenza tutto in azioni senza premio, però sapendo come ovviare a questo problema, è comunque un'obbligazione nettamente migliore delle altre UBI simili.

A me pare che il mercato valuti il richiamo anticipato come un rischio e non come un'opportunità, anche la BP14 rende di più di altre senior BP scadenza simile.
Qui abbiamo gli arbitraggisti che ci entrano solo a richiamo annunciato e gli obbligazionisti che non le tengono perchè hanno paura del richiamo e/o del rimborso in azioni senza premio a scadenza.

Probabilmente i richiami di Bper, Carige e Creval, finiti con il premio azzerato o quasi (solo carige ha mantenuto qualcosa), hanno scoraggiato gli obbligazionisti puri a tenere queste CV per rincorrere un premio che poi dal lato pratico non esiste.

Avvicinandosi la scadenza naturale e lo spettro del rimborso in azioni senza premio, secondo me si potrebbero vedere quotazioni molto interessanti, perchè credo che più di uno avrà paura.
 

surfista11

Hang Loose !
Probabilmente i richiami di Bper, Carige e Creval, finiti con il premio azzerato o quasi (solo carige ha mantenuto qualcosa), hanno scoraggiato gli obbligazionisti puri a tenere queste CV per rincorrere un premio che poi dal lato pratico non esiste.

Avvicinandosi la scadenza naturale e lo spettro del rimborso in azioni senza premio, secondo me si potrebbero vedere quotazioni molto interessanti, perchè credo che più di uno avrà paura.

:-D
 

ConteRosso

mod sanguinario
Qui abbiamo gli arbitraggisti che ci entrano solo a richiamo annunciato e gli obbligazionisti che non le tengono perché hanno paura del richiamo e/o del rimborso in azioni senza premio a scadenza.
perfetto mi hai letto nel pensiero , io appartengo alla seconda categoria
capisco che non operando con la vendita short di azioni
mi perdo delle opportunità , ma preferisco un investimento classico
in obbligazioni CV che diano la possibilità e non l'obbligo della conversione
in azioni
 

Andre_Sant

Forumer storico
domani escono i risultati di UBI e BP

sentiremo cosa ci raccontano i vari Saviotti e Messiah anche se mi aspetto dichiarazioni in linea a quelle dei risultati d fine 2011

ciao
Andrea
 

Andre_Sant

Forumer storico
Intanto la convertibile BP oggi ha ritoccato quasi quota 96 (minimo 96.01).

per altro non capisco se è andata a 96 per un peggioramento dei cds o per un discorso di probabilità di conversione

secondo me ha influito il peggioramento dei cds, dato che il btp a 3 anni è sceso discretamente oggi ...

oppure viceversa gli investitori temono ciò che dirà domani saviotti o messiah?
l'ultima volta infatti dopo l'annuncio dei risultati bp 2014 perse 100tick e ubi cv perse i massimi

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

onik

Forumer attivo
per altro non capisco se è andata a 96 per un peggioramento dei cds o per un discorso di probabilità di conversione

secondo me ha influito il peggioramento dei cds, dato che il btp a 3 anni è sceso discretamente oggi ...

oppure viceversa gli investitori temono ciò che dirà domani saviotti o messiah?
l'ultima volta infatti dopo l'annuncio dei risultati bp 2014 perse 100tick e ubi cv perse i massimi

ciao
Andrea

CDS di BP a 5 anni 12 marzo 547 / 11 maggio 642
a novembre era arrivato oltre 900

CDS UBI a 5 anni 12 aprile 355 / 11 maggio 430
a novembre era arrivato circa 670

entrambi in risalita; conviene aspettare per vedere come evolve la situazione.
 

Fernando'S

Forumer storico
NEW YORK - Colpo di scure di Moody's sulle banche italiane. L'agenzia ha tagliato i rating di 26 istituti di credito. Tra le cause "il ritorno dell'Italia in recessione e le misure di austerità del governo.

"I rating delle banche italiane sono fra i più bassi fra le economie avanzate europee e questo riflette la vulnerabilità degli istituti in un contesto difficile in Italia e in Europa", afferma Moody's, sottolineando le difficoltà legate alla "recessione e all'austerity che in Italia stanno riducendo la domanda nel breve termine".

La scure di Moody's si è abbattuta su tutte le principali banche italiane. Il rating di Monte dei Paschi è stato tagliato di due gradini, da Baa1 a Baa3. Quello di Unicredit e di Intesa SanPaolo di un gradino (da A2 ad A3). Il giudizio su Ubi Banca è passato da A3 a Baa2, quello su Banco Popolare da Baa2 a Baa3.
 

Users who are viewing this thread

Alto