stefanog23

Forumer attivo
Secondo Milano Finanza l'EBA si sta preparando per ammorbidire la linea e questo scongiurerebbe la conversione dei bond convertibili, in particolare quello di UBI.

Requisiti su capitale meno severi scongiurano per Ubi conversione bond - Milano Finanza Interactive Edition

"Riteniamo che l'eventuale revisione dei criteri e della tempestica scongiuri per Ubi Banca la conversione del bond convertibile", sottolineano gli analisti di Intermonte. Per il Banco Popolare, alla luce dell'ammontare del deficit e della base di partenza (Core Tier1 al 6,9% rispetto all'8,3% di Ubi Banca), "riteniamo che qualche iniezione di capitale sarà da prendere in considerazione, anche se magari con tempistiche dilatate", aggiungono alla sim.
 

drbs315

Forumer storico
Secondo Milano Finanza l'EBA si sta preparando per ammorbidire la linea e questo scongiurerebbe la conversione dei bond convertibili, in particolare quello di UBI.

Requisiti su capitale meno severi scongiurano per Ubi conversione bond - Milano Finanza Interactive Edition

"Riteniamo che l'eventuale revisione dei criteri e della tempestica scongiuri per Ubi Banca la conversione del bond convertibile", sottolineano gli analisti di Intermonte. Per il Banco Popolare, alla luce dell'ammontare del deficit e della base di partenza (Core Tier1 al 6,9% rispetto all'8,3% di Ubi Banca), "riteniamo che qualche iniezione di capitale sarà da prendere in considerazione, anche se magari con tempistiche dilatate", aggiungono alla sim.

Notizia negativa, io sono uscito in ottimo gain sulla Carige cv 15 e in pareggio sulla Ubi; tengo la minima quantità di Bpel, il Bp cv su cui spero in un piccolo rialzo dei corsi e la Creval, la cui struttura amortising dovrebbe limitare rischi a breve di downside. Ma di certo la questione conversione ante-scadenza si fa sempre più ingarbugliata. Vedremo.
 

cinquecento

dobloni d'oro...
Banche: Saviotti (B.Popolare), faremo svalutazioni se necessarie


MILANO (MF-DJ)--"Ognuno fara' le proprie considerazioni. Se ci sara' da svalutare, svaluteranno. Non e' mica un obbligo. Tutti prestiamo attenzione al tema e faremo le nostre considerazioni. Se sara' necessario le faremo".

Lo ha dichiarato l'a.d. Di B.Popolare, Pier Francesco Saviotti, entrando al Comitato Esecutivo dell'Abi e riferendosi alla possibilita' che, oltre a Unicredit, anche altre banche possano procedere ad una svalutazione delle attivita' immateriali. alb/ds


(END) Dow Jones Newswires

January 18, 2012 05:38 ET (10:38 GMT)

Copyright (c) 2012 MF-Dow Jones News Srl.
 

Onoff

Forumer attivo
Switch SIAS CV con BIM CV

Ho delle SIAS CV in carico a 97.
Come lo vedete con uno swtch con le BIM CV?
Attualmente sono le uniche CV in portafoglio e in uguale quantità.
 

pollomannaro

Nuovo forumer
Ho delle SIAS CV in carico a 97.
Come lo vedete con uno swtch con le BIM CV?
Attualmente sono le uniche CV in portafoglio e in uguale quantità.

Beh allora continua così, parola d'ordine diversificare.
Le BIM scadono prima ma sono subordinate (e rendono meno, per quanto tra 2.625 e 1.5 lordi è una vera lotta tra titani...:D)
Inoltre le SIAS con strike 10 potrebbero avere qualche speranza di essere effettivamente da convertire se l'azione (oggi 5 e rotti) salisse.
Infine, sono due titoli molto illiquidi e lo switch potrebbe non essere facilissimo con spread D/L alti.
Sono dentro entrambe anche io (con piccole quantità), ma mentre SIAS a 80/81 le incrementicchio, le BIM no, di bancarie è pieno il mondo, subordinate e non.
 

drbs315

Forumer storico
Ho delle SIAS CV in carico a 97.
Come lo vedete con uno swtch con le BIM CV?
Attualmente sono le uniche CV in portafoglio e in uguale quantità.

Io le ho entrambe in ptf, ma ho leggermente incrementato le Sias negli ultimi due giorni - che a questo punto considero come una normale obbl corporate di discreto emittente. Ero tentato dall'incremento anche sulle Bim, ma non sono scese fino a dove speravo; essendo comunque sub bancarie a questi prezzi non incremento.
 

dagoweb

Forumer attivo
Mi sembra che, in previsione delle decisioni di domani,in questi giorni i prezzi delle bancarie siano in standby ... e' gia' qualcosa, non sono scese (scommettendo sul mancato richiamo).
Stiamo a vedere che dicono domani, e sopratutto come reagiscono i prezzi :corna:
 

stefanog23

Forumer attivo
A vedere come quotano mi pare che in cima alla lista dei probabili richiami ci sia finita la Carige2015, mentre la BP2014 direi che è scivolata all'ultimo posto, rende addirittura molto di più di altre senior BP con scadenza più lontana. Ad esempio la BP 10/2014 cedola 4.125%, quota intorno a 93, cioè circa come la CV BP2014 che ha un facciale 4.75% e scade 7 mesi prima. Anche per la UBI2013 il mercato pare non credere molto al richiamo, infatti vale lo stesso discorso fatto per BP, anche qui esistono obbligazioni che scadono dopo e hanno rendimento inferiore.
 

drbs315

Forumer storico
A vedere come quotano mi pare che in cima alla lista dei probabili richiami ci sia finita la Carige2015, mentre la BP2014 direi che è scivolata all'ultimo posto, rende addirittura molto di più di altre senior BP con scadenza più lontana. Ad esempio la BP 10/2014 cedola 4.125%, quota intorno a 93, cioè circa come la CV BP2014 che ha un facciale 4.75% e scade 7 mesi prima. Anche per la UBI2013 il mercato pare non credere molto al richiamo, infatti vale lo stesso discorso fatto per BP, anche qui esistono obbligazioni che scadono dopo e hanno rendimento inferiore.

Hai ragione, sta a vedere che ho puntato sui cavalli sbagliati :lol:
 

alexanto

Nuovo forumer
La carige 2015 verra' sicuramente rimborsata anticipatamente dopo stacco cedola al 4,75%......successivamente agli obbligazionisti verranno corrisposte solo azioni per l'importo pari al nominale investito con premio del 10%....la parte cash non verra' corrisposta.
 

Users who are viewing this thread

Alto