sbariamiento

Nuovo forumer
ieri la mia cedola non c'era ancora e oggi non ho controllato (in una sola banca la ho questa cv precisamente in una BCC ) Ho telefonato ieri al back office della BCC e mi han detto che probabilmente ICCREA (che lavora con questa banca) finchè non vede i soldi da BNS, non accredita .In effetti per esperienza so che alcune banche accreditano anche se non vedono ancora i soldi (la BNL dell'amico Rivetto che saluto) e altre invece attendono le palanche (ICCREA e IWB) .
La valuta di accredito comunque sarà ovviamente normale ,cioè 25/10.

Fabbrone , che dirti ... ma pure se te lo dico , gia' lo sai ed alllora che te lo dico a ffa' ?
........ grazie di essere la persona disponibile e gentile che sei ! :)
 

sissidog

Forumer attivo
Le sale operative spesso le sparano.
Questo aumento servirebbe per :
-dare liquidita'
-ripagare 1,5mld di Tremonti Bond
-ripagare 1mld di soft convertibile
qua 2+2 fa 6

In realta' l' aumento di capitale serve oltre che ad alzare il tier che visti i chiari di luna fa' sempre bene , a ripagare i tremonti bond e ad avere 0,5 mld di liquidita'.

Per questa obbligazione cambia poco se non che :
- lo strike si allontana dal prezzo del titolo quindi e' sempre piu' improbabile
una conversione volontaria.
- una diminuzione di necessita' di capitale ne rende meno impellente la
converzione forzata.

Per le altre considerazioni valgono i ragionamenti pre ADC ,
darei il rimborso in cash all' 1% di probabilita' (perche' 0 non si da mai)
..
più il valore dell'azione del BCO POP è bassa e + diventa difficile richiamarla con azioni addirittura sotto il nominale devono aggiungere anche del cash... secondo me conviene andare a vedere termini ADC con le cv in mano... magari strutturano ADC per 3/4 emissione immediata nuove azioni (così ripagano immediatamente TREMONTI BOND) e magari per 1/4 con emissione warrant con scadeza lunga e ampiamente in the money... MEDIOBANCA & CO. sanno pressapoco tutto....
noi lavoriamo di fantasia
 

porchetto

la casa non fallisce
Ragazzi ho appena finito di chattare con l' assistenza di IW BANK , in quanto NON E' STATA ANCORA ACCREDITATA LA CEDOLA SEMESTRALE staccata il 23 dalle Beni Stabili 2015
Per quelli che hanno IW Bank e sono nelle medesime condizioni , perche' non chiedete lumi anche voi ? Piu' siamo .... piu' CEDOLE PRIMA INCASSIAMO ..... ehehehehee
incassata la cedola:up: ho solo una obbligazione quindi ho preso poco più di 800 €:sad:
 

fabbro

Forumer storico
come puo' essere? la cedola minima non e' di 50.000*0,03875= 1937,5€ (se fossero LIT sarebbero giusto giusto 1€)?


PS
vuoi forse dire che ce l'ahi solo da sei mesi, piu' o meno?


Il 3,875% è la cedola lorda su base annuale . Il 23/10 o meglio con valuta 25/10(10 la cedola che deve essere accreditata per ogni 50.000 € posseduti deve essere di 847,66 € netti e questa asarò la cedola che uno incasserà ogni 23/10 e 23/4
 

sbariamiento

Nuovo forumer
ieri la mia cedola non c'era ancora e oggi non ho controllato (in una sola banca la ho questa cv precisamente in una BCC ) Ho telefonato ieri al back office della BCC e mi han detto che probabilmente ICCREA (che lavora con questa banca) finchè non vede i soldi da BNS, non accredita .In effetti per esperienza so che alcune banche accreditano anche se non vedono ancora i soldi (la BNL dell'amico Rivetto che saluto) e altre invece attendono le palanche (ICCREA e IWB) .
La valuta di accredito comunque sarà ovviamente normale ,cioè 25/10.

Riporto quanto pervenutomi questa serata da IW BANK a mezzo e mail :

Gentile Signor Sbariamiento Kapafreska

La informiamo che abbiamo provveduto ad accreditare la cedola relativa al titolo Beni Stabili.

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800 991188.

Cordiali saluti .

Marco Rossi
Customer Care – IW Bank SpA

Pero' questo pomeriggio la musica era stata diversa :

Gentile Signor Sbariamiento Kapafreska

La informiamo che il la cedola del titolo BENI STABILI 3.875% non è stata ancora pagata. Provvederemo alla contabilizzazione non appena ricevuta la necessaria liquidità.

Rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti al numero verde 800991188.

Cordiali saluti

Maurizio Serino
Customer Care
IW Bank S.p.A.

