sissidog

Forumer attivo
Su B Pop:

... Nelle sale operative si comincia a ragionare sulle sorti del soft convertibile da 1 miliardo di euro, che nelle intenzioni originarie del management avrebbe dovuto trasformarsi in equity nel 2011. Ma la maxi ricapitalizzazione ha cambiato le carte in tavola. "Non dovrebbero più trasformarlo in equity visto che il Banco può contare sull´opzione per ripagarlo in cash", segnala un analista di una primaria banca italiana contattato da Finanza.com.
------------------------------------------------------------
E perchè dovrebbero pagarlo in cash?!
Non lo possono tenere lì come sta fino a scadenza?!
Che ne pensate?
..
secondo me occorrerà prezzarlo come un TF al 4,75% scadenza 2014+valore diritto... la conversione da parte dell'emittente io la escluderei con il titolo così basso dovrebbero stampare alcune centinaia di milioni di nuovi titoli... sarebbe un ulteriore bagno di sangue...

S.E.& O.
 

storm

Forumer storico
[/B]


purtroppo è così, ma se domani mattina si chiedesse allo stato, all'ente pubblico locale, all'impresa di rimborsare x debito potremmo già stare tutti a casa....
perchè nessuno sarebbe in grado di ripagare quanto ricevuto, nemmeno facendo un programma di rientro....
la verità è che da un bel pezzo siam passati da un mondo razionale ad un mondo irrazionale....( in cui conta fare questo o quel prodotto sempre più velocemente con macchinari nuovi che lasciano sempre più occupati senza lavoro finchè il giocattolino si rompe )...

gli unici che hanno ancora cash in Italia è la classe media e lì andranno a prenderlo se serve. I molto ricchi li hanno già tutti all'estero i soldi.
 

eusebio

Forumer storico
gli unici che hanno ancora cash in Italia è la classe media e lì andranno a prenderlo se serve. I molto ricchi li hanno già tutti all'estero i soldi.

ok però la ricchezza liquida deve esser paragonata a tutta quell'altra.

ovvero se io avessi 50k e mi tolgono un 10% lo stesso devono fare con quello che ha 100 appartamenti che a mercato valgono 15 milioni... ( a costo di vendergli 10 appartamenti per pagare la sua quota ).
 

storm

Forumer storico
ok però la ricchezza liquida deve esser paragonata a tutta quell'altra.

ovvero se io avessi 50k e mi tolgono un 10% lo stesso devono fare con quello che ha 100 appartamenti che a mercato valgono 15 milioni... ( a costo di vendergli 10 appartamenti per pagare la sua quota ).

quello che ha 10 appartamenti sicuro che in banca ha anche il gruzzolo.
 

bosmeld

Forumer storico
Su B Pop:

... Nelle sale operative si comincia a ragionare sulle sorti del soft convertibile da 1 miliardo di euro, che nelle intenzioni originarie del management avrebbe dovuto trasformarsi in equity nel 2011. Ma la maxi ricapitalizzazione ha cambiato le carte in tavola. "Non dovrebbero più trasformarlo in equity visto che il Banco può contare sull´opzione per ripagarlo in cash", segnala un analista di una primaria banca italiana contattato da Finanza.com.
------------------------------------------------------------
E perchè dovrebbero pagarlo in cash?!
Non lo possono tenere lì come sta fino a scadenza?!
Che ne pensate?



per me di sicuro non lo ripagano cash.

a dire il vero per me prima o poi lo esercitano e concambiano in azioni.
 

porchetto

la casa non fallisce
ok però la ricchezza liquida deve esser paragonata a tutta quell'altra.

ovvero se io avessi 50k e mi tolgono un 10% lo stesso devono fare con quello che ha 100 appartamenti che a mercato valgono 15 milioni... ( a costo di vendergli 10 appartamenti per pagare la sua quota ).
:eek::eek::eek:
quello che ha 10 appartamenti sicuro che in banca ha anche il gruzzolo.
se in banca c'ha i buffi :down:
 

sbariamiento

Nuovo forumer
Ragazzi ho appena finito di chattare con l' assistenza di IW BANK , in quanto NON E' STATA ANCORA ACCREDITATA LA CEDOLA SEMESTRALE staccata il 23 dalle Beni Stabili 2015
Per quelli che hanno IW Bank e sono nelle medesime condizioni , perche' non chiedete lumi anche voi ? Piu' siamo .... piu' CEDOLE PRIMA INCASSIAMO ..... ehehehehee
 

fabbro

Forumer storico
Ragazzi ho appena finito di chattare con l' assistenza di IW BANK , in quanto NON E' STATA ANCORA ACCREDITATA LA CEDOLA SEMESTRALE staccata il 23 dalle Beni Stabili 2015
Per quelli che hanno IW Bank e sono nelle medesime condizioni , perche' non chiedete lumi anche voi ? Piu' siamo .... piu' CEDOLE PRIMA INCASSIAMO ..... ehehehehee


ieri la mia cedola non c'era ancora e oggi non ho controllato (in una sola banca la ho questa cv precisamente in una BCC ) Ho telefonato ieri al back office della BCC e mi han detto che probabilmente ICCREA (che lavora con questa banca) finchè non vede i soldi da BNS, non accredita .In effetti per esperienza so che alcune banche accreditano anche se non vedono ancora i soldi (la BNL dell'amico Rivetto che saluto) e altre invece attendono le palanche (ICCREA e IWB) .
La valuta di accredito comunque sarà ovviamente normale ,cioè 25/10.
 

canzian

Forumer attivo
per me di sicuro non lo ripagano cash.

a dire il vero per me prima o poi lo esercitano e concambiano in azioni.


Le sale operative spesso le sparano.
Questo aumento servirebbe per :
-dare liquidita'
-ripagare 1,5mld di Tremonti Bond
-ripagare 1mld di soft convertibile
qua 2+2 fa 6

In realta' l' aumento di capitale serve oltre che ad alzare il tier che visti i chiari di luna fa' sempre bene , a ripagare i tremonti bond e ad avere 0,5 mld di liquidita'.

Per questa obbligazione cambia poco se non che :
- lo strike si allontana dal prezzo del titolo quindi e' sempre piu' improbabile
una conversione volontaria.
- una diminuzione di necessita' di capitale ne rende meno impellente la
converzione forzata.

Per le altre considerazioni valgono i ragionamenti pre ADC ,
darei il rimborso in cash all' 1% di probabilita' (perche' 0 non si da mai)
 

Users who are viewing this thread

Alto