stefanog23
Forumer attivo
Oggi è probabile che le azioni scambino anche oltre 2 milioni di pezzi, quindi rimbalzo con volumi, sempre che tenga fino a chiusura.
scusa una cosa non capisco, se io oggi vado short il 7 maggio posso ricoprirmi?penso di si ovviamente ..sul mercato ci saranno vecchi e nuovi titoli! allora io oggi vado short e il 7 maggio contestualmente in asta di chiusura ( se avrò i titoli) passo un ordine al meglio in vendita per i titoli che mi hanno dato ed uno in compera per quelli short chiudo le 2 operazioni in modo distinto e non le ho usate per compensare ma sono autonome chi me lo vieta? Fineco mi permette di andare short sino ad un massimo di 20 mila titoli e rimanere al ribasso per 2 anni: oggi vendo, il 7 maggio mi danno i titoli e quando ho voglia chiudo le 2 operazioni in modo distinto..ma per il mio portafoglio non cambia nulla!! secondo voi non si può fare?
scusate nessuno mi ha risposto, ma visto che io ho trovato i titoli e son short, facendo le 2 operazioni il 7 posso chiudermi senza problemi?
INTANTO STACCATA la cedola della cv bancopop (4% netto)...ora resta solo da godersela!!
Non puoi mai incrociare due ordini di segno opposto.
In teoria se vendi i titoli posseduti e copri quelli shortati incrociando i tuoi ordini (e immettendoli in asta succede questo), commetti un'infrazione e questo vale sempre.
Dovresti chiudere in frangenti diversi.
Che poi controllino o meno è un altro discorso, ma ad esempio con directa non puoi proprio immettere ordini si segno opposto che si vanno a incrociare, nemmeno da due conti distinti ma intestati alla stessa persona.
Per il resto se tratti le due posizioni in maniera distinta, puoi fare come vuoi.
Fineco tratta le operazioni in modo distinto e ti permette di inserire entrambe mi è capitato con warrant parmalat: io ero short di parmalat ho esercitato gli warrant e il giorno della consegna, volevo compensarle ma mi han detto che non si poteva, allora ho passato un ordine in vendita per quelle consegnate e uno in acquisto per chiudere lo short: stessa quantità al meglio in asta!! con lo stesso principio posso farlo anche per le creval per ora ho venduto 10 mila su un massimo che si può di 20 mila e avendole vendute ogni giorno in apertura ( 1250 al giorno) la media è 1.38 leggermente sopra il prezzo. Se non ci sono problemi per la chiusura come ha detto qualcuno vado avanti sino al 7 maggio
cortesemente una info.
con ritardo sono andato a controllare l'accredito della cedola BPI 4.75%.
FIneco mi ha applicato la ritenuta del 20% sul lordo.
ma non dovrebbe essere 12,5% fino al 31-12 e 20 dal 1 gennaio?
è corretto?
scusate se avete già discusso di questa cosa e non ho letto ma in questo periodo non ho molto tempo e non ho trovato nulla nel 3d cercando velocemente.
ringrazio in anticipo.
buon tutto
ciao
conte pedro, grazie per mettere l'aggiornamento quotidiano..
ovviamente sempre molto atteso