Come del resto Masto Fabbro , aveva gia' indicato ...:)
TUTTO è BENE Cio' Che finisce e NON RICOMINCIA ...MALE !:D
 

fabbro

Forumer storico
come puo' essere? la cedola minima non e' di 50.000*0,03875= 1937,5€ (se fossero LIT sarebbero giusto giusto 1€)?


PS
vuoi forse dire che ce l'ahi solo da sei mesi, piu' o meno?

Riporto quanto pervenutomi questa serata da IW BANK a mezzo e mail :

Gentile Signor Sbariamiento Kapafreska

La informiamo che abbiamo provveduto ad accreditare la cedola relativa al titolo Beni Stabili.

Rimaniamo a Sua disposizione per ogni ulteriore chiarimento al numero verde 800 991188.

Cordiali saluti .

Marco Rossi
Customer Care – IW Bank SpA

Pero' questo pomeriggio la musica era stata diversa :

Gentile Signor Sbariamiento Kapafreska

La informiamo che il la cedola del titolo BENI STABILI 3.875% non è stata ancora pagata. Provvederemo alla contabilizzazione non appena ricevuta la necessaria liquidità.

Rimaniamo a Sua disposizione per ulteriori chiarimenti al numero verde 800991188.

Cordiali saluti

Maurizio Serino
Customer Care
IW Bank S.p.A.

Come del resto Masto Fabbro , aveva gia' indicato ...:)
TUTTO è BENE Cio' Che finisce e NON RICOMINCIA ...MALE !:D

io invece, ad ora, della BNS equity linked , non vedo alcun accredito.
Invece, la stessa banca (una BCC che si appoggia ad ICCREA)che non mi ha ancora accreditato la cedola BNS equity linked ,mi ha accreditato, già ieri, la cedola trimestrale di una Ba Ca a tasso variabile .
E nel forum delle perpetual ho letto che uno ,che ha IWB come te, questa cedola della Ba Ca fino a ieri non la vedeva ancora .
 

Allegati

  • ced  BA CA.jpg
    ced BA CA.jpg
    37,9 KB · Visite: 933

obsoleto

Forumer attivo
io invece, ad ora, della BNS equity linked , non vedo alcun accredito.
Invece, la stessa banca (una BCC che si appoggia ad ICCREA)che non mi ha ancora accreditato la cedola BNS equity linked ,mi ha accreditato, già ieri, la cedola trimestrale di una Ba Ca a tasso variabile .
E nel forum delle perpetual ho letto che uno ,che ha IWB come te, questa cedola della Ba Ca fino a ieri non la vedeva ancora .

Ciao Fabbro!

secondo me il problema dell'accredito della cedola della cv BNS 2015 non è solo di IW. Io le ho su Ersel e anche loro, solitamente solerti, a tutt'oggi non me l'hanno ancora accreditata. Ho già sollecitato e magari vi farò sapere.
 

fabbro

Forumer storico
Ciao Fabbro!

secondo me il problema dell'accredito della cedola della cv BNS 2015 non è solo di IW. Io le ho su Ersel e anche loro, solitamente solerti, a tutt'oggi non me l'hanno ancora accreditata. Ho già sollecitato e magari vi farò sapere.

ciao obsoleto.
Il fatto è che alcune banche anticipano (probabilmente la BNL di Rivetto che lo ha già accreditato ) , altre aspettano di vedere arrivare i soldi prima di accreditare .
Ma siccome io e te sappiamo che qualche back office può fare qualche cappella che può essere a nostro o a loro favore , anche perchè sono titoli che le avranno in 2 massimo 3 persone e che spesso abbiamo fatto censire noi ,meglio starci dietro , anche perchè se le han censite male , la cappella è dietro l'angolo. Poi, una volta che avremo controllato le cedole e vedremo che è tutto OK , potremo stare tranquilli che sorprese nel futuro non ci saranno.
Ti racconto un episodio dei tanti : comprando quella BARCLAYS 1% 8/8/2011 su 4 COMMODITIES XS0225726289 che ho ancora , una banca al momento dell'acquisto mi addebitò correttamente il rateo netto , poi mi stornò la operazione e mi fece un addebito senza farmi pagare il rateo . Cappella a mio favore : zitto rimasi . L'8 agosto seguente mi accreditò correttamente il rateo . La mia sfiga ha voluto che la cappella, al momento dello acquisto ,era che aveva sì un rateo lungo , ma su una cedola che era solo l'1% annuo .
A proposito di questa Barclays 1% che venne a suo tempo spinta giustamente dall'amico Narday ,il mio file con i valori delle 4 commodities fino a ieir mi dice che se fosse rimborsata oggi invece del 8/8/2011 sarebbe un eclatante 232,84. Sarebbe percentualmente il mio più alto gain con una obbligazione .
Ti saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto