come ho scritto anche di là il bond di generali è piu simile a una perpertua dato che:

- puo' fare skip cedolare (come le ut2 e le perpetue)

- ha clausole di loss abs

- ha clausole per spostare il rimborso del capitale (di fatto diventa perpetua)

- ha clausole di call (la cui call è probabile ma cmq mai certa e il post call è altissimo ma potenzialmente lungo ossia 20 anni)

detto cio' è normale che debba offrire un rendimento sopra la media.. NON è una sub lt2 classica..

altrimenti avrei già fatto all-in

quanto alle convertibili: il mercato è posizionato a livelli di prezzo che danno per scontato la non conversione prima della scadenza, e si tiene del margine per compensare l'eventuale conversione a scadenza senza premio

chi compra in sintesi è posizionato nell'ipotesi meno favorevole

ciao
Andrea

Ultima modifica:
come ho scritto anche di là il bond di generali è piu simile a una perpertua dato che:

- ha clausole di call (la cui call è probabile ma cmq mai certa e il post call è altissimo ma potenzialmente lungo ossia 20 anni)

detto cio' è normale che debba offrire un rendimento sopra la media.. NON è una sub lt2 classica..

quanto alle convertibili: il mercato è posizionato a livelli di prezzo che danno per scontato la non conversione prima della scadenza, e si tiene del margine per compensare l'eventuale conversione a scadenza senza premio

ciao
Andrea

NON CREDI CHE CI COMPRA OGGI bp14, anche nell'ipotesi di non conversione anticipata abbia un buon rendimento a scadenza?

O pensi che verso la scadenza sarà molto sotto i 100?

NON CREDI CHE CI COMPRA OGGI bp14, anche nell'ipotesi di non conversione anticipata abbia un buon rendimento a scadenza?

O pensi che verso la scadenza sarà molto sotto i 100?

certo che chi compra oggi in ottica di portare a scadenza ha un buon rendimento.

a scadenza varrà sotto i 100 solo se bp dirà che converte (e in tal caso ne puo' convertire cmq solo una parte..), altrimenti NO

in ogni caso anche se la convertono uno puo' sempre proteggersi garantendosi i 100, certo è una noia, e se uno non he ha voglia dovrà venderla a qualcuno che invece ne avrà voglia :)

ciao
Andrea

ciao
Andrea
Quanto è il post call Andrea?

Salve a tutti una domanda sui ratei. Ho preso la convertibile Bim e ho notato che la
mia banca calcola il rateo lordo leggermente differente da quello che trovo nella
tabella a inizio discussione. Per esempio calcolando valuta 06-06 -12 la mia banca
mi applica un rateo di 0,64583 mentre la tabella mi darebbe 0,643442.
Ringrazio chi mi sa dare una risposta.

Salve a tutti una domanda sui ratei. Ho preso la convertibile Bim e ho notato che la
mia banca calcola il rateo lordo leggermente differente da quello che trovo nella
tabella a inizio discussione. Per esempio calcolando valuta 06-06 -12 la mia banca
mi applica un rateo di 0,64583 mentre la tabella mi darebbe 0,643442.
Ringrazio chi mi sa dare una risposta.

forse perchè il file in prima pagina considera t+3, ma non considera il sab e dom.
Oggi esempio da valuta 11 07, che sarebba la valuta giusta di chi ha acquistato il 06 07.

Banca Popolare di spoleto sottoporrà all'assemblea degli azionisti del 10 agosto, la proposta di emettere un'obbligazione convertibile e dal comunicato pare di quelle soft.

Users who are viewing this thread

Back
Alto