canzian

Forumer attivo
Non è il caso di questo adc che prevede un diritto di opzione, mentre la scritta rossa parla del caso in cui non ci sia il diritto di opzione.

infatti ho messo in rosso il "punto che tocca" ma non sono sicuro al 100%
della interpretazione . Se mi dite che e' assolutamente impossibile la rettifica ,ci si trova su una obbligazione che se prima aveva difficolta' a
portarsi in the money dopo sara' impossibile che lo faccia.
Una Bp a 3,6 con lo strike a 6,15 ed il prezzo di carico a 105 (supponiamo
4% dai diritti) porta lo strike per andare in gain a 6,45.
Se Bp passera' da 3,6 a 6,45 troveremo ben altri titoli che daranno
soddisfazioni maggiori che ..... andare in break even.
 

stefanog23

Forumer attivo
infatti ho messo in rosso il "punto che tocca" ma non sono sicuro al 100%
della interpretazione . Se mi dite che e' assolutamente impossibile la rettifica ,ci si trova su una obbligazione che se prima aveva difficolta' a
portarsi in the money dopo sara' impossibile che lo faccia.
Una Bp a 3,6 con lo strike a 6,15 ed il prezzo di carico a 105 (supponiamo
4% dai diritti) porta lo strike per andare in gain a 6,45.
Se Bp passera' da 3,6 a 6,45 troveremo ben altri titoli che daranno
soddisfazioni maggiori che ..... andare in break even.

Quello che ci riguarda è il caso "a" dell'articolo 8:

"nelle ipotesi in cui l’Emittente effettui aumenti di capitale a pagamento ovvero proceda all’emissione di prestiti obbligazionari convertibili in Azioni Ordinarie, warrant su Azioni Ordinarie ovvero altri strumenti similari, offerti in opzione agli azionisti dell’Emittente, tale diritto di opzione sarà attribuito, alle stesse condizioni e nei medesimi termini, anche agli Obbligazionisti, sulla base del Rapporto di Conversione."

Non parla di rettifiche.
Quello che hai postato te è il caso seguente, senza diritto di opzione.

Poi Fabbro con la sua esperienza dice che in passato operazioni simili non hanno mai portato a rettifiche, quindi direi che non ci dovrebbero essere dubbi.
 

canzian

Forumer attivo
Quello che ci riguarda è il caso "a" dell'articolo 8:

"nelle ipotesi in cui l’Emittente effettui aumenti di capitale a pagamento ovvero proceda all’emissione di prestiti obbligazionari convertibili in Azioni Ordinarie, warrant su Azioni Ordinarie ovvero altri strumenti similari, offerti in opzione agli azionisti dell’Emittente, tale diritto di opzione sarà attribuito, alle stesse condizioni e nei medesimi termini, anche agli Obbligazionisti, sulla base del Rapporto di Conversione."

Non parla di rettifiche.
Quello che hai postato te è il caso seguente, senza diritto di opzione.

Poi Fabbro con la sua esperienza dice che in passato operazioni simili non hanno mai portato a rettifiche, quindi direi che non ci dovrebbero essere dubbi.

Mi sa proprio che se avevo mollato il 50% di cio' che avevo
saro' "costretto" a regalare anche il restante.
Anche perche' un amico capo area di BP da tempo mi diceva che sono alla
frutta e che se dovessero veramente verificare i crediti inesigibili sarebbe
un disastro. Ma forse vale anche per altre banche italiche e non
 

eusebio

Forumer storico
Mi sa proprio che se avevo mollato il 50% di cio' che avevo
saro' "costretto" a regalare anche il restante.
Anche perche' un amico capo area di BP da tempo mi diceva che sono alla
frutta e che se dovessero veramente verificare i crediti inesigibili sarebbe
un disastro. Ma forse vale anche per altre banche italiche e non



purtroppo è così, ma se domani mattina si chiedesse allo stato, all'ente pubblico locale, all'impresa di rimborsare x debito potremmo già stare tutti a casa....
perchè nessuno sarebbe in grado di ripagare quanto ricevuto, nemmeno facendo un programma di rientro....
la verità è che da un bel pezzo siam passati da un mondo razionale ad un mondo irrazionale....( in cui conta fare questo o quel prodotto sempre più velocemente con macchinari nuovi che lasciano sempre più occupati senza lavoro finchè il giocattolino si rompe )...
 

ferdo

Utente Senior
Su B Pop:

... Nelle sale operative si comincia a ragionare sulle sorti del soft convertibile da 1 miliardo di euro, che nelle intenzioni originarie del management avrebbe dovuto trasformarsi in equity nel 2011. Ma la maxi ricapitalizzazione ha cambiato le carte in tavola. "Non dovrebbero più trasformarlo in equity visto che il Banco può contare sull´opzione per ripagarlo in cash", segnala un analista di una primaria banca italiana contattato da Finanza.com.
------------------------------------------------------------
E perchè dovrebbero pagarlo in cash?!
Non lo possono tenere lì come sta fino a scadenza?!
Che ne pensate?
 

eusebio

Forumer storico
Su B Pop:

... Nelle sale operative si comincia a ragionare sulle sorti del soft convertibile da 1 miliardo di euro, che nelle intenzioni originarie del management avrebbe dovuto trasformarsi in equity nel 2011. Ma la maxi ricapitalizzazione ha cambiato le carte in tavola. "Non dovrebbero più trasformarlo in equity visto che il Banco può contare sull´opzione per ripagarlo in cash", segnala un analista di una primaria banca italiana contattato da Finanza.com.
------------------------------------------------------------
E perchè dovrebbero pagarlo in cash?!
Non lo possono tenere lì come sta fino a scadenza?!
Che ne pensate?

se lo ripagano subito si trovano sempre con i ratios fuori posto..... (quindi lo escludo a priori ).
se la situazione peggiora lo convertiranno anche quello, se invece migliora o resta accettabile lo terranno lì fino a scadenza per poi farne eventualmente un altro per l'importo che gli serve.
 

Users who are viewing this thread

Alto