dagi70

Nuovo forumer
prezzi e volumi in aumento in queste ultime ore...

sono possibili ancora affari a questi prezzi?

perdonatemi al domanda se e' banale:rolleyes:
 

benchemai

Forumer attivo
Anche io ho venduto ieri la CV Carige con Iwbank e mi ritrovo
addebitato uno scarto di emissione.
idem, dopo vari solleciti iw risponde dicendo che a far data 21/2 viene applicato lo scarto non a 100 ma a 110, purtroppo non riesco a fargli cambiare idea, in questi casi come si potrebbe contestare?
 

Il Conte Pedro

Not so easy
prezzi e volumi in aumento in queste ultime ore...

sono possibili ancora affari a questi prezzi?

perdonatemi al domanda se e' banale:rolleyes:

Io mi sono liberato ieri delle Carige, ora le riprendo in considerazione solo se tornano a 100 prima del 19 (quindi se l'azione scende fino al 10% in meno del prezzo medio).
 

marietto

Forumer storico
Riguardo alla bim ho trovato un articolo del Bellosta abbastanza recente :
galline vecchie fanno buon brodo (e rendimento)

nell'articolo di Bellosta è scritto:
Sono ancora quotate in borsa-tra il generale disinteresse- le obbligazioni cv Banca Popolare Emilia Romagna 3,7% (con premio di conversione stellare)oggi a 99,20 scadenza fine anno,31 dicembre 2012.

ma quale premio stellare ? la conversione è secondo il prospetto in facoltà esclusiva dell'investitore ... ( ho letto il prospetto e chiesto conferma alla Bper ... ) , come peraltro per la Bim ...
Buoni, anzi ottimi , i rendimenti per tutti e due i titoli in relazione sia al rischio emittente che alla durata ... almeno a parer mio ...
 

stefanog23

Forumer attivo
nell'articolo di Bellosta è scritto:
Sono ancora quotate in borsa-tra il generale disinteresse- le obbligazioni cv Banca Popolare Emilia Romagna 3,7% (con premio di conversione stellare)oggi a 99,20 scadenza fine anno,31 dicembre 2012.

ma quale premio stellare ? la conversione è secondo il prospetto in facoltà esclusiva dell'investitore ... ( ho letto il prospetto e chiesto conferma alla Bper ... ) , come peraltro per la Bim ...
Buoni, anzi ottimi , i rendimenti per tutti e due i titoli in relazione sia al rischio emittente che alla durata ... almeno a parer mio ...

Per premio intende un'altra cosa. Ovvero quanto paghi la CV più delle azioni.

Una cv ha nominale 16€ se la compri a 100 la paghi 16€, l'azione quota invece 6.25, quindi la CV è a premio del 156%, cioè le azioni devono salire del 156% perchè tu possa avere un guadagno dal convertire le obbligazioni in azioni.

Dunque è una obbligazione ormai "inconvertibile".
 

stefanog23

Forumer attivo
idem, dopo vari solleciti iw risponde dicendo che a far data 21/2 viene applicato lo scarto non a 100 ma a 110, purtroppo non riesco a fargli cambiare idea, in questi casi come si potrebbe contestare?

Digli che chiudi il conto se non ti rendono quello che ti hanno levato senza motivo.

Gli puoi anche obiettare che l'emittente garantisce il rimborso a 100 e non a 110, quindi non vedo perchè dovresti pagare lo scarto da 110 se non è garantito.
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Bilancio Bim

Bim: utile netto 2011 sale a 15 mln (+46,5% a/a)
MILANO (MF-DJ)--Bim ha chiuso il 2011 con un utile netto pari a 15 mln euro, in aumento rispetto ai 10,3 mln registrati nello stesso periodo del 2010 (+46,5% a/a). La raccolta consolidata, spiega una nota, si e' attestata a 14 mld in linea rispetto a 13,9 mld del 31.12.2010. L'allocazione dei portafogli dei clienti ha determinato nell'anno un accentuato incremento del peso degli strumenti liquidi (la raccolta diretta ammonta a 2,5 mld, +25,1% rispetto al 31.12.2010); in flessione il controvalore degli strumenti in amministrato (5,6 mld, -7,2% rispetto al 31.12.2010) e del risparmio gestito (5,5 mld -5,1% rispetto al 31.12.2010). Gli impieghi vivi verso clientela si attestano a 1.817 mln (+18,3% a/a). I crediti deteriorati netti si sono ridotti a 116,5 mln (-34,5% a/a). Il patrimonio netto consolidato e' pari a 403 mln (-18% a/a), il Tier 1 Capital Ratio consolidato ammonta a 10,62% (11,47% in 2010) e il Total Capital Ratio e' pari al 15,68% (17% in 2010). Il margine di interesse e' risultato pari a 30,6 mln (+14,9% a/a). Le commissioni attive dell'anno risultano in linea con l'esercizio precedente (114 mln, +0,2% a/a), mentre le commissioni nette registrano un lieve decremento (68,6 mln, -3,1% a/a) per via di un mix meno favorevole di prodotto/canale. Il risultato economico complessivo delle attivita' finanziarie in conto proprio e' stato pari a 3,5 mln (16,4 mln in 2010). Il margine di intermediazione e' stato pari a 103,7 mln (-14,2% a/a), mentre i costi operativi consolidati si sono attestati a 102 mln (+2,4% a/a). Il bilancio individuale di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni si chiude con un risultato della gestione operativa pari a 2,3 mln (- 20 mln in 2010 a/a) e con un utile d'esercizio pari a 17,8 milioni (+28,1% a/a). Il Cda ha stabilito di proporre all'assemblea di destinare l'utile di esercizio a riserva utili indivisi. Nell'ambito delle societa' controllate, Banca Ipibi Financial Advisory registra il ritorno in utile per circa 114 mila euro (-2,3 mln in 2010), e ha raggiunto circa 1,85 mld di raccolta totale (+20,2% a/a). Si segnala infine l'utile netto di Symphonia SGR pari a 3,8 mln (6,2 mln in 2010) e di Bim Suisse pari a 0,7 mln chf (0,06 mln chf in 2010). com/lab (fine)
 

benchemai

Forumer attivo
Digli che chiudi il conto se non ti rendono quello che ti hanno levato senza motivo.
grazie per la risposta Stefano, secondo te posso chiedergli anche di verificare con borsaitaliana o carige la correttezza delle loro affermazioni? Ovviamente sia finecchio che directa non applicano questo fantomatico scarto a 110.
 

stefanog23

Forumer attivo
grazie per la risposta Stefano, secondo te posso chiedergli anche di verificare con borsaitaliana o carige la correttezza delle loro affermazioni? Ovviamente sia finecchio che directa non applicano questo fantomatico scarto a 110.

L'esperto in queste questioni è Fabbro, lui ti potrebbe consigliare meglio, vediamo se passa a leggere.
Credo comunque che in carige lo potrebbero sapere, potresti provare a contattare l'IR di carige, i contatti li trovi qui Contatti - Investor Relations - GRUPPO CARIGE
 

Users who are viewing this thread

Alto