benchemai

Forumer attivo
Il passaggio in cui dice che la posizione dell'EBA sul bond non la conosce è esilarante!

A meno che l'Eba non cambi idea, la posizione è chiara e nota.

E gia,' e' proprio comico, come il fatto che riconosce solo l'autorita' della Banca d'Italia, come dire cosa c'entriamo noi con la "European Banking Authority"?
 

stefanog23

Forumer attivo
L'eba è stata chiara, i bond convertibili possono essere considerati capitale utile a raggiungere il CT1 al 9% entro giugno, solo se verranno convertiti entro ottobre, quindi UBI deve dire che convertirà il bond prima di giugno e poi lo deve fare entro ottobre, visto che nel piano presentato alla banca d'Italia, lo ha inserito fra le mosse da fare per rientrare nei parametri. Che poi sperino che l'eba cambi idea, è un altro discorso.
 

canzian

Forumer attivo
Si sa cosa ha presentato BP per rafforzare il suo capitale?


Certo che si sa !!!!
La stessa ricetta :
- riconoscimento della soft mandatory come capitale
(e' qui la cosa e' ancora piu' comica di Ubi perche' ha buone possibilita'
di non poter essere convertito tutto in azioni)
- I cosiddetti "modelli avanzati" riguardo l´assorbimento di capitale sugli attivi/prestiti (sanno solo loro cosa sono questi trucchetti contabili)
- Inoltre dovrebbe andare in porto la cessione del 19% detenuto in Agos-Ducato dopo il fallimento della trattativa con la francese Credit Agricole, che già possiede il 61% della società attiva nel credito al consumo
(aspetta e spera di vendere ..... mi sa che ora come ora se si vuole alienare un bene lo si regala)

Sperano anche loro in una soluzione alla Tarallucci e vino.
Probabilmente se non sono matti baratteranno la conversione della
soft con l' ok sulle "nuove procedure contabili" .
 

eusebio

Forumer storico
Insistono con questa cantilena nonostante l'EBA abbia detto 10 volte che non si può fare...

però io dico che fan bene continuare....

perchè se io fossi un banchiere ( lasciamo stare le colpe non colpe che hanno ) direi all'EBA che se a me non contano il convertibile+ riserva per titoli pubblici detenuti alle banche tedesche/francesi dovrebbero valutare i titoli tossici in pancia non a 100, ma a 0 o giù di lì...

o loro perchè sono al momento i padroni della nave è concesso tutto???
 

storm

Forumer storico
però io dico che fan bene continuare....

perchè se io fossi un banchiere ( lasciamo stare le colpe non colpe che hanno ) direi all'EBA che se a me non contano il convertibile+ riserva per titoli pubblici detenuti alle banche tedesche/francesi dovrebbero valutare i titoli tossici in pancia non a 100, ma a 0 o giù di lì...

o loro perchè sono al momento i padroni della nave è concesso tutto???

un conto è la questione della convertibile dove ci sono anche i patti fatti con chi ha acquistato il bond convertibile altro è la questione dei titoli pubblici. Sul fatto che il convertibile possa essere considerato come capitale senza essere convertito la vedo molto dura che si transiga all'EBA. Se fosse stato così dall'inizio chi l'avrebbe acquistato e con quale rendimento?
Non è che poi dopo si possono cambiare le carte in tavola per favorire gli azionisti e sfavorire chi ha in mano il convertibile.
Penso anche io che alla fine useranno l'argomento per una trattativa, ma alla fine dovranno convertire.
 

canzian

Forumer attivo
un conto è la questione della convertibile dove ci sono anche i patti fatti con chi ha acquistato il bond convertibile altro è la questione dei titoli pubblici. Sul fatto che il convertibile possa essere considerato come capitale senza essere convertito la vedo molto dura che si transiga all'EBA. Se fosse stato così dall'inizio chi l'avrebbe acquistato e con quale rendimento?
Non è che poi dopo si possono cambiare le carte in tavola per favorire gli azionisti e sfavorire chi ha in mano il convertibile.
Penso anche io che alla fine useranno l'argomento per una trattativa, ma alla fine dovranno convertire.

E comunque sanno benissimo che la soft sarebbe meglio convertirla
ma non lo vogliono fare solo ed esclusivamente per non diluire gli azionisti
visto che sono loro che eleggono il CDA.

p.s. non e' una considerazione ma una " chiacchierata fuori onda" fatta da pezzi da 90 del BP.
 

storm

Forumer storico
E comunque sanno benissimo che la soft sarebbe meglio convertirla
ma non lo vogliono fare solo ed esclusivamente per non diluire gli azionisti
visto che sono loro che eleggono il CDA.

p.s. non e' una considerazione ma una " chiacchierata fuori onda" fatta da pezzi da 90 del BP.

l'Eba gliela farà convertire. Devono prendersi la supposta una volta tanto fuori dal quartierino dove comandano i furbetti le regole sono regole e vanno rispettate. Tanto lo scopo dell'Eba secondo me è proprio quello di diluire il più possibile le fondazioni.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto