cafrate

Nuovo forumer
Dopo essermi andato a leggere quel po po di regolamento, una domanda vi pongo; ipotizzando che alla Data di Riscatto ,il prezzo UFFICIALE di CVAL alla data del riscatto cioè di lunedì 7 maggio 2012 sia superiore(o inferiore) a quello del Periodo di Rilevazione , cosa si intende secondo voi ,come "prezzo del Periodo di Rilevazione".
Vi chiedo cioè quale dei 4 prezzi verrà considerato come "prezzo del Periodo di Rilevazione":
1)prezzo del periodo di rilevazione senza lo 0,05 € di dividendo
2)prezzo del periodo di rilevazione con 0,05 € di dividendo
3) prezzo del periodo di rilevazione senza lo 0,05 € di dividendo con lo sconto del 15%
4)prezzo del periodo di rilevazione con lo 0,05 € di dividendo con lo sconto del 15%
Grazie
 

Fernando'S

Forumer storico
ciao Fernando ti ammiro per come leggi i grafici, io non ci capisco nulla di AT comunque sembra una stupidagine vendere le cv a 100 se poi hai le azioni scontate e la garanzia di 100 il giorno del rimborso.

...è solo pratica :)
purtroppo non penso che la banca mi darà le azioni il giorno del rimborso ....
ci mettono sempre troppo tempo a caricarle
 

Yonex

Nuovo forumer
Io mi chiedo (ritenendo che il prezzo medio delle azioni alla fine non si discosterà molto da 1,4) quale rischio si corre oggi ad acquistare le CV a 100 (anzi sotto).
Alla peggio si va a pari... a meno che il titolo non crolli in prossimità della fine del periodo di rilevazione... che dite?
 

gnapposim

Nuovo forumer
Io mi chiedo (ritenendo che il prezzo medio delle azioni alla fine non si discosterà molto da 1,4) quale rischio si corre oggi ad acquistare le CV a 100 (anzi sotto).
Alla peggio si va a pari... a meno che il titolo non crolli in prossimità della fine del periodo di rilevazione... che dite?

VEDI CARIGE
se non puoi vendere i titoli perchè il giorno della consegna non sono disponibili , come successo con Carige, ( dove pochi hanno avuto i titoli disponibili il giorno della consegna ) ed il giorno successivo il titolo dovesse scendere sotto il prezzo del giorno di consegna ci perdi ... in quanto ti viene garantito il rimborso a 100 solo il giorno della consegna titoli ed anche li bisogna vedere a quanto vendi.. puo andare bene come no..
 
Ultima modifica:

fabbro

Forumer storico
Dopo essermi andato a leggere quel po po di regolamento, una domanda vi pongo; ipotizzando che alla Data di Riscatto ,il prezzo UFFICIALE di CVAL alla data del riscatto cioè di lunedì 7 maggio 2012 sia superiore(o inferiore) a quello del Periodo di Rilevazione , cosa si intende secondo voi ,come "prezzo del Periodo di Rilevazione".
Vi chiedo cioè quale dei 4 prezzi verrà considerato come "prezzo del Periodo di Rilevazione":
1)prezzo del periodo di rilevazione senza lo 0,05 € di dividendo
2)prezzo del periodo di rilevazione con 0,05 € di dividendo
3) prezzo del periodo di rilevazione senza lo 0,05 € di dividendo con lo sconto del 15%
4)prezzo del periodo di rilevazione con lo 0,05 € di dividendo con lo sconto del 15%
Grazie

Al prezzo del periodo di rilevazione a cui deve levarci il dividendo di 0,05 € e a cui devi poi togliere il 15% .Per farla breve,se ieri giovedì 12 aprile fossimo stati al 16esimo giorno e non al quinto per definire il prezzo di rilevazione , avresti dovuto considerare 1,16227508 € .
E ti posso anche dire che se il 7 maggio 2012 il prezzo ufficiale del CVAL fosse 1 € cioè inferiore a questo 1,16227508 €, il conguaglio sarebbe di €2,27 e tu lo incasseresti dalla emittente il giorno 8/5 . Se invece questo lunedì 7 maggio l'azione dovesse avere un ufficiale pari a 1,10 € ,il conguaglio sarebbe di € 0,87. Il conguaglio è pari alla cifra per farti avere 50 € cioè il nominale di ogni tua cv posseduta e riscattata .
Invece se ipotizzi che questo lunedì 7 maggio l'azione dovesse invece avere un ufficiale di 1,30 € (cioè azione che salisse dopo il periodo di rilevazione cosa alla quale io non credo ma sempre possibile) , ovviamente l'8 maggio non avresti alcun conguaglio perchè 1,30 € è sopra a 1,16227508 € , ma sarebbe come se la tua cv dovesse valere 103,86.
DA CONSIDERARE PERò ---e te lo scrivo in maiuscolo perchè ciò io lo reputo BASILARE-- IL MOMENTO IN CUI TU AVRAI DISPONIBILI LE AZIONI CVAL NEL TUO DOSSIER . Perchè se le vedrai la mattina del 8 e non la mattina del 7 maggio , ti potresti anche fare male.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Oggi mi funziona male l'upload delle immagini, boh...Ecco l'aggiornamento.
Buon weekend!

Prezzo medio: 1.4050931166179492
 

Allegati

  • canvas2.png
    canvas2.png
    6,4 KB · Visite: 464
  • canvas.png
    canvas.png
    25,6 KB · Visite: 459
  • canvas1.png
    canvas1.png
    29,3 KB · Visite: 466

stefanog23

Forumer attivo
BP venendo giù in questo modo, è di nuovo nella condizione in cui se richiamasse, probabilmente finirebbe sotto il prezzo a cui dovrebbe dare un conguaglio cash per rimborsare il prestito.

Creval invece si becca un altro -3% ed è di nuovo sugli 1.30, volumi in calo.

Tenesse gli 1.30 fino al 27 con volumi simili agli attuali, si andrebbe a una media finale di circa 1.35 e azioni consegnate intorno a 1.10.

E quindi il 7 maggio tanto più su di 1.10 sarebbe difficile.
Dunque se non vogliono finire a 1.10 devono inventare qualcosa nelle prossime 10 sedute, se ne hanno intenzione e forza.

Al limite di discesa di 1.30 ci credo poco, perchè se hanno deciso di fare la fusione a tutti i costi, anche se avessero molti recessi gli basterebbe pagare le azioni 0.91.

Un po' come aver lanciato un'opa a 0.91, sapendo che una buona fetta la pagheranno con carta e i recessi in denaro.
Perchè vada come vada, tanti azionisti credart non avranno idea di poter recedere e prendere 0.91 contanti, invece che azioni creval che varranno meno.

Dunque secondo me le azioni creval possono scendere quanto vogliono, se hanno deciso di fare la fusione ad ogni costo, la faranno.

Un occhio lo butteri al credart, se questo dovesse andare sotto 0.91 pesantemente (ex cedola), allora potrebbe essere il segnale che la fusione non è più tanto sicura.

Comunque peggior operazione finanziaria che abbia mai visto fare da una società :-o
 

Users who are viewing this thread

Alto